Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi..ora vi dico una versione che mi è stata riferita oggi che mi ha messo una pulce sull orecchio.....

Praticamente oggi pm sono andato in un concessionario Opel per cominciare a vedere qualche altra auto nel caso le attese mi confermino siano veramente allungate cosi tanto!Beh comincio con l anticipargli del mio "problema" Sportage e PRIMA ANCORA di fare un preventivo e dirgli per che macchina ero andato,mi fa che i ritardi delle Sportage,soprattutto quelli che nell ultimo mese sono raddoppiati,sono dipesi dal terremoto in Giappone e dalle radiazioni nucleari..Ogni auto,o comunque tante,hanno anche una piccola parte,o pezzo,prodotta in Cina o Giappone o Korea,e hanno bloccato tutto quello che arriva da la,(se leggete altrove trovate che anche Nissan ha bloccato il 60% della propria produzione causa materiali mancanti che arrivano dal Giappone e dintorni),e finchè non avranno tutte le autorizzazione CE non possono far arrivare niente!!!!Infatti a lui è successo con 2 Opel Vivaro che la Opel Italia l ha contattato per dirgli che le autoradio arrivano dal Giappone e che o rinunciava a questa dotazione,oppure non avrebbero potuto consegnargli i 2 mezzi fino a data da destinarsi :pen:

Ora io non voglio dire che sia assolutamente vero e che lui ha trovato la risposta che nessuno ha mai trovato ma.............io sinceramente un pò di peso gliene do,questo è un amico di infanzia di mio zio e lo conosciamo da una vita,quindi non avrebbe senso che si inventasse una scusa per vendermi l auto sua,tanto meno che tutto il discorso me l ha fatto ancora prima di sapere che preventivo volevo da lui!!! :muto:

Infine mi fa...tu vedrai tra qualche mese,quando tutto sarà sistemato,quante Sportage consegneranno TUTTE INSIEME!!!!!!!

Voi che dite a riguardo??????? :shock:

:agree:Sportage 1.7crdi Class + Xenon - Sirius Silver ordinata 4/04/11...disdetta 10/05/11 grazie alla poca professionalità di Kia Motors :(r
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque ho letto una pubblicità della Buratti conc. kia/Firenze che ha delle sportage in pronta consegna. Amici Fiorentini /Toscani vale la pena di verificare..Auguri!

Ti garantisco che non ne hanno, mi sono già informato :(

. . . confermo tutto ciò che è stato scritto nei post precedenti, compresa la famosa "lista dei cinque eletti per concessionario".

tutto stà se in quella lista ci inserisce anche il mio ordine . . . martedì lo saprò :|

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipografo, mi dispiace dirtelo così in maniera diretta ma, per me è poco probabile (non voglio fare il pessimista dicendo è impossibile) che te la consegnino per quella data. Il mio concessionario infatti mi ha confermato durante l'ultima chiacchierata fatta due giorni fa che daranno precedenza agl' ordini fatti fino a data Febbraio. Per quelli stipulati dopo tale data, beh non mi ha dato notizie incoraggianti. Spero vivamente per te e per tutti coloro che hanno firmato contratti dopo Febbraio che il mio concessionario me lo abbia detto solo per rincuorarmi visto che sono andato a trovarlo quasi con l'intenzione di disdire. Comunque anche lui mi ha fato leggere la circolare degl' ordini datata 04/05 e confermo tutto ciò che è stato scritto nei post precedenti, compresa la famosa "lista dei cinque eletti per concessionario". Incrociamo le dita tutti, preghiamo in coro:prega: e magari accendiamo qure qualche lumino in giro per qualche chiesetta1145470900-Angeli%20%2827%29.gif......:angelo:

ciao tapioca ma secondo te io rientro negli ordini di febbraio?:pz:pz

scusate, io nell'attesa avrei un domanda, ma gli specchi esterni ripiegabili come funzionano?

si chiudono quando si ferma il motore oppure si possono azionare durante la fase di parcheggio? :pz

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia

Kia Sportage 1,7 CRDi Class Machine Silver + Tettino - in attesa dal 28 febbraio 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Sub!!!gran notizia!!!quindi se smaltiscono in base all'ordine e tu sei nella top 5 del tuo conce io che sono con l'ordine del 18/09/2010 sarò nella top3 !!!!

facciamo una scommessa a chi arriva prima? quello che vince passa sotto casa dell'altro con la macchina fiammante e fa morire d'invidia l'altro!!!

a parte gli scherzi se queste sono notizie ufficiali (e credo proprio lo siano stavolta) forse siamo davvero ad una svolta....incrociamo le dita!!!

carissimo mad! se sei nel mio concessionario allora sei nella TOP 5 anche te ;), comunque sarai sicuramente nella top 5 di una qualsiasi concessionaria :mrgreen: tranquillo però, che siamo tra i primi....che poi c'è da capire se con 90 ordini nel mese di maggio riusciranno a "farci tutti" .... :pen:
Ragazzi..ora vi dico una versione che mi è stata riferita oggi che mi ha messo una pulce sull orecchio.....i ritardi delle Sportage,soprattutto quelli che nell ultimo mese sono raddoppiati,sono dipesi dal terremoto in Giappone e dalle radiazioni nucleari..Voi che dite a riguardo??????? :shock:
io personalmente non ci credo. A parte il fatto che non sono un esperto in radiazioni nucleari, ma non mi sembra che il cronista di sky tg 24 che era "buttato là dalla mattina alla sera" (appunto 24 ore su 24 :mrgreen:) fosse un pirla che per fare notizia si becca le radiazioni nucleari...credo che un oggetto per essere contaminato debba stare a contatto con le radiazioni per un pò di tempo, e poi fukushima è a nord del giappone (una parte del paese con poca densità e poche fabbriche), dubito che per fare una sporty si usino tante parti provenienti dal giappone.questo esempio stupido è per dire che i ritardi della sporty sono un pò più pregressi. la mia sporty doveva arrivare a fine novembre, poi a gennaio, poi a marzo.....il terremoto è arrivato l'11 marzo!!!! no smile, secondo me non è una scusa plausibile. noi sappiamo più cose dei venditori (anche se si tratta di amici d'infanzia). semplicemente gli incompetenti di hyundai e kia assieme ad una rete di vendita compiacente sono la causa dei ritardi di queste 2 splendide auto (l'ix35 e la sporty). dividiamo i ritardi della 2.0 --> legati alla ix35 (capacità limitata di produzione dei motori in Korea che vengono montati sulla ix35, sulla Forte etc...e condivisione della linea a Zilina) e ritardi della 1.7 --> legati al passaggio KOE-KIA e alla verifica degli ordini.
tutto stà se in quella lista ci inserisce anche il mio ordine . . . martedì lo saprò :|
scusa tipografo, se il tuo concessionario ha ancora degli ordini del 2010 (tra 1.7 con qualche optional, 1.6 mai consegnate e 2.0 da sogno) dubito che il tuo ordine sia in una lista d'urgenza . Se noti anche su FB non ti hanno risposto con il classico messaggio " stiamo verificando il suo ordine, la chiamameremo". Invece man mano che hanno verificato altri ordini inviati dalla concessionarie hanno risposto "la chiameremo" (a me hanno risposto che stanno verificando l'ordine). questo per dire che puoi farti un'idea della consegna sapendo quante sporty 1.7 saranno consegnate. Il concessionario ci ha anche detto che da ora sarà possibile "monitorare" la produzione dell'auto (la settimana di produzione e all'incirca la consegna) forse avranno detto anche questo oggi nella riunione ... ;)

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

con la fortuna che mi ritrovo... ci mancava pure la storia dei 5 eletti per concessionaria...

la concessionaria dove l'ho presa io copre le province di MO_RE_PR con 4 sedi... hai voglia rientrare tra i primi 5!!!!altro che 9 mesi.... qui faccio l'anno:(r:(r:(r:(r

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

La vernice metallizzata viene prodotta in un solo stabilimento al mondo che guarda caso è molto vicino alla centrale nucleare molti ritardi possono essere causati anche da questo. La fabbrica che produce Opel corsa che monta particolari costruiti in Giappone ha addirittura bloccato la produzione.Abbiamo ordinato la macchina proprio in un brutto periodo e complicato.Speriamo che quando le consegnano sté benedette non siano radioattive:afraid:

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

Link al commento
Condividi su altri Social

La vernice metallizzata viene prodotta in un solo stabilimento al mondo che guarda caso è molto vicino alla centrale nucleare molti ritardi possono essere causati anche da questo. La fabbrica che produce Opel corsa che monta particolari costruiti in Giappone ha addirittura bloccato la produzione.Abbiamo ordinato la macchina proprio in un brutto periodo e complicato.Speriamo che quando le consegnano sté benedette non siano radioattive:afraid:

In una rivista (non ricordo quale) avevo letto che in quello stabilimento viene prodotta solo la vernice per i metallizzati ad effetto perlato, pertanto almeno questo per noi non costituirà un problema . . .

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

La vernice metallizzata viene prodotta in un solo stabilimento al mondo che guarda caso è molto vicino alla centrale nucleare molti ritardi possono essere causati anche da questo. La fabbrica che produce Opel corsa che monta particolari costruiti in Giappone ha addirittura bloccato la produzione.Abbiamo ordinato la macchina proprio in un brutto periodo e complicato.Speriamo che quando le consegnano sté benedette non siano radioattive:afraid:

Ancora con 'sta storia? Non spargiamo notizie infondate, le case interessate allo "shortage" (che fa rima con Sportage ;)) della particolare vernice metallizzata sono Chrysler, Toyota, General Motors e Ford, non tutte le case indistintamente.

Se poi temi che ti arrivi radiottiva pur venendo prodotta in Slovacchia...

Non credo si possa rischiare alcuna conseguenza per un flussometro proveniente dal Giappone, per arrivare ad un livello di contaminazione tale da provocare rischi tramite semplici componenti elettronici o di ricambistica, gli operai giapponesi dovrebbero essere già tutti deceduti.

Manca la vernice metallizzata: a rischio la produzione di auto

Dal Giappone non arriva l’indispensabile pigmento

Un’inaspettata conseguenza del terremoto giapponese dell’11 marzo è la mancanza di vernici metallizzate per l’industria automobilistica mondiale. Dopo i cali produttivi dovuti alla carenza di parti provenienti dal Giappone è arrivato il momento dei colori metallizzati, realizzati un po’ in tutto il mondo utilizzando il pigmento Xirallic. Questo viene prodotto esclusivamente nello stabilimento di Onahama, chiuso subito dopo il terremoto e distante solo 45 km dalla centrale nucleare di Fukushima-Daiichi.

STABILIMENTO GIAPPONESE BLOCCATO

Secondo Automotive News e Reuters ad utilizzare l’elemento metallizzato mancante sono i gruppi Chrysler, Toyota, General Motors e Ford e considerando che ormai il 90% delle auto costruite in tutto il mondo adottano la brillante verniciatura è facile intuire come le catene produttive rischino di arrivare al collasso, causa la quantità di ordini inevasi. I responsabili di Merck KGaA, l’azienda chimica tedesca proprietaria dello stabilimento nipponico dove si produce lo Xirallic, hanno dichiarato di non conoscere ancora la data di riapertura dell’impianto e che una volta riaperto saranno necessarie 4-8 settimane per riportarlo a regime.

NEGLI USA I PRIMI PROVVEDIMENTI

Le prime conseguenze si notano negli Stati Uniti, dove Chrysler ha suggerito alla propria rete di concessionari di restringere gli ordini a 10 tonalità di colore, come “misura precauzionale”. Ford ha ridotto la produzione del nero "tuxedo black" e di tre tipi di rosso red per il suo F-150. La Casa dell’Ovale Blu sta anche valutando l’utilizzo di un pigmento metallizzato diverso ed è in trattativa con Merck per produrlo in altri stabilimenti. Toyota USA, che pur utilizza il pigmento “incriminato”, dichiara di non aver ancora preso provvedimenti in merito. Anche i colosso chimico DuPont, che utilizza lo Xirallic, afferma che sta “controllando la situazione”. Pare strano, ma in casi eccezionali come la crisi giapponese anche un tipo di vernice può influenzare negativamente e bloccare l’economia globale dell’auto.

Manca la vernice metallizzata: a rischio la produzione di auto

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

In una rivista (non ricordo quale) avevo letto che in quello stabilimento viene prodotta solo la vernice per i metallizzati ad effetto perlato, pertanto almeno questo per noi non costituirà un problema . . .

Un’inaspettata conseguenza del terremoto giapponese dell’11 marzo è la mancanza di vernici metallizzate per l’industria automobilistica mondiale. Dopo i cali produttivi dovuti alla carenza di parti provenienti dal Giappone è arrivato il momento dei colori metallizzati, realizzati un po’ in tutto il mondo utilizzando il pigmento Xirallic. Questo viene prodotto esclusivamente nello stabilimento di Onahama, chiuso subito dopo il terremoto e distante solo 45 km dalla centrale nucleare di Fukushima-Daiichi.

Ancora con 'sta storia? Non spargiamo notizie infondate, le case interessate allo "shortage" (che fa rima con Sportage ;)) della particolare vernice metallizzata sono Chrysler, Toyota, General Motors e Ford, non tutte le case indistintamente.

Se poi temi che ti arrivi radiottiva pur venendo prodotta in Slovacchia...

Non credo si possa rischiare alcuna conseguenza per un flussometro proveniente dal Giappone, per arrivare ad un livello di contaminazione tale da provocare rischi tramite semplici componenti elettronici o di ricambistica, gli operai giapponesi dovrebbero essere già tutti deceduti.

Manca la vernice metallizzata: a rischio la produzione di auto

si spero tanto sia come dici te ma......... azz. sti casini tutti adesso qui non si stà tranquilli a distanza pensa dentro una macchina che potrebbe avere + che un flussometro a bordo costruito li.Certamente un po di :pippe:te le fai ariazz.

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.