Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

il discorso che fa tony è diverso: lui parla di modello su modello.

Ed il discorso che fa Telese è ancora diverso, un minestrone di di modelli, di fasce di prezzo e segmenti di mercato. Insomma, il classico discorso fazioso da bar dello sport.

Questo nella migliore delle ipotesi.

Nella peggiore, i numeri (l'unica cosa che dovrebbe essere caratterizzato da obiettività in quell'articolo) potrebbero essere farlocchi perché non si riferirebbero alle vendite. E allora saremmo alla totale negazione dell'informazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver letto tutte le 135 pagine del forum sia durante l'attesa del Freemont, sia durante i primi giorni di utlizzo ho deciso di iscrivermi per riportare le mie impressioni.

Ho ritirato il mio freemont urban 170cv da circa 1 mese ed ho percorso circa 2000 km tra mare e montagna. Per adesso i consumi sono soddisfacenti; nei primi 1300km percorsi andando al mare tra autostrada (700km) strade a scorrimento veloce (300 km )e spostamenti brevi nei paesi di mare ha consumato 7,4 l/100 (Verificato con pieno pieno). Per i restanti km percorsi in montagna e su strade extraurbane il computer di bordo segna 6,5 l/100 km. Il motore non fa una piega ha coppia da vendere; la vettura si guida bene e non hai problemi a portare a spasso i quasi 5m di lunghezza. Per i miei gusti le sospensioni sono un po' morbide ma era iniveitabile su questo genere di vetture. Confermo che il cambio non è dei più morbidi. I freni, che durante il test prima dell'acquisto mi avevano deluso, per adesso si tanno comportando bene. L'abitabilità interna e la capacità di carico sono ottime. (abbiamo viaggiato in 5 adulti e 2 bambini con i bambini in 2 fila e 2 adulti in 3 fila senza problemi).

Anch'io ho riscontrato i vari problemi citati nel forum:

- chiavetta USB che si interrompe (con la radio su am funziona) in concessionaria mi han detto che sapevano del problema ma di ripassare a settembre.

- freni a freddo che fischiano

- tira leggermente a destra

A questi aggiungo una situazione che ho mi è successa in questi giorni: quando riaccendo la macchina dopo una sosta lunga (più di 5 ore) il clima è su off; quando lo porto su on ha perso tutte le impostazioni precedenti (p.e. ventola su velocità 3 e aria uscita frontale) e si posiziona sempre su ventola 1 e aria ai piedi. E' successo ad altri? è normale? a me sembra di no.

ciao a tutti

mi chiamo luca, ho comprato il freemont urban 140cv grigio argento, appena ritirato sono partito per il mare, ho percorso 300 km circa con una media di 12km litro....... andando pianino francamente mi aspettavo consumasse un po' meno in autostrada a 110 kmh circa.

Ho notato anche che "tira" leggermente a destra; ho notato anche un difetto sulla pelle del sedile conducente propio sotto il poggiatesta, purtroppo non l' ho visto alla consegna....

Volevo chiedere alcune info agli altri proprietari, vi si illuminano i portabicchieri centrali ? ed i tasti per la regolazione dei retrovisori ?

avete provato a far leggere gli mp3 da una chiavetta usb? a me propio non c'e' verso di farlo andare, ho provato in diversi modi...:(

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi pomeriggio il mio freemont mi ha fatto un brutto scherzo; sono andato in garage, dove l'avevo parcheggiato ieri sera, e non dava segni di vita; batteria morta; ho dovuto aprirlo con la chiave e farlo partire con il cavallotto; ci ho fatto un giro e adesso l'ho riparcheggiato; domani vedo se riparte e lunedì sentirò in concessionaria. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi qui anche io, a postare le prime impressioni del mio Freemont Urban 140CV. L'ho ritirato a fine luglio e in un mese ho fatto 4500 km tra mare montagna autostrada e città. Impressioni:

Il motore ha potenza da vendere anche se ha una piccola inerzia di reazione. Consumi medio bassi vista la cilindrata, nell'ordine dei 6.5-7.3L /100Km.

Freni un pelo lunghi ma ben dosabili. Sospensioni un po' troppo morbide, a volte il rollio laterale si sente. cambio un pelo ruvido. Posizione volante scomoda per chi e' alto (come me) si frappone alla parte laterale della strumentazione. Bottone di accensione un po' "finto", perché bisogna tenerlo premuto per accendere e non e' per intenderci come quello Toyota che lo tocchi una volta e fa tutto lui.

La guidabilità è notevole, non si percepisce di stare seduti su un 5 metri tanta è la manovrabilità.

Interni perfetti con linee e plastiche ben raccordati. Cruscotto all'altezza della gamma, a parte il problema di visibilità in certe situazioni della strumentazione già detto.

Abitabilità ottima, abbiamo viaggiato spesso in 7 senza problemi, anche se gli ultimi due posti dietro non possono accogliere persone oltre il metro e 75 pena far avanzare un po' troppo il divanetto centrale. Rumorosità quasi assente anche ad andature sostenute.

Il climatizzatore tri-zona funziona benissimo.

I problemi sono di piccola rilevanza ma ci sono. La riproduzione dalla chiavetta usb che va a scatti, ma io pensavo che fosse un problema di velocità di trasmissione della chiavetta.

Chiusura improvvisa delle porte. Non so perche' e come, ma un giorno (in un autogrill sperduto in puglia) appena sono uscito dall'auto mi si sono chiuse automaticamente le portiere con le chiavi dentro. Per fortuna che avevo il doppione con me, se no ero rimasto li'!!! ho letto sul libretto che c'e' un sistema di chiusura automatica se si abbassano i pomellini di chiusura della porta e poi si esce e si lasciano le chiavi dentro, ma sinceramente non mi è parso di avere fatto questa cosa e poi non capisco l'utilità di un sistema del genere, veramente assurdo.

Altra cosa da riportare sono i fari anabbaglianti non particolarmente efficaci di notte e un piccolo ritardo di accensione degli abbaglianti quando si lampeggia, che sarebbe auspicabile fossero immediati.

Anche a me si è scaricata la batteria, ma era rimasta accesa una (sola una) luce di cortesia nei posti posteriori per 24 ore. E' impazzito tutto il quadro strumenti e i tergicristalli si sono azionati da soli e continuavano ad andare anche con il comando su off. (inspiegabile).

Il riconoscimento vocale per fare chiamate con il telefono collegato in bluetooth è approssimativo. Dopo un'ora di tentativi ho rinunciato.

In definitiva una gran macchina con qualche piccolo dettaglio migliorabile ma non essenziale.

ciao a tutti

Andrea

Modificato da nibbio67
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiusura improvvisa delle porte. Non so perche' e come, ma un giorno (in un autogrill sperduto in puglia) appena sono uscito dall'auto mi si sono chiuse automaticamente le portiere con le chiavi dentro. Per fortuna che avevo il doppione con me, se no ero rimasto li'!!! ho letto sul libretto che c'e' un sistema di chiusura automatica se si abbassano i pomellini di chiusura della porta e poi si esce e si lasciano le chiavi dentro, ma sinceramente non mi è parso di avere fatto questa cosa e poi non capisco l'utilità di un sistema del genere, veramente assurdo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.