Ciao a tutti!
Ero convinto al 99% di prendere la nuova 208 (1.2 / 100CV) benzina. Mi piace molto la linea e con l'allestimento Active me la offrirebbero sui 14900€.
Poi girando per i concessionari, mi hanno fatto provare la nuova Clio ibrida (1.6 / 140CV) allestimento Zen, e mi sono istantaneamente innamorato del cambio automatico oltre ad essermi venuta voglia di approfondire la questione dell'ibrido. Il costo ovviamente sarebbe decisamente superiore, parliamo di 18500€, 3500€ circa in più della 208. (Son anche andato dalla regina delle ibride, Toyota, e la nuova Yaris mi costerebbe uguale alla Clio, solo che come design e interni preferirei quest'ultima)
Considerato che faccio circa 18-20mila km/anno, 9km al giorno di tangenziale per lavoro, il resto città e ogni tanto qualche gita fuori porta nel weekend (una 20 di km per la montagna/mare soprattuto in estate), cosa mi potrebbe convenire?
I miei dubbi sono i seguenti:
- Questi 3500€ in più, li recupererò poi in breve termine risparmiando con l'ibrido?
- La manutenzione dell'ibrido sarà più ostica? Fra 10 anni le batterie saranno ancora "valide" o dovrò pagare profumatamente per sostituirle e l'ibrido poi mi consumerà di più? (mi piacerebbe tenermi la macchina il più possibile e non doverla cambiare fra 3/4 anni)
- Mi conviene "rischiare" o rimanere sul tradizionale al "sicuro" con una segmento B a benzina?
Question
robinhood
Ciao a tutti!
Ero convinto al 99% di prendere la nuova 208 (1.2 / 100CV) benzina. Mi piace molto la linea e con l'allestimento Active me la offrirebbero sui 14900€.
Poi girando per i concessionari, mi hanno fatto provare la nuova Clio ibrida (1.6 / 140CV) allestimento Zen, e mi sono istantaneamente innamorato del cambio automatico oltre ad essermi venuta voglia di approfondire la questione dell'ibrido. Il costo ovviamente sarebbe decisamente superiore, parliamo di 18500€, 3500€ circa in più della 208. (Son anche andato dalla regina delle ibride, Toyota, e la nuova Yaris mi costerebbe uguale alla Clio, solo che come design e interni preferirei quest'ultima)
Considerato che faccio circa 18-20mila km/anno, 9km al giorno di tangenziale per lavoro, il resto città e ogni tanto qualche gita fuori porta nel weekend (una 20 di km per la montagna/mare soprattuto in estate), cosa mi potrebbe convenire?
I miei dubbi sono i seguenti:
- Questi 3500€ in più, li recupererò poi in breve termine risparmiando con l'ibrido?
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- Mi conviene "rischiare" o rimanere sul tradizionale al "sicuro" con una segmento B a benzina?
Grazie.
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Motron
Aggiungo solo che una vettura ibrida si compra anche per il maggior comfort che il sistema garantisce.. non basati solo su un calcolo meramente economico
flower
... per quello che posso risponderti io... quindi su Toyota che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore ibrido... 3500€ non sono pochi, ma, sempre se parliamo di Toyota, potresti risparmiarli a lun
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