Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

ciao, ho letto la comunicazione di kia del 18.04.2011.

Pregherei tutti quelli in attesa si una SPORTAGE ( indistintamente 1.6, 1.7 e 2.0) di recarsi dal proprio concessionario e farsi spiegare la situation.

punto 1: la "kia" legge i vari forum sulla sporty!

punto 2: nella comunicazione ho letto che kia lamenta verso i concessionari comportamenti scorretti di ordini fasulli!

punto 3:i concessionari ci leggono, il mio mi "aspettava" con la lista degli ordini (saluto come sempre il mio: ciao caro, oggi è andata meglio delle altre volte...:mrgreen:)

punto 4: la situazione generale delle consegne è in stand by, c'è scritto che verremo chiamati TUTTI indistintamente (ripeto 1.6, 1.7 e 2.0),

c'è scritto proprio in neretto : " per verificare la veridicità dell'ordine"!!!!

punto 5: tutta la situazione è unicamente per nostra tutela, kia scrive che hanno letto sui forum situazioni strane e anomale.

punto 6: non fermandosi la produzione (come abbiamo già detto), una volta contattati credo che arriveranno come un'ondata tutte le sporty :agree:

punto 7: sicuramente non faremo la fine della ix35, ordini ad un anno!!

tutti i concessionari hanno dovuto "mandare l'elenco degli ordini a kia" (io ho visto quello della mia concessionaria), la situazione è questa qui.....:shock:

figuratevi che hanno il lancio della picanto e non ne hanno neanche una!proprio perchè fino a maggio la situazione è bloccata (fine rapporto KOE vs KIA)

chiedete mi son dimenticato qualcosa :pen:

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao, ho letto la comunicazione di kia del 18.04.2011.

punto 7: sicuramente non faremo la fine della ix35, ordini ad un anno!!

:pen:

io e te ci arriveremo vicini.... e spero di sbagliarmi,comunque martedi' vado a sentire dal conce,dopo piu' di sei mesi manco uno straccio di data di consegna,è una enorme presa in giro.ciao

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio Sub . . . ma allora forse in Kia finalmente hanno capito che ci sono concessionarie scorrette che si abbuffano di ordini fasulli per vendere le Sporty a prezzo pieno (a Perugia una concessionaria aveva una decina di pronta consegna), a danno (come tempi di consegna) di coloro che devono ordinarle ex novo . . . a mio avviso comunque anche senza telefonare basterebbe che controllassero il nominativo dell'ordine e quello dell'immatricolazione . . . come ho già detto io sono uno di quelli che sono rimasto fregato dal comportamento scorretto del concessionario . . . la mia Sporty era arrivata (sicuramente preordine) l'avevo vista, mi avevano confermato che era la mia e poi l'hanno data ad un'altro !!!!!!!!!!!! . . . annullando il mio contratto con una scusa completamente campata in aria di "mancata fiducia" (e vorrei vedere!!!) . . . sicuramente perchè in pronta consegna ci guadagnavano di più !!!!!

Adesso con questo fantomatico blocco (in attesa di essere chiamato) voglio vedere quando me la consegneranno . . . dopo aver perso due mesi con la prima concessionaria non vorrei prolungare oltre i tempi d'attesa, anche perchè mi scade il bollo dell'auto, ho da fare anche la revisione e il tagliando degli 80.000 km in vista . . . se questo succede è sicuro che la Kia o chi per essa mi dovrà risarcire dei soldi spesi per loro colpa. :(r

La cosa che più mi fà incavolare è che adesso non si degnano più nemmeno di rispondere alle mie mail . . . se questa è la loro politica lo Sportage sarà sicuramente la mia prima e ultima Kia . . . in Nissan ero abituato in maniera completamente differente . . . spero tanto di non dovermi pentire della scelta fatta :§:§

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio Sub . . . ma allora forse in Kia finalmente hanno capito che ci sono concessionarie scorrette che si abbuffano di ordini fasulli per vendere le Sporty a prezzo pieno (a Perugia una concessionaria aveva una decina di pronta consegna), a danno (come tempi di consegna) di coloro che devono ordinarle ex novo . . . a mio avviso comunque anche senza telefonare basterebbe che controllassero il nominativo dell'ordine e quello dell'immatricolazione . . . come ho già detto io sono uno di quelli che sono rimasto fregato dal comportamento scorretto del concessionario . . . la mia Sporty era arrivata (sicuramente preordine) l'avevo vista, mi avevano confermato che era la mia e poi l'hanno data ad un'altro !!!!!!!!!!!! . . . annullando il mio contratto con una scusa completamente campata in aria di "mancata fiducia" (e vorrei vedere!!!) . . . sicuramente perchè in pronta consegna ci guadagnavano di più !!!!!

Adesso con questo fantomatico blocco (in attesa di essere chiamato) voglio vedere quando me la consegneranno . . . dopo aver perso due mesi con la prima concessionaria non vorrei prolungare oltre i tempi d'attesa, anche perchè mi scade il bollo dell'auto, ho da fare anche la revisione e il tagliando degli 80.000 km in vista . . . se questo succede è sicuro che la Kia o chi per essa mi dovrà risarcire dei soldi spesi per loro colpa. :(r

La cosa che più mi fà incavolare è che adesso non si degnano più nemmeno di rispondere alle mie mail . . . se questa è la loro politica lo Sportage sarà sicuramente la mia prima e ultima Kia . . . in Nissan ero abituato in maniera completamente differente . . . spero tanto di non dovermi pentire della scelta fatta :§:§

scusate ma cercate di vedere le cose positivamente: Kia sta facendo fuori l'attuale importatore, vuole giustamente vederci chiaro, ma nel frattempo a Zilina le Sporty escono come panini lo stesso, e le quote destinate al mercato italiano non penso vengano eliminate, quindi una volta effettuato un controllo su ordini e presunti tali, e non credo che possa durare molto, credo che in una quindicina di giorni venga ristabilito il normale approvvigionamento e vengano favoriti i clienti più vecchi, quelli che aspettano la vettura da più tempo, mentre per il 2.0 diesel, mah,un mistero. Secondo me chi la aspetta da più tempo è meglio che verifichino col concessionario la presenza e la veridicità del numero d'ordine...

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

1.7 d. active bianca + sensori parcheggio, ordinata (concessionario KIA) novembre 2010, arrivo previsto fine febbraio 2011, ritirata il 07 gennnaio 2011 :agree:, e sinceramente non interessa come e perchè arrivata prima :D.

KIA- SPORTAGE-1.7 CDRI-ACTIVE-bianca-dal 07\01\11;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma cercate di vedere le cose positivamente: Kia sta facendo fuori l'attuale importatore, vuole giustamente vederci chiaro, ma nel frattempo a Zilina le Sporty escono come panini lo stesso, e le quote destinate al mercato italiano non penso vengano eliminate, quindi una volta effettuato un controllo su ordini e presunti tali, e non credo che possa durare molto, credo che in una quindicina di giorni venga ristabilito il normale approvvigionamento e vengano favoriti i clienti più vecchi, quelli che aspettano la vettura da più tempo, mentre per il 2.0 diesel, mah,un mistero. Secondo me chi la aspetta da più tempo è meglio che verifichino col concessionario la presenza e la veridicità del numero d'ordine...

Ragazzi, la storia del concessionario (ex ) è vecchia, la questione è stata chiusa fine anno 2010. Kia Italia aveva già gli ordini in mano.

In qs forum vedo 10-20 ca persone che intervengono su qs questione. Per avere un interessamento verso di noi da parte di KIA Italia, sicuramente una puntatina con "striscia la notizia" aiuterebbe,ma se 20 persone scrivono 20 post sulla pagina FACEBOOK di KIA, avremo sicuramente una risposta e forse è giusto anche chiedere quale tipo di attenzione vogliono tenere x clienti in attesa da 6-8 mesi "raggirati" in buona fede sui tempi di consegna, Mi sembrerebbe il minimo! Andiamo con i post, la mia parte l'ho già fatta e qualcosa si è mosso...a voi la palla!

ciao

Sporty 20crdi full opt.bianca-pre/assegnata- ordine 1 ott. 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, la storia del concessionario (ex ) è vecchia, la questione è stata chiusa fine anno 2010. Kia Italia aveva già gli ordini in mano.

In qs forum vedo 10-20 ca persone che intervengono su qs questione. Per avere un interessamento verso di noi da parte di KIA Italia, sicuramente una puntatina con "striscia la notizia" aiuterebbe,ma se 20 persone scrivono 20 post sulla pagina FACEBOOK di KIA, avremo sicuramente una risposta e forse è giusto anche chiedere quale tipo di attenzione vogliono tenere x clienti in attesa da 6-8 mesi "raggirati" in buona fede sui tempi di consegna, Mi sembrerebbe il minimo! Andiamo con i post, la mia parte l'ho già fatta e qualcosa si è mosso...a voi la palla!

ciao

Sporty 20crdi full opt.bianca-pre/assegnata- ordine 1 ott. 2010

anche io ho scritto su fb,sono stato invitato da loro a scrivere una mail a infokia... risposta avuta... nessuna!:clap

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, ho letto la comunicazione di kia del 18.04.2011.

Pregherei tutti quelli in attesa si una SPORTAGE ( indistintamente 1.6, 1.7 e 2.0) di recarsi dal proprio concessionario e farsi spiegare la situation.

punto 1: la "kia" legge i vari forum sulla sporty!

punto 2: nella comunicazione ho letto che kia lamenta verso i concessionari comportamenti scorretti di ordini fasulli!

punto 3:i concessionari ci leggono, il mio mi "aspettava" con la lista degli ordini (saluto come sempre il mio: ciao caro, oggi è andata meglio delle altre volte...:mrgreen:)

punto 4: la situazione generale delle consegne è in stand by, c'è scritto che verremo chiamati TUTTI indistintamente (ripeto 1.6, 1.7 e 2.0),

c'è scritto proprio in neretto : " per verificare la veridicità dell'ordine"!!!!

punto 5: tutta la situazione è unicamente per nostra tutela, kia scrive che hanno letto sui forum situazioni strane e anomale.

punto 6: non fermandosi la produzione (come abbiamo già detto), una volta contattati credo che arriveranno come un'ondata tutte le sporty :agree:

punto 7: sicuramente non faremo la fine della ix35, ordini ad un anno!!

tutti i concessionari hanno dovuto "mandare l'elenco degli ordini a kia" (io ho visto quello della mia concessionaria), la situazione è questa qui.....:shock:

figuratevi che hanno il lancio della picanto e non ne hanno neanche una!proprio perchè fino a maggio la situazione è bloccata (fine rapporto KOE vs KIA)

chiedete mi son dimenticato qualcosa :pen:

Sub hai confermato in toto quello che ho scritto io :clap:clap, speriamo che la situazione si evolva in meglio, il problema è capire quanto dura questa sospensione... Sono contento solo di una cosa, che il mio conce è stato onesto e si è dimostrato molto disponibile, gliela devo questa, grazie Alberto :clap:agree:

A questo punto mi sento di dare una speranza agli amici in attesa dei 2.000, ora che sarà Kia a gestire direttamente gli ordini le cose cambieranno, ritardi simili ci sono solo in Italia e la causa ormai è risaputa, non fatemi fare nomi, basta privilegi a discapito di chi ha ordinato regolarmente. Sono daccordo con chi dice che ormai anche i sassi sapevano cosa stava accadendo, ma il solo fatto che Kia sia intervenuta direttamente dimostra la serietà del marchio e la volontà di non trascurare il mercato Italiano. Adesso quindi aspettiamo fiduciosi e vediamo che succede

P.S. Sportymartire tranquilla che arriva, vedrai che in vacanza si và con la Sporty, e gli MP3 li scelgo io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma cercate di vedere le cose positivamente: Kia sta facendo fuori l'attuale importatore, vuole giustamente vederci chiaro, ma nel frattempo a Zilina le Sporty escono come panini lo stesso, e le quote destinate al mercato italiano non penso vengano eliminate, quindi una volta effettuato un controllo su ordini e presunti tali, e non credo che possa durare molto, credo che in una quindicina di giorni venga ristabilito il normale approvvigionamento e vengano favoriti i clienti più vecchi, quelli che aspettano la vettura da più tempo
pienamente d'accordo 964! a zilina di certo non si son fermati e 8000/9000 sporty usciranno di sicuro per fine aprile! bisogna vedere il serbatoio mezzo pieno, tutta la situazione è solo per il "nostro bene".

tutti ci ricordiamo dell'auto di tipografo, pensate che kia non abbia letto il forum in quei giorni?!Basti pensare che a maggio 2010 c'erano già ix35 in pronta consegna (immagino a prezzi senza sconto), e mi chiedo allora com'è possibile che chi l'ha ordinata ad aprile 2010 la stà ritirando solo oggi!!

Kia farà "pulizia" e chiarezza su tutta la vicenda, ci contatteranno nei prossimi giorni, tutti anche per i 2.0, quindi nessun mistero....

Sub hai confermato in toto quello che ho scritto io :clap:clap, speriamo che la situazione si evolva in meglio,
hai centrato il punto santi.quando esortavo ad andare a parlare con proprio concessionario era per "verificare" la sua onestà. Di ritorno dallo stadio (due pere le abbiamo fatte noi :agree:) ho fatto sosta alla concessionaria che c'è sul viale che inizia per "cert" e finisce per "osa". come avete già detto ha due class 1.7 solo d'esposizione. Parlando con un venditore mi dice che è tutto stupito sulla situazione e che non mandano le auto, esortava la kia a ritirarle dal mercato!!. Gli dico che ho un ordine di un 2.0 e che l'accusa mossa da kia secondo me è grave. Lui non fa una piega, forse non capisce che ho letto la circolare dove vengono accusate le concessionarie. Dice che è tutta una caxxata e glissa tutto.....

Vedi santi, se ti capita un venditore del genere cosa puoi fare?! nega l'evidenza, non capisce che una situazione del genere ha contribuito anche "lui" a crearla. Credetemi sono contento, tempo un mese (fine maggio) e avremo tutti l'auto :mrgreen:

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.