Vai al contenuto

Fiat: 190 milioni di utile e target 2010 alzati


Messaggi Raccomandati:

La cosa che mi preoccupa è............. possibile che l'abbia capito solo Maglionne? Che tutti siano cosi stupidi da investire e progettare nuovi prodotti?

C'è qualche altra casa automobilistica che pensa di investire in Italia? Me la sono persa.... :)

E vi faccio anche a tutti una domanda semplice semplice. Voi la comprereste una casa da una ditta che non vi dà garanzie di averla finita come dio comanda? Che magari tra 6 mesi cambia un dirigente e decide che quello che già costruito non va bene e va demolito. O che magari improvvisamente decide che il prezzo è basso, e se non pagate di più nisba, niente casa? Una ditta con cui avevate concordato un garage doppio, e vi rifila una cantina?

Io assolutamente no ;) E provate a sostituire "io" con "Fiat" e "ditta casa" con "Italia".......

oppure comprate casa da un'altra parte (che può essere Chrysler o il Brasile)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa che mi preoccupa è............. possibile che l'abbia capito solo Maglionne? Che tutti siano cosi stupidi da investire e progettare nuovi prodotti?

Tu confondi tony "INVESTIRE" con "BUTTARE SOLDI", qui non si buttano soldi, ma manco si investe in nulla..... siamo proprio a 0!

Citando l'esempio del panettiere, supponiamo che il panettiere ogni mese compra 100kg di farina e vende 80 pagnotte, se per due tre mesi gli affari vanno male, lui non è che smette di comprare farina e cerca di vendere le pagnotte vecchie!!! L'unica cosa che puo fare è fare pane migliore per battere il panettiere vicino o cmq evitare di perdere clienti, perchè dopodomani la crisi finisce e se si è fatto una cattiva nomea di "venditore di pane vecchio" nessuno tornerà a comprare da lui.

Beh per decenni si è buttato :lol: quindi un miglioramento c'è stato :lol:

IMHO comunque il confronto non regge ;) il panettiere produce un prodotto a scadenza che nel bene o nel male deve buttare sia che sia buono sia che sia cattivo.Le auto (o meglio i progetti) non è che siano per forza "da buttare" ma al contrario si "tira avanti la carretta a fatica".Io questo tirare la carratte non lo condivido...lo condivido magari con aziende decotte come Moto Guzzi o Aprilia che non sanno da che parte andare, Fiat IMHO ha la struttura e anche la testa per sapere dove andare ad investire, solo che non vuole e questo da fastidio.

Ma per quanto riguarda la nomea...non ho mai sentito così tanti apprezzamenti per Panda come in questi ultimi tempi.Se ne venderanno meno,si venderanno in svendita ma consoco troppa gente che fino a poco tempo fa su una Fiat ci avrebbe cagato sul cofano e oggi invece sono tutti proprietari felicissimi di Panda a metano...e guardacaso tutti se ne sbattono altamente delel "fregnacce" di cui spesso parlate voi (airbag laterali,elettronica di bordo sofisticata ecc ecc)

Secondo me Fiat davvero oggi come oggi è vista meglio dall'italiano medio: non riceva più soldi a pioggia dallo Stato,la Panda ha soddisfatto tutti,la 500 piace ed è desiderata, finalmente al TG parlano anche di risultati positivi (trasvoliamo sul come...ma all'italiota medio interessa che non sia il solito carrozzone ambulante)

Quello che manca è effettivamente la voglia di investire, il problema,temo, è che più che mancanza di voglia sia parte di un preciso mandato iniziato nel 2004/2005 :roll: inutile strapparci le vesti ora, chi era veramente "addentro",chi anche ai tempi era davvero "insider",chi ai tempi era davvero vicino a Fiat doveva saperlo fin da allora che fine avrebbe fatto Fiat dopo il 2010 (chrysler o non chrysler).Invece no :roll: allora tutti a pontificare marchionne e spalare merda su Morchio :roll: me li ricordo bene quei tempi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

fasten your seat belts....:lol::lol:

da corriere.it

IL MESSAGGIO: «NON POSSIAMO GESTIRE IN PERDITA LE NOSTRE FABBRICHE PER SEMPRE»

Marchionne: «Senza l'Italia

Fiat farebbe meglio»

L'ad del Lingotto da Fazio: «Non un euro di utile dal nostro Paese nel 2010»

MILANO - «Fiat potrebbe fare di più se potesse tagliare l'Italia». È quanto ha detto l'ad del lingotto Sergio Marchionne ospite della trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio e in onda domenica sera. Nemmeno un euro dei 2 miliardi dell'utile operativo previsto per il 2010 - ha concluso - arriva dall'Italia: «Fiat non può continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre».

«IO FACCIO IL METALMECCANICO» - «Io in politica? Scherziamo? Faccio il metalmeccanico, produco auto, camion e trattori». Ha detto ancora l'ad del Lingotto conversando con Fazio. E sulla polemica per la riduzione delle «pause» dei lavoratori delle fabbriche italiane ha voluto spiegare che il nuovo sistema di pause proposto da Fiat per lo stabilimento di Melfi «è già applicato a Mirafiori. Non è niente di eccezionale - ha spiegato - fa parte degli sforzi fatti per ridisegnare il sistema di produzione».

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Fiat davvero oggi come oggi è vista meglio dall'italiano medio: non riceva più soldi a pioggia dallo Stato,la Panda ha soddisfatto tutti,la 500 piace ed è desiderata, finalmente al TG parlano anche di risultati positivi (trasvoliamo sul come...ma all'italiota medio interessa che non sia il solito carrozzone ambulante)

Ci si dimentica anche che nei 2 anni passati, in Italia non si sono state grosse sovvenzioni come un Germania e Francia. Là non solo hanno dato incentivi rottamazione, ma anche robuste iniezioni di soldi direttamente alle case autoctone. Così son buoni tutti a investire a nastro....con i soldi altrui :roll:

Quello che manca è effettivamente la voglia di investire,

Non c'è voglia di investire OGGI. Non fossilizziamoci sull'oggi.....non è eterno, è solo di passaggio ;) Prima si risolvono i nodi degli stabilimenti, razionalizzandoli e rendendoli sostenibili anzichè degli stipendifici statali. Si mettono i conti a posto, si riprende il controllo di tutta la baracca. E poi si aggredisce........farlo prima, fai la solita armata brancaleone :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

«IO FACCIO IL METALMECCANICO» - «Io in politica? Scherziamo? Faccio il metalmeccanico, produco auto, camion e trattori». Ha detto ancora l'ad del Lingotto conversando con Fazio.

:rotfl: Apperò!! Non sapevo che i metalmeccanici lavorassero in maglione e guadagnassero così tanto!! :§

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

fasten your seat belts....:lol::lol:

Non vedo comunque grandi sconvolgimenti...non sarebbe nè la prima nè l'ultima azienda che nel proprio paese d'origine mantiene solo uffici e sede legale ;)

Anche questa strada comunque era tracciata.

Un pò mi auguro che sia comunque una frase d'effetto buttata lì per mettere un pò paura, alla fine potrebbe pure avere un effetto benefico ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat IMHO ha la struttura e anche la testa per sapere dove andare ad investire, solo che non vuole e questo da fastidio.

Non sa e non vuole investire oppure non sa e non vuole investire dove gli appassionati deriderano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò mi auguro che sia comunque una frase d'effetto buttata lì per mettere un pò paura, alla fine potrebbe pure avere un effetto benefico ;)

anche io penso che sia una frase buttata li tanto per far capire (ulteriormente) che le condizioni di lavoro in Italia sono davvero al limite del proibitivo e che fare industria pesante con valore aggiunto in questo paese è quasi impossibile.... insomma ribadisce il concetto che FIAT se vuole può andarsene quando vuole lasciando la patata bollente della disoccupazione derivante alle istituzioni e al governo; "o vi operate per accontentarmi o me ne vado e le orde di disoccupati le gestite voi."

son cose che sappiamo e diciamo da tempo.... non è un mistero che se va bene in Italia resteranno 2 stabilimenti big + maserati e Ferrari, ma non di più....

c'è da dire però sono anche frasi che allo stato attuale delle cose se si analizza bene la situazione hanno meno potere contrattuale del previsto. FIAT non ha cosi tante alternative all'Italia a livello di stabilimenti... qui ha comunque strutture già operanti e moderne, all'estero le deve comunque costruire e pagare in qualche modo. situazioni come quella Serba con stabilimenti regalati grazie a fondi UE e governativi non credo siano all'ordine del giorno. insomma in un periodo di contenimento costi rifare da zero stabilimenti chissà dove quanto ce li ha già operativi in Italia imho non è molto sensato... chiudi i pozzi neri senza fondo (termini e imho pure pomigliano doveva fare quella fine) ma concentrati su melfi cassino e mirafiori

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne fa come Cossiga: le sue esternazioni sono assurde ed incomprensibili per tutti; tranne per le persone alle quali è destinato il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.