Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 02/2007 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

***

Mi sembra che ti stia preoccupando delle figura delle case, mettendo in secondo piano la sicurezza degli occupanti delle auto.

***.

No no, erano solo sterili disquisizioni tecniche.

Cmq sono d'accordo con te, allo stato attuale la situazione è un po' di stallo, tutti si guadagnano le loro 5 stellette e morta li. Sarebbe giusto innalzare di un gradino la meta a questo punto.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

***

La vettura X della marca Y prendere 5 stelle a 64km/h? a 74 (sempre per esempio) ne prende di meno. Significa che a quella velocità l'auto non è abbastanza sicura.

Stiamo facendo lo stesso discorso, fino a 64 all'ora il 90% delle macchine che ci sono ora sul mercato per certi tipi di urti è documentato che sono sicure.... oltre (e con oltre non intendo solo la velocità, ma anche oltre ai due classici test euroencap quindi con dinamiche diverse da quelle testate) c'è il far west, sarebbe ora di dare un'occhiata a quello che succede.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque si nota l'accurato studio per il crash test.. pure i copricerchi rimangono intatti :lol:
La prima foto che ho visto mi ha fatto prendere un colpo!

Era sul PDF e la vedevo piccolina perché visualizzavo la pagina intera: sembrava che la ruota fosse entrata nella porta! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto anche io l'impressione della porta :)

Comunque io penso che €ncap per restare serio di fronte all'evoluzione tecnica debba muoversi su due fronti:

- aumentare di un tot la velocità delle prove (diciamo un 15%), e non sarebbe la prima volta nella sua stora in cui assistiamo ad un cambio di valutazioni. Mi pare anche l'evoluzione naturale di questi test.

- introdurre nuove tipologie di test. Rollover e frontale offset su barriera rigida inclinata mi paiono i più indicativi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto anche io l'impressione della porta :)

Comunque io penso che €ncap per restare serio di fronte all'evoluzione tecnica debba muoversi su due fronti:

- aumentare di un tot la velocità delle prove (diciamo un 15%), e non sarebbe la prima volta nella sua stora in cui assistiamo ad un cambio di valutazioni. Mi pare anche l'evoluzione naturale di questi test.

- introdurre nuove tipologie di test. Rollover e frontale offset su barriera rigida inclinata mi paiono i più indicativi.

per rollover intendi cappottamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto... era già stato sperimentato da alcune riviste o enti vari, per le spider... le mettevano su un piano fortemente inclinato, con le ruote, lo lanciavano a gran velocità (50) e poi bloccavano di colpo.

Era veramente spettacolare come test :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.