Vai al contenuto

[Inquinamento] Guida al rallentì - Milano


Messaggi Raccomandati:

Milano - DA MARTEDÌ PIÙ PIANO IN TANGENZIALE - News - Quattroruote

Obbligo di alzare il piede. Limiti ridotti da 90 a 70 km orari sulle tangenziali milanesi e sulle strade extraurbane a scorrimento veloce (come la Milano-Meda) e termostati abbassati a 19 gradi nelle case e negli edifici pubblici: queste le due misure stabilite. I nuovi limiti di velocità entreranno in vigore presumibilmente a partire da martedì prossimo, dopo che sarà emanata un'apposita ordinanza e che verrà modificata la segnaletica. La riduzione potrebbe restare in vigore fino a metà aprile, quando saranno spenti i riscaldamenti.

Basta domeniche a piedi. Sono sospese, invece, le domeniche a piedi: a sostenerle era solamente il comune di Milano, mentre nessuno degli altri sindaci della provincia aveva voluto seguire la scelta di Palazzo Marino di fermare il traffico, giudicata inutile. Un dato su tutti a conferma di questa tesi: i valori di PM10 registrati proprio domenica nella centralissima via Senato erano il triplo di quelli consentiti. Restano in vigore, invece, le limitazioni ai mezzi più inquinanti: tutti i veicoli normalmente soggetti al pagamento del ticket, non possono circolare nell'area Ecopass dalle 7.30 alle 19.30.

avevo già provato l'ebbrezza di guidare al rallentì in francia durante uno dei miei viaggi della speranza: si era passato dai 130 al 110 in una strada completamente deserta (come al solito nei tratti autostradali che collegano la francia al nord europa) e con zero punti di luce da ambo i lati (quindi sonno perfetto)

chiaramente potete immaginare come ci si senta uno a guidare in quelle condizioni

oggi, i ns geni milanesi, decidono, ovviamente avallati da quella porcheria sudicia chiamata quattrorisate, l'unica rivista che non dice mai niente di contrario a quello che si approvi a meno di qualche "ma si evince che forse potrebbe non essere utile, in ogni caso doniamo un rene agli amici della stradale", di limitare la velocità sulel tangenziali.

limitare la velocità sulle tangenziali:lol::lol:

showtime signori!!!:mrgreen:

alle 7 di mattina c'è un muro..è già buono farli i 70..cosa vuoi rallentare?? vuoi chiudere la tangenziale? fare le targhe alterne in tangenziale? cosa volete dalla ns vita??

per l'assise di fli alla fiera di rho, c'era la guerra dei mondi, visto che chi è in giunta ha disegnato uno svincolo degno di paperopoli..però la colpa è di chi ci va...

quando si riesce a camminare, cioè passate le 23, in tangenziale, si riescono a tenere delle medie umane, a meno di non trovare un improvviso cantiere non segnalato che fa diventare tutta la tangenziale una corsia..perché è troppo bello essere avvisati quando si sta entrando che ci sono dei lavori ed evitare di fare trenta minuti per coprire 10km di strada vuota!

beato chi non ha a che vedere con queste demenze politiche!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che è la sagra della cazzata io propongo di spianare il turchino e di finanziare l'opera vendendo valle d'aosta e Piemonte - Fiat compresa - alla francia.

Quando capiranno che il problema non è che si corre troppo, ma che si corre troppo poco e mettere la quarta a 50 all'ora c'è da far festa sarò già due metri sotto terra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le solite boiate pazzesche dei nostri bravi politici :disp2:.

Questa fa il paio con l'idea folle del sindaco di Verona Flavio Tosi: limite in centro di 30 km/h. Poi però il galantuomo si è fatto beccare a 190 km/h in autostrada e si è fatto togliere la multa... LUI PUO', mica è come gli altri cittadini :(r:(r.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Le solite boiate pazzesche dei nostri bravi politici :disp2:.

Questa fa il paio con l'idea folle del sindaco di Verona Flavio Tosi: limite in centro di 30 km/h. Poi però il galantuomo si è fatto beccare a 190 km/h in autostrada e si è fatto togliere la multa... LUI PUO', mica è come gli altri cittadini :(r:(r.

Te pare che non ci hanno pensato anche qui? :mrgreen:

A Saronno hanno messoil limite a 30 su tutto il territorio... ridiamo per non piangere va..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ragazze coreane a cui affittiamo la casa di mia nonna:" Ma perchè in Italia fate tutte queste cose?Qui l'aria è buonissima, si respira in bici, si può andare in bicicletta.Non venite a Seoul se avete paura dell'inquinamento"

:lol: la bocca della verità :lol:

Comunque che la Pianura Padana sia un buco di culo sfigato lo sappiamo bene e lo dico io che abito nel punto probabilmente più umido d'Italia :roll: ma io vorrei sapere a MI quante sono le case/uffici/palazzi pubblici riscaldati ancora a gasolio :roll: altro che bloccare le auto a metano :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque che la Pianura Padana sia un buco di culo sfigato lo sappiamo bene e lo dico io che abito nel punto probabilmente più umido d'Italia :roll: ma io vorrei sapere a MI quante sono le case/uffici/palazzi pubblici riscaldati ancora a gasolio :roll: altro che bloccare le auto a metano :evil:

Non siamo peggio del resto d'Europa, viviamo in una buca con l'aria prevalentemente ferma, per cui peggiorano i problemi.....

L'Europa invece di porre limiti facilissimi da rispettare per chi vive in certe zone e IMPOSSIBILI per altri farebbe meglio ad aiutarci per ridurre il problema, con più fondi per i trasporti pubblici e per mezzi privati realmente ecologici

EDIT: mappa mondiale polveri sottili (ovvi che nei deserti di polvere ce n'è di più), notare come siamo messi in Europa

imagesnb.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Le ragazze coreane a cui affittiamo la casa di mia nonna:" Ma perchè in Italia fate tutte queste cose?Qui l'aria è buonissima, si respira in bici, si può andare in bicicletta.Non venite a Seoul se avete paura dell'inquinamento"

:lol: la bocca della verità :lol:

Addirittura!!! :o:shock::pz

Comunque che la Pianura Padana sia un buco di culo sfigato lo sappiamo bene e lo dico io che abito nel punto probabilmente più umido d'Italia :roll: ma io vorrei sapere a MI quante sono le case/uffici/palazzi pubblici riscaldati ancora a gasolio :roll: altro che bloccare le auto a metano :evil:

Qualche edificio va ancora a carbone :disp2:, per non parlare del consumo spropositato dovuto all'isolamento termico inesistente :pz.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Europa invece di porre limiti facilissimi da rispettare per chi vive in certe zone e IMPOSSIBILI per altri farebbe meglio ad aiutarci per ridurre il problema, con più fondi per i trasporti pubblici e per mezzi privati realmente ecologici

Parlo per le province di Piacenza & Parma (le altre le conosco meno):

_potremmo avere monorotaie a lievitazione magnetica che viaggerebbero vuote, ne sono convinto

_durante la settimana quello che muove molti veicoli è il pendolarismo dalle valli, valli pressochè impossibile da collegare via treno (orografia troppo sfigata) e ancora peggio via gomma dove già oggi esistono i bus ad orari anche favorevoli...ma sono viaggi della speranza :roll: inutile girarci attorno per venire in città da BorgoTaro o da Bobbio con l'auto ci impiego meno della metà che col bus

E poi il problema rimane quel pattume di città che è Milano :roll: qui in Emilia col PM10 siamo si vicino ai limiti ma l'abbiamo sfondato solo 10 volte, in particolare a Piacenza tutto è dovuto al fatto che hanno messo la centralina di rilevazione vicino al terminal di partenza dei bus :roll: geniali :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche edificio va ancora a carbone :disp2:, per non parlare del consumo spropositato dovuto all'isolamento termico inesistente :pz.

esatto!! Tutti a dare addosso al trasporto privato quando i riscaldamenti sono ancora a gasolio o peggio a carbone! E comunque i mezzi pesanti alla fine circolano sempre e gli stessi autobus dell'ATM non è che vadano ad aroma di gigli, sono cagafumo pure loro con sbuffi belli prepotenti ad ogni fermata e ripartenza...

Comunque trovo bellissima l'idea di abbassare i limiti sulla Milano-MeRda, tanto non se ne accorgerà nessuno dato che il limite reale durante le ore di utilizzo è intorno ai 35 orari... queste sono le proposte di chi non ha mai preso la tangenziale in vita sua o che gira solo in auto blu con i lampeggianti! Mio dio che rincoglioniti, scusati ma per questi ci vorrebbero ben altro che le parolacce! E questi vogliono arrivare al 2015 a fare l'Expo? Ma se nella centralissima e iperpdroduttivissima Milano hanno una mentalità così provincialotta, come ce la potranno mai fare? :roll:

ah, tra l'altro: io c'ho 26° in casa perché il riscaldamento è centralizzato e noi nel nostro appartamento abbiamo gli infissi in PVC, i doppi vetri e tutto il resto, gli altri invece no. Quindi noi schiattiamo di caldo, la caldaia fa gli straordinari perché i signorotti qui sopra amano disperdere calore nell'ambiente esterno.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.