Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Va beh', questa ve la siete cercata... :mrgreen: Cambiato idea?

No, per niente :D

http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/16/1654/JJJGD00Z/posters/marilyn-monroe-i-wanna-be-loved-by-you.jpg

scusa ma te la sei cercata :D

Detto questo leggo buona stampa sul Freemont da coloro che schifano per principio i SUV, non ci vedete una contraddizione?

No, per nulla... un giornale serio deve dare una valutazione sul prodotto in quanto tale ed in base al suo contenuto rispetto a quello che e'... in un articolo su un SUV un giornale dovrebbe parlare del prodotto in quanto SUV, in rapporto agli altri SUV... poi se ci sono delle carenze cosi' gravi a priori dovrebbe evidenziarle..

Altrimenti dovrebbero schifare qualsiasi supersportiva perche' non ha abbastanza bagliaio e consuma troppo, le piccole citycar perche' se fai un viaggio di 6 ore non reggi con il fondoschiena etc etc...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi sono belli e sono fichi e si domina la strada...... ma per il resto lasciamo stare.......

Logicamente non ho scelto un SUV (anche se secondo me è più un cross-over) per lanciarmi a 190 in autostrada...vuoi solo per il consumo che potrebbe avere a quella velocità rispetto ad una berlina più attrezzata allo scopo.

Non ho acquistato la nuova Sportage per andare a tacchinare in centro, non è la mia filosofia ( e purtroppo non ho più l'età...:(((), e penso che sia un pensiero condivisibile per molti altri acquirenti.

E' un'auto che trasmette sicurezza, comoda pur viaggiando in cinque, dimensioni nella norma (4,44), e nel caso di Kia, una bella linea (opinione personale) e un prezzo accattivante (dato oggettivo!).

Semplicemente credo che sono le "familiari" moderne, tutt'altro che corsaiole, per un uso tranquillo e non esasperato nelle prestazioni.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Logicamente non ho scelto un SUV (anche se secondo me è più un cross-over) per lanciarmi a 190 in autostrada...vuoi solo per il consumo che potrebbe avere a quella velocità rispetto ad una berlina più attrezzata allo scopo.

In effetti uno la macchina se la sceglie anche in rapporto all'uso che ne fara'.

Proprio per questo considero il Freemont un progetto destinato a chi ha veramente bisogno di tanto spazio perche' diversamente ci sono alternative dimensionate piu' in piccolo a mio avviso piu' gratificanti esteticamente.

Ovviamente questo e' il mio punto di vista, liberi di vederla bellissima.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti uno la macchina se la sceglie anche in rapporto all'uso che ne fara'.

Proprio per questo considero il Freemont un progetto destinato a chi ha veramente bisogno di tanto spazio perche' diversamente ci sono alternative dimensionate piu' in piccolo a mio avviso piu' gratificanti esteticamente.

Ovviamente questo e' il mio punto di vista, liberi di vederla bellissima.

Difatti, criticare un Suv, tra cui la Freemont, perchè guidarla a 190 è "un'esperienza agghiacciante" non è logico, è come se andassi a fare un trasloco con una 500 e mi lamento perchè non c'è spazio!

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti, criticare un Suv, tra cui la Freemont, perchè guidarla a 190 è "un'esperienza agghiacciante" non è logico, è come se andassi a fare un trasloco con una 500 e mi lamento perchè non c'è spazio!

Stai apertamente travisando le parole di un'altro utente, visto che ha chiaramente specificato che il significato del suo discorso non era una critica a prescindere dei SUV.

E questo non è affatto corretto.

Vediamo di evitare la polemica fine a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

(anche se secondo me è più un cross-over)

Cross-over: neologismo per definire qualcosa che non si sa che cacchio sia in realtà per potergli dare caratteristiche camaleontiche a seconda dell'umore degli astanti :lol: Propongo la sua italianizzazione in "Antani" 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti, criticare un Suv, tra cui la Freemont, perchè guidarla a 190 è "un'esperienza agghiacciante" non è logico, è come se andassi a fare un trasloco con una 500 e mi lamento perchè non c'è spazio!

Torniamo indietro un attimo, allora....visto che il discorso....."non è chiaro".....e detta cosi è completamente decontestualizzato.

In 2000 e rotti km di Autostrade tedesche percorse da me recentemente, io di SUV ne ho visti praticamente ZERO....eccezion fatta per un paio di Q5 e una X5 ( peraltro visti in centro a Norimberga) ....in ASSOLUTO......quindi o i Tedeschi ne capiscono meno di noi ( o più di noi a seconda da che parte la si vuol vedere) oppure c'è un discorso di opportunità/comodità/funzionalità legato al suo bacino d'utilizzo a voler essere molto tolleranti....o Forse e dico FORSE ad un aspetto che come sosteneva Regazzoni prima è MERAMENTE di ....moda??

In Germania in moltissimi tratti NON ci sono limiti di velocità....ergo fare i 170/180 e oltre km orari è PRASSI per larghissima parte delle vetture presenti..... mentre le Berlinone di classe medio alta se ne vanno tranquillamente anche ben oltre i 200......senza patemi.

Va da se, che i SUV per i loro "limiti intrinsechi" dati da Massa/Dimensioni/Ingombri ed il loro Inferiore rapporto Peso potenza ( in relazione a paritetiche vetture Berlina/SW di ingombri e segmenti simili) in un Paese come la Germania hanno BEN POCHE ragioni di esistere..... visto che oltretutto a quelle velocità sono semplicemente MOLTO meno stabili e sicure delle loro riferibili alternative.

Ma limitiamoci ad una comparazione sugli aspetti pratici:

Costano meno? NO.

Vanno meglio? NO.

Consumano meno? NO.

Abitabilità Maggiore? NO.

Spazi di Carico maggiori? NO.

Possibilità di Fuoristrada? NO. ( con le dovute seppur risibili eccezioni)

Più Comode? NO.

L'unico aspetto che mi sento di "quotare" e che potrei condividere è L'apprezzamento dello stare seduti "in alto" ma la verità vera è che sono più........ "fichi"..... :lol::lol::lol::lol:

Questa Freemont, almeno, ha dalla sua una "funzione" in base alle sue dimensioni....che se per certi versi la potrebbe limitare in rapporto alle possibilità di parcheggio in ambito cittadino, la fanno "svettare" come capacità di carico ......

Ma se mi venite a raccontare che una X5 ( che ho in casa ) ha anche solo un aspetto preferibile ad una paritetica 530d Touring..... ( tolto lo "stare in alto che a me che son 1,87 frega poco meno di un cazz) bhe.....lasciamo veramente perdere......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cross-over: neologismo per definire qualcosa che non si sa che cacchio sia in realtà per potergli dare caratteristiche camaleontiche a seconda dell'umore degli astanti :lol: Propongo la sua italianizzazione in "Antani" 8-)

:clapCosì facciamo la supercazzola :mrgreen:,

per me il "SUV" per definizione è il Q7, imponente, massiccio, grosso e caro, i cross-over sono il QQ, Kuga, Sportage, ecc. ed ora anche il Freemont (anche se già c'era ma non se lo filava nessuno!)

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.