Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto con agevolazioni legge 104


Paki90

Domanda

Salve ragazzi,

è il mio primo "intervento" su questo splendido forum. L'ho consultato precchio e ho trovato ottime indicazioni, ma mi servirebbe qualcosa di più specifico.

Sto per acquistare la prima auto MIA, nel senso che la pagherò io completamente e che mi farà compagnia per almeno 5/6 anni.

Ho 20 anni e non vorrei ne un macchinone, ne un rottame. Diciamo che mi accontento di qualcosa di più dignitoso della mia Opel Corsa del '92, che con 7 litri di benzina non mi permette di fare nemmeno 60 km in città. Dato che solo di benzina spendo circa 250 euro al mese... magari posso usare quei soldi per pagarmi la rata dell'auto.

Bando alle ciance.

Mi servirebbe un auto da usare prevalentemente in città e per fare qualche viaggetto ogni tanto; premetto che potrei usufruire delle agevolazioni della legge 104 perchè mio nonno è invalido 100%. Preferire non avere più niente a che fare con la BENZINA :(r e prendere magari una GPL o Metano, ma anche Diesel. Non vorrei spendere tanto, dato che la devo pagare da solo ho cercato auto a interessi 0 e che non superino i 10mila euro (che si abbasserebbero con le agevolazioni di cui parlavo prima), ma non sono molto pratico di acquisti auto e gradirei un vostro consulto prima di fare qualche cavolata. Nelle mie "escursioni" in giro per le concessionarie avevo dato un'occhiata alla Lancia Y (che però sarà a breve sostituita dalla versione 2011) e alla Toyota Yaris.

Non so se ci sto con i prezzi, accetto consigli... basta che mi togliete quella Opel Corsa dalle mani al più presto! :mrgreen:

Grazie in anticipo e scusate per il "poema" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuto........perchè non un diesel!!!

in ogni caso la y proprio perchè vrra sostitita presto potresti portarla via con un forte sconto e prenderesti l ultima serie di una macchina dove nel caso ci fossero dei difetti sono stati eliminati.......la y piace molto anche a me e per la tua età la vedo proprio indicata..................considera che sul nuovo avendo la 104 puoi contare su un forte sconto che in genere va da 8 a 11 % ed in alcuni casi anche a di+ e paghi iva al 4 % non paghi il bollo e a seconda della categoria nemmeno l ipt.........

Io ieri mi sono regalato la nuova sportage

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti andare a vedere anche Punto evo con i motori multijet oppure peugeot 207.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per avermi risposto innanzitutto,

si, avevo considerato anche io la Lancia Y, la Punto Evo e la Peugeto 207. Avevo dato un'occhiata anche alle due Ford (Fiesta e Ka), alla Nissan Micra e la Nuova Polo. Ma il fatto è che prima di muovermi per andare diretto in concessionaria vorrei avere un'idea precisa di un preventivo; non so bene quali sconti mi toccano non avendo mai prima d'ora usufruito di queste agevolazioni. Qualcuno ne sa di più o può farmi un esempio di preventivo su qualche offerta in corso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per le offerte, punta soprattutto ad auto pronta consegna, dato che di solito, sono quelle con maggior sconto. Quindi per verificare devi andare in giro nei vari concessionari. Per le agevolazioni ti è stato scritto sopra. Iva al 4%, bollo e ipt....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Agevolazioni auto Qui trovi un po di informazioni!!!

Già l'applicazione di aliquota iva ridotta di permette di risparmiare un sacco di quattrini, un auto che costa 12000€ la pagheresti 10400€.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ad occhio sei sui 17-18000 km annuali, quindi una bell'auto a GPL potrebbe starci. La nuova Punto Mylife dentro ha tutto, è completa e con il 1.4 77cv a GPL potrebbe farti spendere poco. 5 porte con il gpl ti dovrebbe venire sotto i 10000€, visto che usufruisci della legge 104.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.....considera che sul nuovo avendo la 104 puoi contare su un forte sconto che in genere va da 8 a 11 % ed in alcuni casi anche a di+ e paghi iva al 4 % non paghi il bollo e a seconda della categoria nemmeno l ipt.......

Quindi oltre all'iva c'è anche uno sconto dall'8 all'11%?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di rispondere ci sarebbero da valutare alcuni punti:

- Km di percorrenza annua e su quali strade andrai prevalentemente ( città, collina, extraurbano...)

- quali e quante persone dovrà portare in giro la vettura, esempio se il nonno è invalido potrebbe avere qualche problema a salire su una segmento B standard ( Punto, Polo, Clio ..), forse sarebbe meglio una monovolume del segmento B ( Meriva, Modus, ix20)

Poi un consiglio, la carta della legge 104 giocala solo quando hai in mano il preventivo del conce trattato a sangue :manganello: , altrimenti una parte del vantaggio rimane al venditore

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come km di percorrenza annua credo di stare sui 17/18 mila. Il nonno è sordomuto, quindi nessun problema a salire su una segmento B standard =)

Ho visto anche l'Ibiza Sc... ce ne sono tante in giro e non so davvero su quale virare! Altre idee/esperienze/consigli (magari accompagnate da preventivi concreti)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.