Vai al contenuto

Kia Rio 2011


Touareg 2.5

quanto ti piace la nuova Kia Rio?  

152 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Kia Rio?

    • • Molto
      81
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho percorso sin'ora poco più di un centinaio di Km con la mia Rio e ho notato una cosa un po strana.

Lo sterzo sembra essere restio ad una rapido "ritorno" dopo una curva e a necessitare di una piccola correzione nella direzione opposta per riportare l'auto dritta.

Nulla di sconvolgente sia ben chiaro ma oggi, ad esempio, ho provato a fare questa prova in tangenziale: curvone ad ampissimo raggio, imposto la curva girando il volante di pochi gradi a sinistra, a metà curva lascio il volante e la macchina tende a seguire la traiettoria impostata.

Ma è normale secondo voi? Le gomme non mi paiono sgonfie, anzi al massimo è facile che siano gonfiate troppo come successo a molti dopo il ritiro.

Tuttavia la pressione non l'ho ancora verificata, lo farò sicuramente sabato.

Per il resto la macchina va benone.

Mi dareste un vostro parere?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

un altro difetto piuttosto banale ma anche fastidioso che sto riscontrando da alcuni giorni è la cedevolezza del tessuto sotto la pedaliera.

Mi spiego: quando sono in coda e tengo il piede puntato col tacco per gestire freno e frizione credo che il tessuto affondi leggermente e questo provoca un fastidioso effetto tipo "stappamento" (il tessuto che ritorna alla posizione originale) quando alleggerisco la pressione sul tallone per premere un pedale.

A volte si sente anche all'orecchio ma soprattutto è incredibilmente fastidioso sotto al piede.

Oggi ho provato a mettere un secondo tappetino come "spessore" ma devo ancora verificare se basti, vorrei capire se c'è un modo migliore per sistemare la cosa.

Con mio spiacere ho notato che la Rio è priva del rinforzo di gomma battitacco sotto la pedaliera come in tutte le altre auto e questo secondo me influisce moltissimo.

Secondo voi si può far aggiungere in qualche modo?

Grazie.

Modificato da Sgurbat
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato nuovamente ieri la Rio di mia figlia e ti confermo che non ho evidenziato alcun problema di ritorno al centro delle ruote.

Non ho rilevato neanche la bolla sul rivestimento del pavimento. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vedo adesso che c'è l'allestimento "Limited Edition" con cerchio17, clima automatico, sens luci/pioggia!

La 1.2 3porte viene €14.370!

€15.970 per il 1.1crdi e €16.470 per il 1.4crdi!

Non ho capito se questo all'allestimento sia disponibile anche con 5porte.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando un po' le prestazioni dei motori della Kia Rio, il benzina 1.2 da 85 cv fa lo 0-100 Km/h in 13.1 sec. mentre il disel 1.4 da 90 cv, addirittura in 14.1

Sbaglio io o mi sembrano tempi un po' alti? Specie se confrontati con macchine simili per dimensioni, motori e cavalli...

Possibile che abbia recuperato dati scorretti? mi sapete dire qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho appena acquistato una kia rio 1.4 disel ed ha i cerchi in ferro, volevo acquistare dei cerchi in lega della sparko ma non so se passo montarli senza cambiare gomme dato che sono nuove. Ho visto che i copertoni sono 185 55/r15 e se non ho capito male il cerchio in ferro è 5 1/2J ma non so che signofica(scusate l' ignoranza :-)) mentre i cerchi che vorrei acquistare sono sempre da 15 ma 6J. Cambia qualcosa o devo perforza cambiare copertoni? scusate ma non so nemmeno che ET sia se 0, positivo o negativo... Grazie

Modificato da marco m.
Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

3 Porte

Benzina :

1.2 (85Cv) :

LX : 11.250€

EX : 11.800€

EX Plus : 13.350€

Diesel :

1.1 CRDi (82Cv) :

LX : 12.850€

EX : 13.450€

EX Plus : 14.950€

1.4 CRDi (90Cv) :

EX : 13.950€

EX Plus : 15.450€

GPL:

1.2 GPL (85Cv) :

LX : 12.750€

EX : 13.300€

EX Plus : 14.850€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono cambiati gli allestimenti, ora si chiamano:

  • City
  • Active
  • Cool

Dovrebbero essere cambiate anche alcune dotazioni di serie e optional. Per esempio la Active dovrebbe montare coppe ruota con un disegno diverso rispetto a prima.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.