Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

Guarda, una MiTo non l'ho mai guidata, infatti non ne ho mai commentanto le doti dinamiche, non conoscendole, e la critico per quello che posso valutare, e cioè il modo nel quale è stata realizzata una pur buona idea, poi estetica, interni, ecc...

Per quanto riguarda il discorso 75/MiTo, mettiamola così: MiTo non sta oggi alla sua concorrenza come la 75 turbo stava alla propria, per quanto in pista le prendessero entrambe.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lungi da me parlar male di 75, ci mancherebbe, mi piace come piace a te o a Duetto

ma a memoria non è che venisse trattata poi bene nelle prove eh

mi ricordo un paragone su Auto dove la 1.8 venne affiancata a 318i, Dedra 1.8 e Passat 1.8

provate ad indovinare qual'era l'auto che aveva in pagella il maggior numero di 6.5, 7 e 7.5 e che di motore andava né più e né meno come la dedra (se state per rispondere passat siete fuori strada...)

oggi MiTo ha perso qualcosa sul giro ma è andata più forte di motore e nel resto ha vinto

intendiamoci, anche i sassi sanno qual'è più alfa tra 75 e Mito ma perchè se allora si perdonava molto oggi non si perdona per molto meno??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in realta' io sottoscrivo completamente il tuo post (non l'ho scritto esplicitamente prima ma lo dico adesso ) solo che, sai com'e' :

le cose ovvie e' meglio ripeterle perche' rimangano tali

:

Penso che le diversità di posizionamento e di prezzo di Alfetta e 2CV siano note a tutti e non vale la pena di perder tempo a ribadirle.

cosi come invece oggi la DS3 e' posizionata al pari se non un filo piu' sfiziosa (imho) della mito.

giusto ?, sbagliato ? ,......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda, ma si è involuto per colpa dei cattivoni torinesi o perchè le meccaniche allo stato dell'arte le pagava pantalone e l'azienda che subentrava non poteva permettersi di perdere qualche milione ad esemplare??

eh dai però.....

allora ragioniamo a slogan, che bella l'Alfa moderna, lei si che si è sviluppata.. e che profitti!!!!!!

Comunque il cronometro del giro non significa nulla nel giudizio di un'auto, neanche per quanto riguarda la sua sportività. Top gear che giudizio verbale ha dato alla prova?

E se poi anche fosse il problema non è di certo nel posizionamento di mito vs la concorrenza ma nel fatto che oggi Alfa è solo Mito e Giulietta, questo è il tragico.

Poi le due vetture (mezzo secondo di cronometro in piu o in meno) stanno nel loro segmento alla grande rispetto le concorrenti.

Oggi anche hyunday fà una coupe v6 tp che se assettata a dovere fà il suo mestiere egregiamente.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente sono 11 pagine che si ragiona per slogan in entrambi i sensi.. sto 3d è diventato noioso e uguale agli altri 3000 su alfiat Vs wvalfa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Parmi il fulcro del contender il fatto che spettattor santorico stereotipo,

implume affronti la vision d'argomenti settoriali.

Al Mario Rossi nazionalpopolare,

il messaggio vero -trafilato sotto il plaid nei frammezzi delle rèclame- è sembrato (tout court)

"Alfa è la peggiore".

Il che, apriorismi tolti, sappiamo non essere.

Lunga la discussione su quanto poco Alfa sia la Tapirotta,

ma è storia scritta e riscribenda altrove.

Ma, letti anche gli scritti sopra, non riesco a tacer quanto segue:

75 non incontrò all' epoca la mia preferenza prorio in quanto "troppo Alfa".

Tapirottola, anatroccola qual'è, invece mi s'accattiva simpatia.

Inaspettatamente e mio malgrado.

Forse proprio essendo "Alfa, non troppo".

(o forse più perchè parmi caricatura di 275 GTB?)

E, beninteso personalissimamente parlando, è nell mie corde ben più del giocattolino bavaringlese e della fintanonretrò parigina.

Puranco della minor cuginetta polacca.

Dell' Audi(biza)Ein, dal cinquecentoso fianco (ove non pluriellico), sottacio: non avendola ancora avuta tra le mani sospendo il giudizio, non negando che quel solo estetico mi delude assai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ha mi detto che è inoccabile, R21 poteva staccare qualcosa in meno sul giro, guidare una 75 o una 21 erano cose ben diverse.
In un certo senso anche guidare MiTo o MINI son ben diverse... :mrgreen:

Comunque per placare un po' gli animi (o agitarli ulteriormente...), mi era giunta voce che per il 2011 su MiTo sia prevista una leggera rinfrescatina? Qualche accessorio nuovo? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

In un certo senso anche guidare MiTo o MINI son ben diverse... :mrgreen:

Comunque per placare un po' gli animi (o agitarli ulteriormente...), mi era giunta voce che per il 2011 su MiTo sia prevista una leggera rinfrescatina? Qualche accessorio nuovo? :pen:

Non era un facelift quello che avevano in programma? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In un certo senso anche guidare MiTo o MINI son ben diverse... :mrgreen:

Si, si, ma forse non mi sono spiegato bene.

Probabilmente tra le 3 io (per amore del marchio, del portafogli ecc. ecc.) se dovessi prenderne una sceglierei MI.TO QV.

Quello che mi fa incavolare è che da una parte c'è stata estrema faziosità, facendo fare un test ad una rivista che guarda solo gli 0-100, i tempi sul giro ecc. ecc.

Su questo (ed Alfa ne è uscita male) si è costruita una trasmissione per picchiare contro FIAT in un momento di trattativa per Mirafiori ( e magari ricordare a TUTTI lorsignori che si parla di famiglie non di case/alberghi del Monopoli) e da parte di FIAT di parte con una querela basata sul fatto che un'altra rivista diceva che Mi.To non era inferiore, anzi.....:pen:

Insomma io qua giù dalla torre sbatto tutti:

- Sant'oro che ha fatto una trasmissione che voleva dimostrare la inferiorità del prodotto FIAT, e lo ha fatto non basandosi sulle cose che interessano l'automobilista medio (ed in questo caso la prova di 4r sarebbe stata appropriata), ma sulle cose che guardano gli impallinati, che sono minoranza e se un'auto è per loro inferiore non è detto che lo sia per l'automobilista medio italico.

- Fiat che invece di spiegare (tramite contraddittorio, retifica, richiesta invito ecc.) che "è vero che nel giro siamo sotto di tot, ma in più offriamo ........." fa una querela basata su tutt'altro materiale facendo la figura dei cioccolatai.

- e poi per non sbagliare butto giù ancora FIAT che non ha fatto versioni più performanti di una vettura che le meritava, che non avrebbero - ovvio - fatto grandi numeri, ma visto che di modelli a listino due ne ho (Mi.TO e Giulietta) qualche $$ sulle versioni Immagine di questi due dovrei spenderli.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.