Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Cari ragazzi/e,

come potrete verificare,intervenire sulla pagina di facebbok di Kia/Italia, porta a qualche segnale di risposta.Il mio primo post di dicembre è stato cancellato dopo 10 minuti! Ho insistito e ora non sanno piu' come fare! Tentano la via del privato "ci scriva sul sito infokia@kiaitalia.it le risponderemo in settimana" cosa che non fanno, sperando di raggiungere l'obiettivo di smorzare la catena.

Mi sembra di capire che alcuni di voi stanno andando in qs direzione, continuate a scrivere 2-3 volte la settimana e chi non l'ha ancora fatto,inizi.

E' una pagina che ha miglia di visitatori, gestita ,sicuramente , da un'ente esterno a Kia, che non sa piu' quali pesci pigliare! Volevano fare pubblicità gratuita e si ritrovano con un mare di lamentele!!!

Tira,tira,tira...la corda si rompe!

Alla prox!

SPORTAGE 20CRD CLASS -ORDINATA 01.10.2010

Modificato da tmachine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Strano , io ho avuto la sensazione opposta.

Gentili , cordiali, mi hanno fatto lo sconto senza neanche chiederlo e poi , 15 gg dopo , quando l'ho ordinata mia hanno fatto anche un arrotondamento.

No voglio parlare di sconti visto che magari ognuno di noi ha avuto trattamenti diversi ma essendo una macchina nuova e di successo devo ammettere che

è stato molto alto !!!!

Non ho dato dentro nessun usato ma non credo che questo faccia poi una grande differenza

mah, sarà stato che era in giornata-no? ti giuro che mi ha dato una quotazione a voce, nemmeno un pezzetto di carta, mi rivolse un "si accomodi" che sembrava più un vaff...., ho ben specificato "io sarei interessato, possibilmente ad un pronta consegna o ad un arrivo imminente, mi sa dire qualcosa?" e lui ha sfogliando svoglaitamente il suo foglio bisunto degli ordini mi disse "forse tra tre mesi ho un 1.6 nero, ma non so...devo chiedere...E ALLORA CHIEDI, CRIBBIO, SIAMO QUI, A METTERE LE ZANZARIERE AL COLOSSEO??"...al che sono uscito salutando e mi sono rivolto presso altri lidi più proficui...

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

:(rCiao a tutti,

volevo condividere con voi il mio pensiero e il mio disappunto a causa del ritardo consegna della Sportage 2.0 AWD Turbodiesel e latitanza da parte di Kia avendo io ordinato l'auto il 6 Novembre 2010, ad oggi la consegna prevista è per fine Maggio ma il concessionario mi ha già detto che non sarà così e non sa proprio quando potrà fornirmela, non è pensabile di aspettare 6 mesi e poi non avere una minima idea sulla data di consegna !!!!!!!

Chi più chi meno abbiamo già scritto il ns disappunto dovuto al ritardo della consegna delle ns amatissime Sportage 2.0 TD credo che sia giunto il momento di fare sentire tutti assieme la ns voce.

Abbiamo visto in tv " l'amico nel dolore" nella ns stessa situazione che ha denunciato tramite Striscia la Notizia il ritardo della consegna della Hyundai IX35 non so se questo per noi sarà un bene o un male potrebbe essere che ancor di più ora sia data da Hyunday e Kia la precedenza alla consegna delle IX 35.

Perchè non creiamo un comitato o qualcosa di simile appoggiandoci a una Associazione Consumatori o nuovamente a Striscia la Notizia e facciamo sentire la ns voce tutti assieme, è certo che singolarmente non abbiamo nessuna forza e continueranno a prenderci in giro.

Penso che potremo essere in centinaia o forse migliaia in attesa da mesi e senza risposte da parte di Kia e oltre a volere la consegna in tempi brevi della ns auto dobbiamo essere risarciti dei costi che stiamo sostenendo a causa di questa situazione (manutenzioni varie alle ns attuali auto es cambio gomme non previsto, bollo, spese di viaggio per andare dal ns concessionario e telefonate) credo che dovremo richiedere uno sconto di alcune centinaia di €uro sul prezzo della ns auto o accessori in omaggio

Se siete in tanti che la pensate come me, fatemi sentire la vs voce.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe bello aggiungere alla segnalazione anche la versione 1.6gdi a benzina,visto che anche quella sta' subendo forti ritardi simili al 2.0. diesel e anche nel caso delle 1.6 le concessionarie nn sanno cosa dire.io dopo 6 mesi non ho nessuna certezza della consegna.ciao

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

chi ha consegna maggio fissata, ha ricevuto novità??:oops::(r

La consegna per maggio l'ho anche io. Per telefono non mi piace parlare e quindi mi recherò personalmente sabato 7 maggio. Considerato che quando l'auto arriva al Faldo viene comunicato il numero di telaio al concessionario e da questo momento in poi occorrono circa 15-20gg per arrivare (quindi siamo arrivati al 22 maggio - 27 maggio), in quel caso se il rivenditore è in possesso o meno del relativo numero di telaio mi renderò conto se l'auto arriverà nei tempi previsti. Nel frattempo incrocio le dita è spero anche perchè fino a tre giorni fà nella mia zona nessuna presenza di Sporty, poi l'altro ieri una parcheggiata in un centro commerciale, ieri una parcheggiata sotto casa (è di qualche vicino e potete immaginare quanto soffro e rosico :(r) oggi una incrociata mentre tornavo a casa. Devo pensare bene? Devo pensare male? Per ora aspetto. Ahhh.......... una cosa volevo chiedere ai fortunati possessori giusto per avere informazioni in più, quanti hanno lo Sporty con Xeno? Lo chiedo per vedere se possa incidere sui tempi di consegna, anche se la maggior parte hanno una pronta consegna o preordine. Grazie

Kia Sportage III Serie 1.7 CRDi Class - Cassa White - Smart Key - Fari Xenon

Ordinata il 22/01/2011 - Consegna prevista Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

La consegna per maggio l'ho anche io. Per telefono non mi piace parlare e quindi mi recherò personalmente sabato 7 maggio. Considerato che quando l'auto arriva al Faldo viene comunicato il numero di telaio al concessionario e da questo momento in poi occorrono circa 15-20gg per arrivare (quindi siamo arrivati al 22 maggio - 27 maggio), in quel caso se il rivenditore è in possesso o meno del relativo numero di telaio mi renderò conto se l'auto arriverà nei tempi previsti. Nel frattempo incrocio le dita è spero anche perchè fino a tre giorni fà nella mia zona nessuna presenza di Sporty, poi l'altro ieri una parcheggiata in un centro commerciale, ieri una parcheggiata sotto casa (è di qualche vicino e potete immaginare quanto soffro e rosico :(r) oggi una incrociata mentre tornavo a casa. Devo pensare bene? Devo pensare male? Per ora aspetto. Ahhh.......... una cosa volevo chiedere ai fortunati possessori giusto per avere informazioni in più, quanti hanno lo Sporty con Xeno? Lo chiedo per vedere se possa incidere sui tempi di consegna, anche se la maggior parte hanno una pronta consegna o preordine. Grazie

Anche per me la consegna è fissata per Maggio , il mio concessionario dice addirittura per metà Maggio ma essendo gia' a Giovedì e, non avendo ricevuto neppure uno squillo per sbaglio dal concessionario mi sa che quella è una data di pura fantasia . Non è per fare il pessimista ma, mi da fastidio essere trattato così, sto sborsando 26 mila Euro...... Non sto dando la colpa al concessionario ci mancherebbe bensì alla casa madre !:(r

Anche il mio concessionario mi diceva che poteva aver conferma dell'arrivo dell'auto quando questa era al Faldo 15-20 gg prima perl'appunto e fin'ora nulla.

Io sto approfittando del fatto che sono in ferie per farmi fare qualche preventivo di altre auto......Non si sa mai..........

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sento male solo al pensiero e vi faccio i complimenti per la pazienza, non è da tutti resistere così, visto che ad un certo punto si è tentati anche di mollare ( se per caso lo fate guardate bene nella riconsegna della caparra dopo 6 mesi, non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che deveno ridare il doppio, controllate ):pen:, comunque la consegna della mia 17 class l'hanno spostata dal 30/06 al 31/07.....( ordinata il 28/02 ) e vorrei vedere chi lavorerà dal primo agosto fino al venti, di solito è tutto fermo!!!

Io pretenderei, comunque, dei tagliandi gratis, visto non solo l'attesa ma anche la presa in giro!

Per carita, i concessionari in questo caso poco possono fare, ed è Kia che si deve svegliare e molto velocemente

Salut

Link al commento
Condividi su altri Social

... cut

visto che ad un certo punto si è tentati anche di mollare ( se per caso lo fate guardate bene nella riconsegna della caparra dopo 6 mesi, non

mi vorrei sbagliare ma mi sembra che deveno ridare il doppio, controllate )

...

Solo se avete sottoscritto un "contratto di compravendita" e l'anticipo è stato versato a titolo di "caparra confirmatoria" e non (come avviene nella stragrande maggioranza dei casi) una "proposta di acquisto" e l'anticipo è un'anticipo "tout court". In questo caso avete solo diritto alla restituzione dell'anticipo trascorsi i termini stabiliti nella proposta (da controllare caso per caso).

In pratica avete firmato un documento in cui non è il venditore che si impegna a vendervi l'auto, ma voi che vi impegnate ad acquistarla dietro versamento dell'anticipo!

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.