Vai al contenuto

wikileaks


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

questo è un'excursus tra l'altro molto condivisibile (sicruamente ci sono cose discutibili, ma mi pare che Spogli faccia cun'analisi completa)...secondo te è il primo dalla caduta del Muro? dal punto di vista USA non è un "gioco pericoloso" (e sottolineo DAL LORO P d V) questa stretta relazione di B. con P.?

e comuque queste cose (anche senza questo cablo) non si erano capite qui in Italia? Spogli fa il suo lavoro, informa il suo Paese in modo che a Washington non si debbano sorbire tre TG, Repubblica, il Corriere e il Giornale tutti i giorni....

non ci vedo NULLA di male, tra l'altro idati di Spogli vanno analizzati e interpetati a W. non sono l'opinine dell' amministrazione B o O.

quoto ogni parola !

..solo da un diplomatico ci si aspetterebbe di piu del riassunto della stampa locale: onestamente mi sembra di vedere uno di quegli inviati della RAI nelle capitali estere:lol:

e quindi se il livello e' questo mi spiego tante cose sulla loro complessiva e palese incapacita' diplomatica ad es. in medio oriente :§

poooovero George B.: magari qualche diplomatico gli aveva assicurato che le armi di distruzione di massa

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono 4 anni ;) eppure fino a pochi mesi fa il sito stava per chiudere per bancarotta e non se lo filava nessuno se non qualche paladino della libertà della rete ;) è questo che fondamentalmente puzza e non poco.

Inoltre gli USA hanno la capacità e la supremazia tecnologica per azzittire WL ovunque nel mondo...solo che non lo fanno.

Non lo fanno perché non possono farlo e comunque non servirebbe a nulla. Quei cablogrammi sono già in possesso di diversi media che li pubblicano a loro volta e spesso prima dello stesso Wikileaks.

Alra cosa per chi ma memoria corta: il sito era nato ufficialmente per occuparsi "di cina, russia e dittature dell'Eurasia" ebbene per ora ha parlato solo ed unicamente di USA :roll: e i casi sono:

_è una guerra di servizi su larga scala

_è la stessa CIA che sabota l'amministrazione americana....fateci caso: tutta la roba uscita riguarda DIpartimento di Stato e Pentagono, MAI la CIA o l' NSA ;)

No, non ha parlato solo di USA, anche se i documenti sull'USA sono, per ovvie ragioni, i più dirompenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

..solo da un diplomatico ci si aspetterebbe di piu del riassunto della stampa locale: onestamente mi sembra di vedere uno di quegli inviati della RAI nelle capitali estere:lol:

beh, insomma..c'è citato l'episodio tra Frattini e Cheney (C: che tipo di relazioni avete con la Russia, perchè? F:"non ho potere su quell'argomento, decide lui e basta sulla Russia") evidentemente Spogli era presente alla discussione e riferisce all'amminstrazione nuova..

ripeto: cose peraltro RISAPUTE (se non si hanno le fette di salame sugli occhi), Repubblica ha spesso scritto articoli che sottolinevano (in negativo) questo modo di fare....il giornale invece in positivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, insomma..c'è citato l'episodio tra Frattini e Cheney (C: che tipo di relazioni avete con la Russia, perchè? F:"non ho potere su quell'argomento, decide lui e basta sulla Russia") evidentemente Spogli era presente alla discussione e riferisce all'amminstrazione nuova..

e questo probabilmente e' quello che gli rompe!

ripeto: cose peraltro RISAPUTE (se non si hanno le fette di salame sugli occhi), Repubblica ha spesso scritto articoli che sottolinevano (in negativo) questo modo di fare....il giornale invece in positivo...

e questo e' l'altro punto : io mi aspettavo la lista dei NOC e invece e sono gli stessi pettegolezzi che (come ho aggiunto sopra) confermavano l'esistenza dellearmi di distruzione di Massa (che vabbe' guida male ma non merita cio' )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ha parlato solo di USA, anche se i documenti sull'USA sono, per ovvie ragioni, i più dirompenti.

Mah oddio :roll: a parte le email trafugate tra i climatologi e altre piccole "chicche" nel 2007 i due sgoooop che hanno lanciato WL sono unicamente basate su "scandali" degli USA e guardacaso arrivati gli scandali sono arrivati anche i soldi :roll: :roll:

Ripeto il sito era nato con altre ambizioni e ben più nobili: farci conoscere quello che le Dittature ci nascondono.GLi USA saranno una dittatura mascherata ,saranno dei massoni,saranno dei giudei,saranno quello che volete ma dopo Guantanamo e l' Iraq io penso che di questi pettegolezzi potremmo farne volentieri a meno :roll: magari sapere cosa succede in Cina o in Corea del Nord sarebbe un pelo più interessante e forse ci sarebbe qualche novità in più, ma eventualmente di certi argomenti "non può pubblicare niente"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perché sono cose note da anni è un pò sospetto il timing scelto per esporle al clamore mediatico e farle passare per nuove: non sono rivelazioni, sono ritagli di giornale e copia incolla da internet che assumono lo status di rivelazioni solo perché questo pirla o furbastro le pubblicizza come tali.

Non dico che wikileaks sia un complotto americano contro Berlusconi, o almeno non solo contro di lui, ma è quantomeno una coincidenza sospetta, magari c'era chi aspettava solo una buona occasione per strumentalizzare questo pseudo difensore della verità.

Sembra quasi che gli americani abbiano scelto un momento propizio per regolare i conti con qualche alleato che si stava un po' troppo allargando e magari mettere in crisi qualche governo europeo debole in tempo di crisi dei debiti sovrani e dell'euro.

Io credo che ci sia un po di tutto questo, qualcuno ha regolato i conti con obama obbligandolo a girare il mondo per leccare il culo a gente che probabilmente odia per rimediare certe figure, ha sbugiardato Italia e Turchia che stanno prendendo (con gravità diverse imho) altre derive, è arcinoto che a wallstreet non vedano l'ora di speculare selvaggiamente sull'euro con buona pace di pechino.. insomma qui qualcuno ha preso tanti piccioni con una fava imho.

Assagne è solo un povero idealista o scemo decidete voi, manovrato da chi di dovere... non me lo vedo un funzionario usa che passa info ad un sito svedese per amore di libertà di stampa :D rischiando la vita tra l'altro...

PS sicuramente la politica interna Italiana è all'esterno di questo ragionamento, troppo sofisticato per chi sà solo parlare di poltrone e bunga bunga

PSII si vede la pochezza di un paese anche quando non capisce che il rapporto economico ita-russia è di primaria importanza per la nostra economia, Finmeccanica, Eni (ma anche quei brocchi del gruppozzo) hanno chance enormi li. sarebbe il caso che tutti facessero fronte compatto davanti a chi palesemente mette il bastone fra le ruote a questo rapporto

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante questo 3D, l'avrei aperto volentieri io, ma temevo rientrasse nella zona grigia che sfocia con la politica.

Due brevissime considerazioni al netto di quanto si è detto fino ad ora..

Premessa: qualche anno fa, alla notizia che un tipo avrebbe svelato i segreti delle spie e dei cattivoni in generale, avrei stappato una bottiglia di spumante per brindare alla libertà di pensiero, ai liberatori dell'informazione, ai difensori del libero pensiero etc etc.. Ora però sono più vecchio e meno entusiasta, e quando ho letto cosa sarebbe uscito fuori, sinceramente ho storto il naso. I motivi sono molto poco democratici e anche abbastanza prosaici, ma ve li sparo in ordine sparso, senza che uno sia più importante dell'altro..

Se il tipo sostiene di mettere a repentaglio la sua vita per la libertà di informazione perchè pubblica a puntate e pubblica solo ciò che vuole lui? Ha lui stesso ammesso di aver moltissime altre informazioni, senza peraltro specificare bene su chi e su cosa.. Il centellinare, l'oscurare il selezionare è la perfetta antitesi di quello che predica.

Mantenere una struttura come la sua e una latitanza costa in soldi e in protezioni politiche. Non pretendo di sapere chi lo protegge, ma chi lo finanza sì. In caso diverso la fonte stessa, cioè lui, non può considerarsi neutrale, per cui viene meno il concetto di libertà di informazione.

Capisco anche che pubblichi cosa trova, obiezione che in molti mi hanno fatto parlandone, ma è possibile che pubblichi in maniera quasi unilaterale su di una parte di mondo (occidentale)

Non entro nel merito delle ultime notizie pubblicate (roba più o meno conosciuta) ma siamo sicuri che sapere tutto e spifferarlo fregandosene delle conseguenze sia una cosa salutare?

Quando ha tirato fuori le informazioni sulla guerra cosa ha dimostrato? Che la guerrra fa male e la gente muore? Bene, lo sanno anche i bambini.. QUalcuno ha tenuto conto di possibili conseguenze sui soldati che rischiano le chiappe laggiù? Se dai possibilità a un tuo nemico (non l'hai scelto tu ma il tuo stato, questo è vero) di avvantaggiarsi sulle informazioni, fai più dispetto al politico guerrafondaio o al soldato venticinquenne che deve uscire in missione non ufficiale? Perchè i soldati che abbiamo lì fanno anche e soprattutto questo...

Chi di noi per studio o per lavoro non si è mai informato non ufficialmente e con discrezione su di un professore, un possibile cliente, un concorrente, una ragazza, un ragazzo. E' normale, i rapporti umani si basano su informazioni confidenziali, i rapporti istituzionali idem, perchè i nostri devono essere (sacrosantemente) coperti da privacy e quelli di gente che noi abbiamo eletto per rappresentarci devono essere spiattellati ai quattro venti? Senza contare il fatto che tanta voglia di verità può avere ripercussioni negative su noi stessi.

Le informazioni riservate sono la nostra salvezza, non sono la nostra catena. Un mondo civilizzato per funzionare ne ha bisogno, anche solo per motivi di ordine pubblico: serve la cultura e la predisposizione giusta per comprendere, valutare e usare informazioni sensibili, quindi ritengo sia democratico che lo facciano persone preparate per questo, ovviamente scelte in maniera libera. (cazzo, mentre scrivevo questa frase mi stava spuntando un grambiulino e un compasso..)

Il livello di democrazia sta nel gestire in maniera giusta e liberale quello che deve rimanere segreto solo ed esclusivamente per il bene delle persone.

Come avrete capito, per ora sto tipo mi convince poco...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.