Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io questo problema non l'ho riscontrato, comunque tieni presente che con il tagliando dei 5000km dovrebbero farti un aggiornamento del software del cambio automatico (a me lo hanno fatto, la mia è immatricolata all'inizio di settembre), io ho riscontrato, dopo l'aggiornamento, un più dolce inserimento della marcia avanti, che prima faceva un leggerissimo sobbalzo subito dopo la retro in fase di manovra, inoltre mi hanno spiegato che dopo l'aggiornamento il cambio avrà bisogno di un periodo di adattamento.

Ma com'è possibile che tutti voi avete pagato così poco il tagliando:pen:

a me, solo di olio, mi hanno fatto pagare circa 180 euro (6 litri di castrol DPF 5W30), ma che olio mi hanno messo ? ed a voi ?

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea (Drepar) e sono un felice possessore di un BMW Z3. Avendo allargato, con gioia, la famiglia ho deciso di passare ad una macchina diciamo più confortevole ;-). Nei prossimi giorni "eliminerò" la nostra terza (e inutilizzata macchina) e credo di ordinare una Korando.

L'abbiamo vista (io e mia moglie) nel concessionario dove eravamo andati a vedere altre macchine Chevrolet Orlando, etc.. e ci è subito piaciuta. Andremo dopo la befana a provarla.

Siamo orientati al K Classy AWD M/T che ci pare un ottimo compromesso consumi/sicurezza/prezzo. Leggendovi mi sono sempre più convinto che sia un buon investimento (per la sicurezza).

Per quanto riguarda i pneumatici invernali da 18" ho letto citare cifre di 1200 euro, ma in realtà io ne ho trovati online della Continental 225/55 18 98V a 160€ cad. IVA e spedizione compresa...

Comunque grazie ancora per le numerose informazioni che mi avete dato, appena provo e decido vi posto :)

Korando AWD M/T - Tonic Grey dal 9 febbraio 2012 :D

Kawasaki Ninja ZXR 900

ex BMW Z3 1.8, ex Ford Galaxy, ex Golf 1.6 CL (2^), ex Thema 2.0 i.e., ex Ritmo 60 CL

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea (Drepar) e sono un felice possessore di un BMW Z3. Avendo allargato, con gioia, la famiglia ho deciso di passare ad una macchina diciamo più confortevole ;-). Nei prossimi giorni "eliminerò" la nostra terza (e inutilizzata macchina) e credo di ordinare una Korando.

L'abbiamo vista (io e mia moglie) nel concessionario dove eravamo andati a vedere altre macchine Chevrolet Orlando, etc.. e ci è subito piaciuta. Andremo dopo la befana a provarla.

Siamo orientati al K Classy AWD M/T che ci pare un ottimo compromesso consumi/sicurezza/prezzo. Leggendovi mi sono sempre più convinto che sia un buon investimento (per la sicurezza).

Per quanto riguarda i pneumatici invernali da 18" ho letto citare cifre di 1200 euro, ma in realtà io ne ho trovati online della Continental 225/55 18 98V a 160€ cad. IVA e spedizione compresa...

Comunque grazie ancora per le numerose informazioni che mi avete dato, appena provo e decido vi posto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, volevo entrare nella discussione di prezzi di gomme invernali. Per mia sfortuna ho speso 1200 € per dei Nokian Winter (quelli con il fiocco di neve) con prezzo €334 cad di listino meno 25% i sconto. Sinceramente quardo anch'io online quali son i prezzi attuali, dal gommista sappiamo benissimo che il prezzo è maggiore, poi con l'acquisto online avremo sempre bisogno del gommista, il prezzo varia se la dicitura del pneumatico è solo M+S o Winter, al prezzo bisogna aggiungere il montaggio è il ricovero dei pneumatici non in uso.

Comunque dei Continental a quel prezzo io non ne ho visti, merito della crisi, come produttori sono trai più cari. Buon 2012

Ciao, guarda, non ho trovato il sito dove c'erano i continental però ho trovato questo (spero si possa mettere il link) ;) auguri anche a te!

AGGIORNAMENTO

Scusatemi il prezzo dei continental era per quelli estivi, in effetti per gli invernali 225/55 R18 98V ho trovato i Falken a 167,70€.

Modificato da Drepar
Modificato per aggiornamento informazioni sugli pneumatici

Korando AWD M/T - Tonic Grey dal 9 febbraio 2012 :D

Kawasaki Ninja ZXR 900

ex BMW Z3 1.8, ex Ford Galaxy, ex Golf 1.6 CL (2^), ex Thema 2.0 i.e., ex Ritmo 60 CL

Link al commento
Condividi su altri Social

Non creiamo "panico" e teniamo distinti i due aspetti :pen:. Ad oggi per il codice della strada tutti i pneumatici M+S, M/S, MS, ect. sono considerati alla stregua della catene da neve e quindi non rischi multe (se non mi credi naviga sul sito della poizia stradale :b37).

Diverso è il discorso sulla loro efficacia. Solo le M+S con il simbolo dello "snowflake" (fai una ricerca con questo termine) stampigliato sul fianco (è un fiocco dentro una montagna) sono in grado di garantirti (ovviamente con granu salis) una reale tenuta di strada in certe condizioni.

A ciascuno se "limitarsi" all'aspetto legale oppure valutare anche l'aspetto sicurezza, a seconda dell'uso che si fa del mezzo...

Un saluto

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, oggi ho ritirato la macchina dopo il tagliando dei 5000, sulla gestione del cambio e sui consumi devo ancora valutare .... ho fotto solo 3km dal con a casa .... posso però dire che è costato 129 € (olio e filtro + agg. software) manodopera gratuita :clap:agree:. Appena mi arriverà la fattura per posta metto la foto .... consiglio di mandare a cagare il concessionario a chi ha dovuto pagarla.:(r:pz
Link al commento
Condividi su altri Social

E' da un po' che seguo il forum e sono iscritto, ma non ho mai praticamente "esercitato".

Scrivo oggi perché sono arrivato alla fatidica soglia del tagliando, 5100 km in 2 mesi e mezzo per lavoro :(r: ma la manodopera si paga o no?

Stamane il meccanico dell'autofficina, quando gli ho consegnato la macchina, ha storto il naso leggendo "tagliando gratuito" sul libretto di manutenzione.......:|

Vediamo stasera cosa succede....:(

Comunque, se potete aiutarmi vi sarei grato!

GRAZIE.

KORANDO A/T

2.0 e-XDi 4WD (175Cv) Classy -
Silent Silver

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Alex963 sei stato molto esauriente, cia

Ciao

Solo per riportare la mia esperienza con le gomme in dotazione alla Korando .

Il 6 gennaio sono rientrato da Franciscio ( Madesimo ) , dopo la notte di bufera .

Le gomme sulla strada hanno tenuto molto bene , pur considerando che il fondo era anche ghiacciato perchè il forte vento della bufera aveva in parte tolto la neve fresca.Naturalmente la discesa a valle è stata fatta tutta in prima e seconda marcia ...... regolando la velocità .

Non ho usato i ragni che mi ero portato dietro.

La mia è solo un' esperienza , dipende poi molto dalle capacità e pratica di guida .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da un po' che seguo il forum e sono iscritto, ma non ho mai praticamente "esercitato".

Scrivo oggi perché sono arrivato alla fatidica soglia del tagliando, 5100 km in 2 mesi e mezzo per lavoro :(r: ma la manodopera si paga o no?

Stamane il meccanico dell'autofficina, quando gli ho consegnato la macchina, ha storto il naso leggendo "tagliando gratuito" sul libretto di manutenzione.......:|

Vediamo stasera cosa succede....:(

Comunque, se potete aiutarmi vi sarei grato!

GRAZIE.

Ciao, come puoi vedere dai post precedenti, la casa madre considera gratuita la mano d'opera ... paghi solo l'olio e i filtri .... e gli aggiornamenti ... poi la cifra puo variare dai 95 ai 130 € a seconda della marca dell'olio .. cmq se provano a fartela pagare "invitali" a telefonare alla SSangYong Italia , oppure a leggere questo forum

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, come puoi vedere dai post precedenti, la casa madre considera gratuita la mano d'opera ... paghi solo l'olio e i filtri .... e gli aggiornamenti ... poi la cifra puo variare dai 95 ai 130 € a seconda della marca dell'olio .. cmq se provano a fartela pagare "invitali" a telefonare alla SSangYong Italia , oppure a leggere questo forum
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.