Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Sono vetture talmente diverse per immagine, dimensioni, soluzioni meccaniche e brand per cui l'unico comune denominatore oggi è il prezzo. Io ho una 320 d touring aziendale 184 cv del 2010 e ne sono davvero soddisfatto. In 130'000 km l'unico guasto (fuori garanzia) é stato una freccia anteriore a Led saltata. Consigliabilissima anche per consumi, con una media reale sui 20 km/l grazie al mio piede leggero. La Thema é un'altra cosa, un modo di viaggiare diverso fatto di emozioni differenti, di un comfort assoluto e di un immagine esclusiva che non a tutti può piacere. É un oggetto ingombrante, vistoso e di questi tempi impegnativo. Circa il valore, non credere che la bmw regga poi così tanto gli anni, ormai le auto non sono più le Mercedes degli anni 90 considerate assegni circolari...se vai su auto scout 24 trovi delle platinum 239 a 27900 con pelle, cambio, navi, un vero ben di dio incredibile a quel prezzo... Se leggi alcuni post indietro puoi trovare varie considerazioni mie e non solo... Il mio consiglio é di stare su una 239 magari executive che trovi sui 30 perché quando la venderai avrai più chance con una top di gamma piuttosto che con una a metà... Io la sto valutando seriamente come prossima aziendale al posto di una 320 touring 2013... L'ultimo suggerimento che ti do é quello che mi dice che l'auto é come un capo d'abbigliamento meglio come le scarpe cioè le devi provare. Di questi tempi non sarà un problema disporre di queste due vetture da provare insieme alla tua famiglia per un giorno intero o magari un we... La thema in particolare necessita di almeno due giorni per essere compresa, é una signora molto particolare e non per tutti nè per la guida né per l'immagine, la bmw é invece decisamente piú semplice... Se le provi sceglierai quella giusta per te. Buona guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi della tua, quanto km hai percorso, come ti trovi, problemi eventuali, e soprattutto quanto consumi e che cosa fai con le gomme d'inverno... monti le invernali o metti le catene nel baule? Grazie!

La mia è un'auto aziendale che posseggo da settembre e con la quale ho percorso quasi 9.000 KM. Non moltissimi in realtà, avrei voluto farne molti di più ;) visto il piacere di guida che l'auto mi trasmette: mi pare ci fosse una pubblicità in cui il protagonista era dispiaciuto di arrivare a destinazione del viaggio e non vedeva l'ora di tornare indietro per utilizzare nuovamente la macchina, behh a volte mi ci immedesimo.

Con l'auto aziendale non ho possibilità di scelta su versione e/o accessori quindi sono stato obbligato a prendere la versione "depotenziata via SW" da 190 CV; le tabelle dicono che questa consuma un cicinin meno della 239CV..... Io la uso molto in ciclo urbano e li ovviamente la ragazzona beve attestandosi sugli 8 Km/l . Mentre a velocità costante 130 KM in autostrada con Cruise non si schioda da 13.5 Km/l. Adesso il trip computer mi segnala una percorrenza media di 10 Km/l.

Io ho montato le gomme termiche con i cerchi da 18'', stessa cosa un collega con i cerchi da 20'' (sono già previste nel contratto di noleggio).

Ciao

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, stiamo valutando se acquistare due in Leasing o NLT, tramite un foglio Excel piuttosto preciso il Leasing vince (tenendo conto che gli utilizzatori siamo io ed un collega), tu con che formula l'hai noleggiata 36/120 o altro? Ho alcune offerte Ald molto interessanti sotto i 900 al mese + IVA per la executive, che come sai é solo 239... Non hai pensato di modificare il software e lasciare esprimere al VM le sue doti?

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è un'auto aziendale che posseggo da settembre e con la quale ho percorso quasi 9.000 KM. Non moltissimi in realtà, avrei voluto farne molti di più ;) visto il piacere di guida che l'auto mi trasmette: mi pare ci fosse una pubblicità in cui il protagonista era dispiaciuto di arrivare a destinazione del viaggio e non vedeva l'ora di tornare indietro per utilizzare nuovamente la macchina, behh a volte mi ci immedesimo.

Con l'auto aziendale non ho possibilità di scelta su versione e/o accessori quindi sono stato obbligato a prendere la versione "depotenziata via SW" da 190 CV; le tabelle dicono che questa consuma un cicinin meno della 239CV..... Io la uso molto in ciclo urbano e li ovviamente la ragazzona beve attestandosi sugli 8 Km/l . Mentre a velocità costante 130 KM in autostrada con Cruise non si schioda da 13.5 Km/l. Adesso il trip computer mi segnala una percorrenza media di 10 Km/l.

Io ho montato le gomme termiche con i cerchi da 18'', stessa cosa un collega con i cerchi da 20'' (sono già previste nel contratto di noleggio).

Ciao

Grazie, stiamo valutando se acquistare due in Leasing o NLT, tramite un foglio Excel piuttosto preciso il Leasing vince (tenendo conto che gli utilizzatori siamo io ed un collega che teniamo le auto aziendali come quelle personali), tu con che formula l'hai noleggiata? Ho alcune offerte Ald molto interessanti 48/140 sotto i 900 al mese + IVA per la executive, che come sai é solo 239... Non hai pensato di modificare il software e lasciare esprimere al VM le sue doti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto riflettendo sulla scelta, anche con l'aiuto ed il contributo che ho chiesto a tutti i frequentatori del blog. La Thema l'ho provata, mastodontica..., l'ho trovata molto confortevole e di classe. La BMW 3 Touring ancora no, ma ci sono solo salito su per una attenta descrizione da parte del concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici del forum, se l'azienda conferma salgo in thema executive il primo luglio! Una domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta nonostante una verifica su una vettura... Sul depliant ufficiale é indicato di serie il dab ovvero la radio digitale ma sui menù del sistema uconnect non sono riuscito a trovare il comando... Qualcuno mi sa illuminare? Grazie e buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.