Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Ormai sono esausto.

Oggi l'ordine della mia Sportage ha compiuto 9 mesi.

Avrei voglia di mandare Kia e il concessionario a quel paese, ma come diceva un altro amico il piacere lo farei a quest'ultimo che si rivenderebbe l'auto a prezzo ben maggiore di quanto abbia spuntato io.

Comunque il mio conce mi diceva di aver ricevuto una circolare da KIA nella quale venivano rassicurati che tutti gli ordini del 2011 sarebbero stati evasi entro Febbraio.

Anche a qualcun'altro di voi il suo conce ha raccontato una simile storiella ?

Sei anche tu di salerno???????????????

Sei anche tu di salerno???????????????

siiiiiii sono della provincia di salerno il concess è quello vicino all'ospedale kia casale

Modificato da sarge
usare il tasto edit,non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siiiiiii sono della provincia di salerno il concess è quello vicino all'ospedale kia casale

Be allora siamo nella stessa identica situazione :(r:agree:

In attesa di Sportage 1.7 CRDI Active, Sirius Silver, con tetto, Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio ordinata il 18/04/2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sono nuovo... ho ordinato una Kia Sportage 1.7 Active Silver + sensori + kit blue prezzo 22.400 ad ottobre 2011... Il concessionario mi ha detto che ci vogliono 6 mesi visto che hanno rafforzato lo stabilimento in slovacchia :lol:.... Ma mi ha fatto firmare il compromesso per consegna 8 mesi.............................:(r secondo voi mi arriverà????'''''''

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me non dovresti avere problemi, la situazione è in miglioramento a detta di Kia Italia, ecco cosa dichiarano sul loro sito su facebook"

Nuovo record per il nostro stabilimento europeo: +10% di auto e +12% di motori prodotti rispetto al 2010. Ma non finisce qui! In questi giorni avviamo l’annunciato terzo turno di lavoro dopo aver assunto e istruito 900 nuovi operatori: è la nostra risposta concreta alla crescente domanda di auto Kia. Si annuncia un 2012 entusiasmante!

fonte Kia Italia facebook

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è una provocazione,non è che i concessionari visto che si sono trovati in dificoltà, facciano i furbetti,cioè che vendano hai richiedenti dell'ultimo momento le macchine previste per i clienti che hanno fatto il contratto mesi prima??visto che chi ha fatto il contratto praticamente l'ha già acquistata ed è un cliente sicuro, mentre chi arriva all'ultimo momento e si sente dire che deve attendere per mesi magari opta per un altra auto,io ho girato vari conce nelle ultime 2 sett e ne ho trovate tante di tutti i tipi e colori,e alla fine lo presa come la volevo,magari è solo una mia impressione......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E come potrebbero farlo?

I concessionari sono legati e vincolati da un contratto con il primo acquirente. Non hanno modo di svincolarsi da questo contratto a meno di pagare penali e rischiare noie legali.

Se c'è qualcuno che può recedere dal contratto è l'acquirente. Ma come lo convinci?

Non facendo arrivare l'auto? Ma non è il concessionario che non fa arrivare l'auto. Ne può fare in modo di non farla arrivare. E di certo non può nasconderla per settimane o mesi. Anche perchè se la macchina gli arriva, ma il cliente non la ritira, è il concessionario che deve metterci i soldi del prezzo finchè il cliente ( o la finanziaria) non paga.

Semplicemente non può funzionare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è troppo macchinoso il mio discorso,ma sul contratto non cè numero telaio,cè solo il modello e il colore scelto,le macchine che arrivano vanno in un deposito che non è accessibile al cliente,mi sono stupito ma in due conc in 3 regioni diverse,ne ho viste minimo 15,tutte in pronta cosegna sia 2000 che 1700,con e senza tettuccio,e svariati colori,mi fà un pò strano che ci siano persone che aspettano da 6 mesi....:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

e

Considerando che ci sono tempi di consegna mostruosi da quasi un anno e mezzo, non mi meraviglia che questa vettura si venda tanto in pronta consegna.

Di clienti che hanno abbandonato l'ordine per tempo di attesa superiore a quello dichiarato inizialmente credo ce ne siano stati tantissimi.

Se analizziamo i dati del sondaggio qui sopra, si può notare che:

- tra i clienti che ordinano la macchina, ben 1 su 4 (24 su 78) ha rinunciato all'ordine per troppa attesa.

- Quelli che non rinunciano all'ordine, aspettano tantissimo quasi metà (25 su 59) ha dovuto aspettare più di 6 mesi

- Quasi una su 3 delle Sportage realmente consegnate (24 su 83) erano vetture in pronta consegna o pre-ordinate.

Chi ordina asetta parecchio e spesso rinuncia. Le concessionarie hanno una grossa percentuale di ordini "orfani".

E in più devi aggiungere una certa quantità di vetture ordinate direttamente dai concessionari e poi vanno vendute come pronta consegna quando arrivano.

E queste percentuali sono variate di poco negli ultimi 6-8 mesi. Segno che ormai lo schema di acquisto è stabilizzato: se la ordini come vuoi tu, difficilmente arriva e molto probabilmente devi rinunciare. Se la vuoi in fretta, ci sono parecchie pronta-consegna a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario mi ha fatto vedere una circolare della kia in cui lo sportage 2.0 crdi è in consegna dopo 60/90 giorni dall'ordine... ho letto che nello stabilimento slovacco hanno assunto 900 operai per lavorare su tre turni... che riescano a rispettare le promesse? o si sputtaneranno per l'ennesima volta?

Modificato da Farr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.