Vai al contenuto

Scegliere tra TV LCD, LED, Plasma, e il mitico 3D


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Prima di tutto Buon anno a tutti :)

Ultimamente a casa è arrivato un Samsung della serie 8000, praticamente il top. 55", led, 2D -> 3D ma è a 200Hertz.

Sarà che è l'Audi dei televisori, sarà che è il marketing... ma ragazzi, offre praticamente tutto a prezzi più bassi di tutti gli altri. In famiglia si guarda molto al rapporto qualità-prezzo e alla fine vince sempre la samsung. Punti a favore ce ne sono parecchi, in elenco: colore molto definito, bellezza estetica, 3D ed effetto 2D->3D che ragazzi, merita. Molti film prendono una piega diversa, ovviamente per quelli più vecchi l'effetto è mediocre, per il resto stupisce molto, anche gli amici :D. La cosa negativa del 3D è che può stancare gli occhi e si sono diverse modalità di 3D. Ad esempio, un nostro amico non vedeva il 3D a differenza di tutti gli altri, ma nella seconda modalità invece sì, mentre noi abbiamo dovuto levarci gli occhialini tanto era disturbante l'immagine.

La cosa che mi piace di più però è che il televisore da acceso è freddo come se fosse spento, leggerissimo e poco ingombrante rispetto al vecchio plasma 42" che avevo (un LG di 6 anni fa). Facendo un paragone automobilistico, la differenza di consumo è pari a quella tra una Lupo diesel e un Dodge RAM SRT10 :D

Niente da dire, la tecnologia fa passi da gigante. Se non ti serve subito potresti prenderti una TV di quelle descritte da autodelta :) Ma secondo me il 3D ha senso solo su televisori molto grossi.

Riguardo la Samsung: le altrenative erano un Sony e un LG mi pare, ma allo stesso prezzo non erano compresi bluray, 5 occhialini, e tecnologia 2D->3D ma solo 3D. In più, c'erano i 400 Hertz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un plasma Panasonic da la pista a tutti gli LCD in commercio e di meglio c'è solo il buon vecchio Pioneer Kuro :P

Purtroppo l'effetto lampadato degli LCD tira molto più della naturalezza di immagine di un plasma e quindi la gente compra LCD perchè "si vede meglio".

Io consiglio Plasma Panasonic, non necessariamente 3D (vedi tu il rapporto prezzo/interesse che hai)...poco fa c'era il 42GT20 (che è pure 3D) sui 799 in offerta...un LCD con le stesse cose costa almeno 1500 e si vede peggio...

Il blu-ray credo che ormai sia già uno standard affermato...certo contro la pirateria si fa fatica, ma definirlo un pacco non ha senso :)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

se è un buon plasma assolutamente, quindi solo se Panasonic :lol:

Ho visto principalmente quelli....oltre a un LG da un numero spropositato di pollici.....nella mini non ci entra :lol:

Mi attira molto anche il nuovo Sharp Quatron a LED....è ancora costosetto però....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi attira molto anche il nuovo Sharp Quatron a LED....è ancora costosetto però....

Considera che sono Made in Japan ;) a differenza di tutti gli altri che hanno aperto stabilimenti in Polonia/Romania/Ungheria/Bulgaria per evitare i dazi UE che ancora esistono sui televisori ;) gli Sharp da noi sono e saranno sempre un pelo più cari per questo motivo.Ultimamente le linee economiche vengono fatte a Taiwan ma il discorso ahimè non cambia, difatti trovare uno Sharp sottocosto è pressochè impossibile, Samsung ed LG praticamente sono perennemente sottocosto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto principalmente quelli....oltre a un LG da un numero spropositato di pollici.....nella mini non ci entra :lol:

Mi attira molto anche il nuovo Sharp Quatron a LED....è ancora costosetto però....

LED=LCD quindi na chiavica. I neri li vedi blu e grigi. Se non puoi andare di Panasonic V20 vai di G20. in partica LED:plasma Panasonic=Mito:Mini. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

in partica LED:plasma Panasonic=Mito:Mini. :D

Allora posso andare di LED così risparmio un sacco di soldi per un prodotto equivalente 8-)

@ AutoDelta: buono a sapersi....allora aspetto di avere un budget più consistente (adesso se ne va in cose più importanti del televisore....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il paragone va fatto tra A1 e Mini :D

Ho girato un po', e sono arrivato ad un'offerta per un 42VT20 con due occhiali inclusi (che costano un botto...) per, mi pare, 1500 legnate. Più un lettore BD 3D tuttofare LG a 220, scontato da 250. Il tutto da Trony. MW aveva tante indisponibilità, Comet continua a costare sempre un po' più degli altri.

Qualcuno è in grado di spiegarmi bene la differenza tra serie GT e serie VT di Panasonic, al di là del sintonizzatore satellitare?

Ho visto anche gli Sharp, interessante il Quattron, e gli LG con Full LED, ma solo su dimensioni molto grandi.

Rimangono un'enorme incognita i Sony Bravia, non riesco a definire se siano o molto buoni o delle chiaviche :lol: c'è quella benedetta tecnologia di fluidificazione dell'immagine, che hanno introdotto da anni, che a me piace zero, sembra di vedere tutto in fast forward...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora posso andare di LED così risparmio un sacco di soldi per un prodotto equivalente 8-)

@ AutoDelta: buono a sapersi....allora aspetto di avere un budget più consistente (adesso se ne va in cose più importanti del televisore....)

ma tu mica hai preso una quadrifoglio verde?! :D

Mi sa che il paragone va fatto tra A1 e Mini :D

Ho girato un po', e sono arrivato ad un'offerta per un 42VT20 con due occhiali inclusi (che costano un botto...) per, mi pare, 1500 legnate. Più un lettore BD 3D tuttofare LG a 220, scontato da 250. Il tutto da Trony. MW aveva tante indisponibilità, Comet continua a costare sempre un po' più degli altri.

Qualcuno è in grado di spiegarmi bene la differenza tra serie GT e serie VT di Panasonic, al di là del sintonizzatore satellitare?

Ho visto anche gli Sharp, interessante il Quattron, e gli LG con Full LED, ma solo su dimensioni molto grandi.

Rimangono un'enorme incognita i Sony Bravia, non riesco a definire se siano o molto buoni o delle chiaviche :lol: c'è quella benedetta tecnologia di fluidificazione dell'immagine, che hanno introdotto da anni, che a me piace zero, sembra di vedere tutto in fast forward...

Premesso che il 3d a mio parere sarà un fuoco di paglia in casa ho un V20 da 42 trovato in rete a 1000 ducati tondi. :D La serie V ha il pannello black pro per neri più profondi, i fosfori più veloci, il wifi incorporato e il ricevitore satellitare interno.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.