Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?


filip

Domanda

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungo una notazione curiosa: i colori 'papabili' per mini e Giulietta sono gli stessi (anche per la prima alternativa!)

Allora la mini sarebbe eclipse grey con tetto bianco (oppure rossa con tetto bianco)

La Giulietta grigio antracite (oppure rosso Alfa)

Con il rosso Alfa vedrei bene il tetto panoramico, anche se in caso di decisione per Giulietta dovrei stare al minimo sindacale congli optional per ovvi motivi di budget. E tra gli 'indispensabili' ci sono gia' i cerchi da 18 e i fari allo xeno.

In ogni caso entro fine mese vediamo se si realizza la prima condizione per rendere fattibile l'operazione (che con i chiari di luna del lavoro non e' così scontato) e poi si andrà di preventivi per vedere il vero differenziale di prezzo tra mini e Giulietta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piccolo aggiornamento: sono tornato sabato scorso dal conce alfa per vedere se la promessa prova della giulietta poteva concretizzarsi.

mi ha detto che era difficile, che forse poteva chiedere ad un amico che aveva portato a controllare la macchina lì in officina (!!), perchè è praticamente impossibile che abbiano a breve una qv a disposizione.

ho espresso qualche perplessità in merito, in ogni caso mi ha detto che mi avrebbe telefonato il lunedì succesivo...

non ho ricevuto alcuna telefonata....

paradosso del destino: senza fare niente ricevo ieri sul cellulare una chiamata dal call center mini. sorvolando sul fatto che la ragazza al telefono parlava a stento l'italiano, ho lasciato la mia disponibilità per un test drive della cooper s.

e qui sta la sorpresa....

...countryman!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non faccio discorsi, uso solo 2 immagini:

- Mini Cooper S hatchback

mohammed_thong1.jpg

- Mini Countryman

attachment.php?attachmentid=7170&stc=1&d=1206423593

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piccolo aggiornamento: sono tornato sabato scorso dal conce alfa per vedere se la promessa prova della giulietta poteva concretizzarsi.

mi ha detto che era difficile, che forse poteva chiedere ad un amico che aveva portato a controllare la macchina lì in officina (!!), perchè è praticamente impossibile che abbiano a breve una qv a disposizione.

ho espresso qualche perplessità in merito, in ogni caso mi ha detto che mi avrebbe telefonato il lunedì succesivo...

non ho ricevuto alcuna telefonata....

paradosso del destino: senza fare niente ricevo ieri sul cellulare una chiamata dal call center mini. sorvolando sul fatto che la ragazza al telefono parlava a stento l'italiano, ho lasciato la mia disponibilità per un test drive della cooper s.

e qui sta la sorpresa....

...countryman!

io una macchina senza povarla non la prenderei mai, quindi se proprio sei interessato alla giulietta QV o provi un altro conce o li mandi a quel paese, la mancanza di professionalita' e l'approssimazione vanno punite

la countryman puo' piacere o no ma credo sia un'auto un po' diversa come concezione, a quanto pare da guidare e' divertente al pari delle mini berlinetta. Io la considerei solo se avessi bisogno di maggiore spazio ma per il resto mi sembra partita persa

PS: bannate (o santificate) TonyH, uno si mette al PC con i buoni propositi di lavorare e magari sbirciare ongni tanto autopareri e poi vede certe foto tentatrici (la prima eh!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Inconfrontabili...mio consiglio ? Fai chiarezza su quali sono le tue necessità, nell'immediato e/o nel più o meno prossimo futuro (se ho capito bene vuoi tenere la vettura per anni...visti i tuoi , 32 se ricordo bene, considera l'ipotesi che, forse, nel frattempo, cambieranno certe cose , magari "metterai su famiglia" , tanto per fare un esempio)

Ciao e buona decisione.

P.S. dovessi scegliere io ? Giulietta , senza dubbio alcuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.