Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

DS3 e C3 sono due auto diverse che semplicemente condividono lo stesso pianale e parte della componentistica, l'investimento non è assolutamente paragonabile a quello di Punto / Punto Abarth che condividono quasi tutto, non saremo ai livelli Punto / Mito ma poco ci manca.

Poi per il discorso di immagine della DS3 e del fatto che i grandi numeri li debba comunque fare C3 son daccordo con te, ma non pensare che una DS3 che venda poco non sia un costo per PSA... detto questo io non so assolutamente quale sia il target di vendita per questa auto quindi non mi esprimo sul fatto che stia o non stia vendendo abbastanza.

Quoto. DS3 e C3 sono viste come 2 auto diverse e non certo un allestimento, a prescindere che abbiano lo stesso telaio. Ben diverso dal discorso GPunto-GPAbarth.. per estremo (nemmeno troppo....) si puo tranquillamente dire che DS3 sta a C3 in PSA come GPunto sta a Mito in FGA... (se non fosse per i 2 marchi differenti il discorso calza ben meglio..) o se preferiamo, come Panda sta a 500 Abarth.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ne vedo davvero poche in giro, non so voi...

A Monaco praticamente ZERO.

In due mesi ne ho vista una ben allestita davanti ad un hotel di lusso assieme ad una Wiesmann, una Bentley e Ferrarume vario, il che la dice lunga su come venga percepita qui; poi un'altra superbase, nero pastello con i cerchi di lamiera (sehr deutsch!).

Mi piacerebbe conoscere i dati di vendita in madrepatria.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qua a pochi km dalla cruccolandia è pieno, a me piace, molto meglio della polo che mi sembra un cassonetto quadrato.. Ne ho viste poche "base" comunque… secondo me la combinazione più "stilosa" è nera montanti grigi, più "bella" bianca perla con pack S-Line estetico (ne ho viste parecchie, nera non rende molto con il kit s-line secondo me). Anche nelle versioni più basse comunque non è male (le TDI con i 17" ), i fari perdono tanto senza LED invece :si:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A Bologna posso dire di aver visto più Auris che A1..... Che e' veramente tutto dire....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh di auris è pieno zeppo… mi ha stupito vedere molte HSD! :si: Non pensavo la comprassero cosi tanti, ma TUTTE grigie, mai vista una di un altro colore :lol: Molto caruccia, interessante! La Prius però almeno la comprano (anche) bianca 8-)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

A Monaco praticamente ZERO.

In due mesi ne ho vista una ben allestita davanti ad un hotel di lusso assieme ad una Wiesmann, una Bentley e Ferrarume vario, il che la dice lunga su come venga percepita qui; poi un'altra superbase, nero pastello con i cerchi di lamiera (sehr deutsch!).

Mi piacerebbe conoscere i dati di vendita in madrepatria.

In "madrepatria" direi che non va affatto male, sulle 2000 auto mese, in 4 mesi: 8904, per fare un paragone calzante MINI ha fatto 11580.. ma fatti con tutti i suoi modelli

(e per fare alcuni altri esempi, Mito 929, Citroen Ds3 2132, CLasseA 7161, Fiat500 5601, Giulietta 2272, piu anche di modelli generalisti come Peugeot207: 7986, Clio: 7597, Gpunto 6348)

Link al commento
Condividi su altri Social

Impressiona il numero di A1 a Maggio in SPAGNA...

in top10 seg.B davanti a economiche razionali come Punto, Yaris, Micra e quindi davanti nettamente anche alla diretta concorrente MINI oltreche di ben 4-5 volte su Mito e DS3...

POLIVALENTES

SEAT Ibiza 3.661

Opel Corsa 2.828

Peugeot 207 2.667

VW Polo 2.524

Ford Fiesta 2.195

Citroën C3 1.244

Renault Clio 1.210

Skoda Fabia 807

Audi A1 734

Fiat Punto 686

BMW MINI 595

Chevrolet Aveo 558

Dacia Sandero 542

Toyota Yaris 479

Nissan Micra 344

Hyundai i20 331

Peugeot 206+ 325

Alfa Romeo MiTo 160

Citroën DS3 129

Suzuki Swift 123

Link al commento
Condividi su altri Social

Impressiona il numero di A1 a Maggio in SPAGNA...

in top10 seg.B davanti a economiche razionali come Punto, Yaris, Micra e quindi davanti nettamente anche alla diretta concorrente MINI oltreche di ben 4-5 volte su Mito e DS3...

POLIVALENTES

SEAT Ibiza 3.661

Opel Corsa 2.828

Peugeot 207 2.667

VW Polo 2.524

Ford Fiesta 2.195

Citroën C3 1.244

Renault Clio 1.210

Skoda Fabia 807

Audi A1 734

Fiat Punto 686

BMW MINI 595

Chevrolet Aveo 558

Dacia Sandero 542

Toyota Yaris 479

Nissan Micra 344

Hyundai i20 331

Peugeot 206+ 325

Alfa Romeo MiTo 160

Citroën DS3 129

Suzuki Swift 123

Sorpende in spagna il successo di questa ultima sfortunata serie di ibiza, se non sbaglio ai tempi la vecchia vendeva circa come 206 e clio....ora clio è crollata e 207 le sta dietro di non poco.

A1 alla fine vende abbastanza bene dappertutto non è un boom ma parlare di flop mi pare inopportuno, inoltre con la soppressione della classeA e l'arrivo della 5porte ci sarà un ulteriore aumento delle vendite di A1.

Lo dice uno a cui A1 fa abbastanza ribrezzo:lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.