Vai al contenuto
  • 0

Acquisto TurboBenzina o TurboDiesel?


Sub_Jaghon

Domanda

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere per eliminare i miei ultimi dubbi. Io vorrei comprare un'auto abbastanza potente però con il turbo per sentire la classica spinta sul sediolino, e sono indeciso tra turbobenzina e turbodiesel. A livello di prestazioni voi quale mi consigliate? Parliamo sempre di cilindrate per esempio 1.8 TB oppure 2.0 TD(common rail). Premetto inoltre che per motivi di risparmio sul carburante vorrei fare l'impianto gpl (iniezione liquida, che ho letto su quattroruote fa migliorare anche leggermente le prestazioni dell'auto e adesso sono testati e funzionano bene). A livello di accelerazione, tempo per raggiungere la velocità massima e ripresa voi quale mi consigliate? Il turbo diesel ha una coppia più alta pero anche il turbobenzina è abbastanza alta ed è spostata a più bassi giri..vorrei risolvere una volta per tutte questo dubbio per evitare di rimanere deluso dal mio prossimo acquisto. Ad esempio per il diesel pensavo ad una seat ibiza cupra TDI (iniettore-pompa) da 160 e 1.9, per il turbo benzina la scelta forse ricadrà su un 1.8 16v turbo da 150cv oppure da un 2.0 sempre con gli stessi cavalli più o meno perchè devo tenere conto anche delle spese di assicurazione e bollo...Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.