Vai al contenuto
  • 0

Decisione definitiva (forse), SEAT LEON MY 2011, 1.6 TDI 105 CV STYLE DSG


jhoseph23

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum x cui non ho tanta dimestichezza nell'uso di tale sito,ma pian piano ci si abitua.

Innanzitutto ho notato che è un sito molto completo soprattutto a livello informativo.

Ho alcune domande da proporvi x essere deciso su una scelta che prende in discussione due auto:

-opel astra 2.0 cosmoS 160 cv automatica full optional.

-lancia delta 1.6 Mjet 120 cv selectronic platino full optional.

So che sono auto nettamente diverse l'una dall'altra ma vorrei avere dei consigli su quale strada prendere, pregi, difetti e tutto ciò che c'è da sapere su queste due straordinarie auto.

La domanda è rivolta soprattutto a chi ne è possessore di una o dell'altra, ma anche chi non lo è gradirei un suo giudizio.

Rispondete in molti, ogni vostra risposta o consiglio è ben accettato.

Grazie mille in anticipo a tuttiiiiii. jhoseph23;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo che farai un test drive capirai se il motore ti appaga o meno, se la trovi pronta etc. Io non ho dubbi in proposito.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se non lo avessi sto appiglio sportivo, sarebbe un problema? :disp2:

Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Imho intende schiacciare l'acceleratore e stop, infatti più che per la tecnica e il comportamento dell'auto, è un po' dubbioso dei 105cv. Ma il fatto è che, venendo da una cinquecento 900, questo "appiglio sportivo" lo potrebbe soddisfare anche con 80cv!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Gotcha!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI.

Imho intende schiacciare l'acceleratore e stop' date=' infatti più che per la tecnica e il comportamento dell'auto, è un po' dubbioso dei 105cv. Ma il fatto è che, venendo da una cinquecento 900, questo "appiglio sportivo" lo potrebbe soddisfare anche con 80cv![/quote']

Hai perfettamente colto al volo ciò che io intendevo dire, spero di ricevere soddisfazioni da questi 105cv, come anche se fossero stati 80cv, dato che provengo da una 900cc e con 40cv circa.

Il mio dubbio primitivo erano questi 105cv di un 1.6 TDI, che poi mi sarei allungato sull'accelerazione, questo è il dubbio secondario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI.

Hai perfettamente colto al volo ciò che io intendevo dire, spero di ricevere soddisfazioni da questi 105cv, come anche se fossero stati 80cv, dato che provengo da una 900cc e con 40cv circa.

Il mio dubbio primitivo erano questi 105cv di un 1.6 TDI, che poi mi sarei allungato sull'accelerazione, questo è il dubbio secondario.

se i 105 ciucci della leon, coadiuvati da'ottimo DSG, spingono poco poco come i 105 asinelli del multijet fiat, non avrei alcuna remora. Provala e poi dicci cosa ne pensi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io l'ho provata la Leon 1.6 105 cv e il motore va bene. Ed era una macchina appena scaricata dal camion, quindi con il motore nuovissimo e totalmente imballato.

Boh ma poi del resto questa è la potenza della stragrande maggioranza delle vetture del segmento C eppur si muovono!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.