Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Miche66

Devo dire che le mie gomme avevano una spalla alta(255/60 r18) quindi la sensazione di molleggio c'era e come! Le tue gomme che spalla hanno? Riporto di seguito un'estratto di wikipedia che spiega 2 aspetti del pneumatico:

wikipedia

Larghezza battistrada, a maggiore larghezza corrisponde una maggiore capacità di tenuta, ma una minore velocità di sterzata e di cambio direzione e una minore tenuta su fondi bagnati.

Altezza spalla è la distanza tra il manto stradale e il cerchione; questa caratteristica permette la deformazione del profilo dello pneumatico, migliorando l'assorbimento di urti (causati, per esempio, da fondi irregolari), smorzando l'effetto delle masse non sospese e riducendo l'intervento delle sospensioni/ammortizzatori; a una maggiore altezza della spalla, corrisponde una minore reattività in fase di sterzata e una minore stabilità in appoggio su fondi duri e regolari, come le strade; causa di ciò è la minore velocità di virata (rotazione in gradi al secondo).

:(r Intense Cleartec Panoramic 1.8 4WD L&N amethyst black - ORDINATA 09/07/10 - CONSEGNATA?????? :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

...la sensazione è propio quella della gomma che modifica la sua struttura cedendo con la spalla:shock:

...effettivamente la misura esatta è 214/65/16 ...quindi altina ....teoricamente dovrebbe migliorare montando la misura 215/60/17 ammesso che 5 mm facciano la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla mia, che ancora non ho, ho optato per questa configurazione.

cerchi da 18", con Yokohama

mentre su cerchi originali da 17" Yokohama invernali

l'auto sarà omologata direttamente da Mitsu con cerchi da 18", che è possibile installare serenamente per chi fosse interessato.

ovvio che va scelto un modello con la corretta campanatura, pena gomma che esce dalla perpendicolare del parafango...inguardabile oltre che sbagliata!

io li ho scelti dal catalogo della MAK, tanti modelli, rapporto qualità/prezzo corretto, pochi sbattimenti.

ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Misura Pneumatici (da libretto istr.) 215/60R17 96H 17x6 1/2 J disass.46mm

Quando ho montato le invernali il gommaio mi aveva avvertito di questa senzazione di slittamento; causata da un tassello di ben 9 mm che tende molto a muoversi, specialmente in curva in quanto su strada asciutta hai il 20% in meno di grip perchè la superficie di gomma che tocca terra è minore rispetto a una gomma estiva.Giustamente dove ci sono le scanalature di fatto c'è aria e no gomma per terra.capito???

Sui cerchi di 17" effettivamente non ho notato molta differenza, sarà perchè le ho montate dopo solo 1000Km che avevo l'auto e ancora non ci ero in confidenza.

Saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

@gabritri

azz! bella spesa...

a dire il vero il conce da cui sono seguito nn mi ha chiesto nulla.

ma questo nn significa che tale costo nn sia spalmato dentro quello di cerchi+gomme+gomme neve per cerchio 17''...

provo a chiederglielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

@PTCIELE

Sai dirmi anche il PCD (Numero di bulloni che è 5 e soprattutto la distanza delle viti)

esempio:

Dimensione 6,5J x 17

ET: 46

PCD: 5/X (Qual'è il valore di X)

grazie e buona giornata

Purtroppo non ho trovato altro

ciao

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.