Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...


Kuiper92

Domanda

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Di al tuo amico di segnarsi la data dell'accaduto perché diventerà il suo nuovo compleanno

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Sta ancora aspettando il rimborso dalle Autostrade...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'aria di:

Quelli che... rischiano di cuocere l'impianto elettrico perché nell'avviamento con i cavi... invertono i cavi, oh yeah :disp2: :disp2: :disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari l'avro' già raccontati ma da quando sono entrato con la bici in un capanno degli attezzi a tutta velocità, sfondando la porta di legno :lol:, di occasionni di farmi male c'è ne sono state parecchie. Le due di cui ancora mi spavento a raccontarle sono successe in autostrada.

Episodio 1 : Autostrada A1 direzione Milano all'altezza dell'imbocco della Cisa, io viaggiavo tranquillo dietro ad un camion che lentamente prende la corsia di imissione alla Cisa quando decido di sorpassarlo salvo poi ripensarci ed aspettare comodamente che fosse lui a spostarsi. Ebbene all'ultimo ci ripensa ed effettua una brusca sterzata invadendo la corsia centrale, non vi dico la mia paura nel ripensare che se avessi deciso di sorpassarlo mi avrebbe investito in pieno

Episodio 2 : Autostrada della Cisa. Si tornava da una serata a Porto Venere, velocità sostenuta :attorno: causa una Countach che aveva deciso di sciogliersi la voce. Nel momento in cui entrammo come due furie in una galleria in piena curva succede il fattaccio, vedo la Countach che inchioda e si butta a destra, proprio davanti al camper che stavo sorpassando. E' stato un'attimo, davanti un furgone messo di traverso :shock: :shock:, non potendo buttarmi a destra l'unica cosa che mi rimaneva era attaccarmi ai freni e sperare che il camper non facesse altrettanto. Quando oramai mi ero visto nel vano di carico del furgone vedo la coda del camper appena oltre il cofano e decido di lanciarmi a destra. :prega: ESP e tutte le diavolerie elottroniche

Sono sicuro di avere perso almeno 5 anni di vita, inutile dire che il Counatch non l'ho più ripreso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Magari l'avro' già raccontati ma da quando sono entrato con la bici in un capanno degli attezzi a tutta velocità, sfondando la porta di legno :lol:, di occasionni di farmi male c'è ne sono state parecchie. Le due di cui ancora mi spavento a raccontarle sono successe in autostrada.

Episodio 1 : Autostrada A1 direzione Milano all'altezza dell'imbocco della Cisa, io viaggiavo tranquillo dietro ad un camion che lentamente prende la corsia di imissione alla Cisa quando decido di sorpassarlo salvo poi ripensarci ed aspettare comodamente che fosse lui a spostarsi. Ebbene all'ultimo ci ripensa ed effettua una brusca sterzata invadendo la corsia centrale, non vi dico la mia paura nel ripensare che se avessi deciso di sorpassarlo mi avrebbe investito in pieno

Episodio 2 : Autostrada della Cisa. Si tornava da una serata a Porto Venere, velocità sostenuta :attorno: causa una Countach che aveva deciso di sciogliersi la voce. Nel momento in cui entrammo come due furie in una galleria in piena curva succede il fattaccio, vedo la Countach che inchioda e si butta a destra, proprio davanti al camper che stavo sorpassando. E' stato un'attimo, davanti un furgone messo di traverso :shock::shock:, non potendo buttarmi a destra l'unica cosa che mi rimaneva era attaccarmi ai freni e sperare che il camper non facesse altrettanto. Quando oramai mi ero visto nel vano di carico del furgone vedo la coda del camper appena oltre il cofano e decido di lanciarmi a destra. :prega: ESP e tutte le diavolerie elottroniche

Sono sicuro di avere perso almeno 5 anni di vita, inutile dire che il Counatch non l'ho più ripreso :lol:

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quando ho la patente l'avro' fatta un centinaio e forse più di volte, posso dire che la conosco a memoria e (lo dico sottovoce per non far arrabbiare qualcuno :D) in tempi di sfrontata gioventù è stata una sorta di 'Ring :D E' più forte di me, ora pero' ci sono i miei figli a ricordarmi di non correre :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm.... devo fare un giro sulla cisa :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io me la son vista bruttissima da neopatentato...

Via dopo casa mia, una di quelle zone a 30 all'ora insulse (all'epoca, tra l'altro, era appena stata istituita), dove tutta al circolazione si muove a 50 orari ugualmente...

Non puoi fare una zona a 30 orari subito a seguito dell'uscita della tangenziale, diamine!

Comunque...

Avevo ancora l'auto "scabro", mia madre si accontentava di poco, era mal consigliata. Una Matiz 800 3 cilindri...

Asfalto viscido, rugiada... Velocità, credo, 40 orari in accellerazione...

A 300 metri due anziani attraversano la strada... Con assoluta tranquillità mollo l'accelleratore...

A 200 metri mi accorgo che attraversano piano, scalo la marcia...

A 100-150 metri mi tocca iniziare a frenare, dolcemente...

LE RUOTE SI INCHIODANO. L'ABS NON PARTE.

STRIDE TUTTO, L'AUTO STRISCIA E NON DA' SEGNI DI RALLENTAMENTO.

QUEGLI ANZIANI MI FISSANO, MENTRE LA MIA AUTO STRISCIA VERSO DI LORO.

Durante i 200 metri di strisciata, mollo e ripremo il freno più volte (per far intervenire l'ABS), ma niente da fare.

I vecchietti finiscono di attraversare velocemente.

La mia auto, dopo qualche secondo, si ferma.

Due metri aldilà delle strisce pedonali.

Immaginate se questi anziani si immobilizzavano sulle striscie per la paura. Anzi, non immaginatelo...

Porcawacca... :(

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo l'episodio la macchina è finita direttamente qui, vero? :D

rottamazione-auto-sfasciacarrozze.jpg

P.S. Sei sicuro che fossero 400 m? :pen:

Perché in uno spazio del genere, anche mollando semplicemente il gas da 40 km/h si arriva quasi a fermarsi... a meno di non essere in discesa e di avere le gomme di plastica.

Se scali anche una marcia, poi...

E gli anziani ci avrebbero messo 35 secondi per attraversare mezza carreggiata? :shock:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.