Vai al contenuto

Fiat Powertrain acquisisce Vm Motori


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oltre a quello c'è della stessa famiglia una variante 3 cilindri da 1,5L. comunque tutta roba disegnata da VM ma prodotta in corea.

il luogo di produzione ha poca importanza, anche il 1.3 multijet è fatto a Bielsko Biala in Polonia se è per questo ma non è che ne infici la bontà o meno del progetto, anzi arrivare sul mercato con un prezzo inferiore è un vantaggio enorme per il produttore senza considerare i volumi di produzione perchè la VM per quanto sia valida è comunque piccolina come azienda rispetto ai colossi come il gruppo GM e Hyundai che ne utilizzano i prodotti

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

il luogo di produzione ha poca importanza, anche il 1.3 multijet è fatto a Bielsko Biala in Polonia se è per questo ma non è che ne infici la bontà o meno del progetto, anzi arrivare sul mercato con un prezzo inferiore è un vantaggio enorme per il produttore senza considerare i volumi di produzione perchè la VM per quanto sia valida è comunque piccolina come azienda rispetto ai colossi come il gruppo GM e Hyundai che ne utilizzano i prodotti

intendevo sottolineare come comunque non sia prodotta nello stabilimento vm, e di come l'acquisizione delle quote GM difficilmente cambierà qualcosa per quei motori...

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo se aprire un altro topic o meno. Per ora lo metto qua:

La Fiat verso l'acquisto di VM Motori i diesel italiani alla conquista dell'America - MOTORI

A giorni sarà annunciato un nuovo investimento Fiat in Italia: entro la fine dell'anno, probabilmente a novembre, il Lingotto acquisirà una nuova grande fabbrica di motori con 1.152 dipendenti.

Si tratta della Vm motori, azienda di Cento (Ferrara) a due passi dalla Ferrari, con circa 300 milioni di fatturato e soprattutto un'alta specializzazione nei propulsori diesel premium. Fiat controlla il 50% della società dal 2010. A vendere l'altra metà è l'americana GM. Le parti stanno definendo i dettagli finanziari dell'operazione che, partita in estate con l'esercizio della put di vendita da parte di General Motors (probabilmente sulla base di una buona offerta di massima di Fiat), sarà conclusa non appena l'Antiitrust darà il via libera formale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sapevo che captiva e cruze montassero un 2.0 VM...

L'hanno usato fino al 2011 circa, poi sostituito da un 2.0 GM-Korea totalmente scollegato da VM.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo se aprire un altro topic o meno. Per ora lo metto qua:

La Fiat verso l'acquisto di VM Motori i diesel italiani alla conquista dell'America - MOTORI

notizia che da fonti interne circolava già a gennaio-febbraio:)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

e qui c'è la conferma finalmente

[h=1]Fiat conclude l'acquisizione del restante 50% di VM Motori per 34,1 mln di euro[/h]

Fiat, in seguito alle approvazioni delle autorità competenti, ha concluso l’acquisizione della quota del 50% detenuta in VM Motori S.p.A. da General Motors (NYSE: GM - notizie) . Il controvalore dell'operazione è stato di 34,1 milioni di euro. Il gruppo Fiat, che già nel 2010 aveva acquisito il 50% di VM, ora ne controlla il 100%. L’operazione avviene a seguito dell’esercizio da parte di GM di una opzione di vendita. VM Motori è una società specializzata nella produzione di motori diesel di elevata tecnologia. Nello stabilimento di Cento, in provincia di Ferrara, dà lavoro a circa 1.150 persone e costruisce circa 90 mila motori all’anno. Tra i clienti di VM Motori figurano Jeep, Chrysler (Xetra: 710000 - notizie) , Lancia e LTI (London Taxi). E anche Maserati ha recentemente adottato un motore VM per lanciare per la prima volta nella sua storia una motorizzazione diesel, la più potente al mondo nella sua categoria.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

34 milioni non mi sembrano tanti... Chissà quanto aveva sganciato precedentemente FPT per acquisire il primo 50%

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

34 milioni non mi sembrano tanti... Chissà quanto aveva sganciato precedentemente FPT per acquisire il primo 50%

aspettiamo la nota di fiat, leggo articoli su siti finanziari con cifre riportate con i dadi

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.