Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Secondo il mio modestissimo parere fare la coversione euro-dollari non è una sciocchezza: Thema e 300c vengono prodotte nello stesso stabilimento, quindi presumibilmente con gli stessi costi. Dato che non credo che siano fessi in America ci guadagnano anche vendendola a 20.000 €, pagando tutti gli operai e le materie prime in dollari. Quindi va bene la dotazione maggiore, ma qui si parla di un prezzo maggiorato di oltre il 100% per la versione europea, a fronte di una medesima spesa per il produttore. Qualcuno dovra dare delle spiegazioni, perché mi pare che i margini di guadagno delle vetture vendute in Europa (praticamente tutte, il discorso non si ferma di certo a Fiat) siano molto maggiori di quelle vendute negli Stati Uniti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente non hai letto i messaggi dove veniva spiegato qual'è il prezzo della versiona USA equivalenta (in termini di motorizzazione e equipaggiamenti) alla Thema.

E già questo ti cosiglio di farlo.

va beh se devo leggere 1500 post per esprimere la mia opinione getto la spugna;)

Quanto al calcolare i prezzi di prodotti Usa importati in Europa considerando solo la conversione Euro-Dollaro, mi spiace, ma è un'approccio errato in partenza in quanto i prezzi dei prodotti industriali di consumo non sono direttamente legati dal cambio, ma anzi seguono logiche e calcoli totalmente diversi.

Nel caso delle auto, i prezzi in Europa sono sempre nettamente più alti di quelli USA.

certo che considero solo il cambio, la Lancia Thema costa alla Fiat in dollari a parte i guadagni dei concessionari e qualche spicciolo per il trasporto e la pubblicità e qualcos'altro che ora sicuramente mi sfugge. Poi se per logiche e calcoli totalmente diversi intendi i prezzi della concorrenza, i redditi (rapportati al dollaro) dei futuri acquirenti ecc.. siamo d'accordo, ma queste sono logiche abbastanza incofessabili per il produttore che di fatto è il solo che si sta avantaggiando spaventosamente del cambio euro-dollaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio modestissimo parere fare la coversione euro-dollari non è una sciocchezza: Thema e 300c vengono prodotte nello stesso stabilimento, quindi presumibilmente con gli stessi costi. Dato che non credo che siano fessi in America ci guadagnano anche vendendola a 20.000 €, pagando tutti gli operai e le materie prime in dollari. Quindi va bene la dotazione maggiore, ma qui si parla di un prezzo maggiorato di oltre il 100% per la versione europea, a fronte di una medesima spesa per il produttore. Qualcuno dovra dare delle spiegazioni, perché mi pare che i margini di guadagno delle vetture vendute in Europa (praticamente tutte, il discorso non si ferma di certo a Fiat) siano molto maggiori di quelle vendute negli Stati Uniti.

Se l'euro valesse 83 centesimi di dollaro (come è successo), anzichè 1.34 dollari come oggi. Oppure 1.5-1.6 dollari come era un anno fa....secondo te i prezzi di listino in USA e in Europa varierebbero di conseguenza? Oppure rimarrebbero fissi in valore assoluto pur variando in termini relativi tra di loro?

Se gli investimenti si Hedge-ano per coprirsi dal rischio di cambio...un motivo c'è....ed è quello di non diventare scemi con una conversione che cambia OGNI GIORNO.

Chi vive in dollari, vedrà sempre tutto in dollari e farà i raffronti in dollari. Idem chi vive in euro.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco il mio pensiero tralasciando questa volta le disquisizioni sul cambio euro-dollaro. Se facessero come hanno fatto per freemont-journey (che sempre al di là dell'oceano sono fatte) cioè proporre qualcosa di economicamente accattivante quest'auto un suo spazio potrebbe anche ricavarselo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio modestissimo parere fare la coversione euro-dollari non è una sciocchezza: Thema e 300c vengono prodotte nello stesso stabilimento, quindi presumibilmente con gli stessi costi. Dato che non credo che siano fessi in America ci guadagnano anche vendendola a 20.000 €, pagando tutti gli operai e le materie prime in dollari. Quindi va bene la dotazione maggiore, ma qui si parla di un prezzo maggiorato di oltre il 100% per la versione europea, a fronte di una medesima spesa per il produttore. Qualcuno dovra dare delle spiegazioni, perché mi pare che i margini di guadagno delle vetture vendute in Europa (praticamente tutte, il discorso non si ferma di certo a Fiat) siano molto maggiori di quelle vendute negli Stati Uniti.

Sai quanto costa la BMW 550i berlina negli Stati Uniti?

61'700 $, che equivalgono a 45'875 €.

Quanto costa la stessa vettura da noi?

76'633 €.

Con 46'000 € ti porti a casa solo la 520i Businnes; a patto che tu non voglia aggiungervi nessun accessorio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quanto costa la BMW 550i berlina negli Stati Uniti?

61'700 $, che equivalgono a 45'875 €.

Quanto costa la stessa vettura da noi?

76'633 €.

Con 46'000 € ti porti a casa solo la 520i Businnes; a patto che tu non voglia aggiungervi nessun accessorio.

vedo che siamo d'accordo allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi male allora: io concordo nell'asserire che è assurdo stimare un prezzo per la Thema basandosi sul cambio Dollaro/Euro.

È assurdo perché, a differenza dell'opinione comune, la Thema non è una 300C rimarchiata, ma una 300C rimarchiata e rimotorizzata. Mi spiego meglio: gli interni della Thema sono quelli della 300C, ma la 300C statunitense è disponibile solo con il motore ad 8 cilindri di 5,7 litri che non è disponibile per la Thema.

Conteggiando il mero cambio $/€ non si considerano le spese di trasporto, l'imposizione fiscale (se non erro negli Stati Uniti i prezzi sono esenti dall'IVA mentre da noi la comprendono), non si considerano le spese omologative (le norme per l'omologazione europea sono diverse da quelle statunitensi), non si considera il fatto che il motore a benzina della Thema è diverso da quello della 300C (sono diverse normative anti-inquinamento da superare), non si tiene conto di questi e di altri fattori percui è un confronto senza senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già qualche tempo fa era venuta fuori la discussione.

Solo che allora il cambio era a 1.45. Quindi si indicavano 18500€.

Ora è a 1.35 e sono 20.000€.

E' cambiato il prezzo della 300? No, è sempre 27000$.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.