Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non parlo di ferrari o lamborghini (comunque vi ricordate il progetto 1000 kili?)

Mi piacerebbe proprio vedere che sorprese verrebbero fuori da quel concetto se ben

sviluppato. Credo che l'unico problema sia poi giustificare certi prezzi e non

poter mettere per questioni di peso certi amenicoli che vengono fatti pagare a

peso d'oro.

Io parlavo in generale di auto sportive con un pubblico più allargato.

Io vorrei anche una generazione di sportive sui 180 cv

sulla linea filosofica delle alfa sprint, quello che è la scirocco

ma con quelche bel chilo di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non parlo di ferrari o lamborghini (comunque vi ricordate il progetto 1000 kili?)

Mi piacerebbe proprio vedere che sorprese verrebbero fuori da quel concetto se ben

sviluppato. Credo che l'unico problema sia poi giustificare certi prezzi e non

poter mettere per questioni di peso certi amenicoli che vengono fatti pagare a

peso d'oro.

Io parlavo in generale di auto sportive con un pubblico più allargato.

Io vorrei anche una generazione di sportive sui 180 cv

sulla linea filosofica delle alfa sprint, quello che è la scirocco

ma con quelche bel chilo di meno.

Ah ma l'Atelier Ferrari di Lapo, per un interno in carbonio colorato opaco con fili d'oro e sedili in coccodrillo ti può far spendere centinaia di migliaia di euro senza aggiungere un kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo codesta idea nel segmento supercars fu lasciata già con l'avvento della F50...:(

In che senso? Ricordo una prova di Evo tra 288 GTO, F40, F50 ed Enzo e dicevano che la migliore era la tanto distratta F50... :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me già dalla F50, la Ferrari iniziò a entrare in una strada diversa rispetto a quella che dovevano prendere se volevano veramente produrre in futuro la loro supercars come oggetto prettaemnte sportivo.

Già dalla F50 si iniziavano ad intravedere scelte devianti il concetto, come quello di fare la supercar spider. Con la Enzo, anche altre soluzioni si intravedevano molto stradalizzate rispetto a quello che con il concetto di racing ci si debba aspettare, la cura negli interni, come l'apertura delle portiere...

Tutto ciò comporta un aumento di peso e di conseguenza anche quello di potenza per raggiungere gli stessi obbiettivi..

Degna erede di una F40, sarebbe stata una F50 coupè, pesante 50 kg meno della F40. Allo stesso modo, una Enzo che sarebbe dovuta essere strutturalmente nient'altro che la Fxx...(in pratica la Fxx da 600 cv, stradale)

Oggi siamo arrivati ad un punto di scambio, la V12 di produzione non è poi più tanto una GT, ma è più performante di quanto possa esserlo l'attuale vettura nel segmento supercar. Siamo arrivati per forza a questi punti, perchè è la legge della rincorsa della massima potenza, nella facilità di guida, nel comfort, rivaleggiando sempre il peso. Ma quando mai in passato una 512M era più performante della F40? o una 575M più performante della F50?

Bene, oggi la 620GT sarà più performante della Enzo, supercar che deve ancora esser rimpiazzata dall'erede.

Dove si vorrà arrivare non sò. E comunque concordo con Poppy, questa è la storia della gara a chi ce l'ha più lungo, non chi lo usa meglio.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto F40...la "guerra" alla Lambo la si poteva fare in altro modo, non pompando il 12V della GT stradale con +40cv rispetto alla concorrente di Sant'Agata!!

E poi rivedrei un attimino il concetto di facilità di guida: nella direzione che si è intrapresa oramai da anni ti ritrovi su strada a velocità elevate (>250) avendo la sensazione di andare a più di un centinaio di km/h meno di quelli effettivi. E ciò non è un bene!!

Credo che i più esperti, Alfa poppy e F40 possano confermare ciò!!

Link al commento
Condividi su altri Social

:diz:

Bistrattato

:mrgreen:

P.S.

Oppobbacco.

Esiste anche l'inulizzatissimo distrattato. :shock::D

Oh cavoli.. mi e' sfujjito il dito :D sono in uffizio e scrivo poco e di corsa.

Pero' il dizionario mi ha salvato, abbiamo scoperto una parola nuova :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.