Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

M se la dai dentro per un nuovo quella valutazione te la fanno e te la ritirano. Su Autoscout le E220 del 2009, tranne una da 8.200, le altre partono da 11/12.000 fino a 24.000 euro per l'ultima serie quindi direi che il concessionario non stia regalando niente a far quella valutazione dal momento che la manderà all'estero coi km scalati sicuramente. E poi parliamo di un 2.200 cc mentre ditemi voi un 3.000 Lancia fra 4 anni se trovate qualcuno che la prende....la cilindrata non conta poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma vuoi che di diciamo: «Compra la Mercedes che è meglio», oppure che ti diamo la nostra opinione?

Sembra quasi che ti vogliamo far comprare a tutti i costi la Thema, quando sei stato te a chiederci un parere a riguardo.

Per ora io ti ho suggerito di valutare bene la rivendibilità (visto che sembra un fattore per te importante) e se dopo averlo fatto ritieni che la scelta giusta sia la Mercedes, allora comprala. Non sarò certo io a dirti di fare un acquisto che ritieni inopportuno.

[OT] Certo però che quelle offerte di Autoscout sono un po' strane: si trova l'esemplare con 300.000 chilometri a 12.900 €, quello con 80.000 chilometri a 12.500 € e quello con 263.693 chilometri a 19.899 €! [/OT]

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che vista la differenza di prezzo iniziale tra thema ed E se anche ti danno 6000 neuri sull'unghia per la E senza dover comprare null'altro ci sei andato pari con il costo di acquisto, considera che quando compri una macchina nuova e ti valutano l'usato generalmente perdi molto sullo sconto.

Poi vale quello che ha scritto EC, prendi quella che ti piace di piu...

PS. ma non esiste un DB liberamente interrogabile per avere la cronologia dei tagliandi di una macchina? giusto per non farsi vendere una E seminuova che ha camminato "pochissimo" con 400k km....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me tra 4 anni non penso prenderai tantissimo ma prendendola a 25k sicuramente ci perderai meno che con un mercedes almeno credo..

che poi siamo sempre li,mi diceva un amico che in mercedes ritiravano un glk 3200 cdi di fine 2009 a 12 mila euro quindi secondo me sono i discorsi sul ritiro dell'auto trovano il tempo che trovano,ovvio mercedes è un pianeta attualmente rispetto alla lancia / chrysler però sinceramente per quello che costa la thema al giorno d'oggi compri macchine di categoria inferiore..e poi a me piace e la prenderei subito

detto ciò prendi quello che piu ti aggrada..:lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I km certificati sull'usato li danno in pochi, prendendo un'usato Mercedes First Hand hai la certificazione e la garanzia 24 mesi ufficiale Mercedes, sarebbe il tipo di usato che sto cercando come il Premium BMW. E220 CDI del 3/2013 con 5.000 km e 24 mesi a 31.000 euro non mi sembra male. Altrimenti sto valutando anche la Jaguar XF 2.2D e siamo sui 31-32.000 euro del 2012 con la differenza che Jaguar dà la garanzia 36 mesi sul nuovo quindi avrebbero i 24 mesi residui. Dalla Thema ci ballano sempre quei 5-6.000 euro e se non fosse per la cilindrata 3.000 che mi frena non poco l'avrei già presa tanto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che vista la differenza di prezzo iniziale tra thema ed E se anche ti danno 6000 neuri sull'unghia per la E senza dover comprare null'altro ci sei andato pari con il costo di acquisto, considera che quando compri una macchina nuova e ti valutano l'usato generalmente perdi molto sullo sconto.

Più o meno il concetto è codesto: se la Thema costa 12.000 € in meno della E220, ma quest'ultima venisse valutata 12.000 € in più come usato, allora il minor esborso della prima verrebbe compensato dalla maggior valutazione della seconda. Però non si può sapere oggi quanto verranno valutate le due vetture tra 4 anni e quindi è bene non usare la valutazione della vettura usata come principale discriminante nell'acquisto. Può essere uno dei fattori da considerare, ma credo che abbiano più importanza i costi d'acquisto e di gestione: manutenzione, assicurazione, bollo, consumi…

Pertanto suggerisco di valutare attentamente tali costi e solo se venisse fuori che le due vetture sono equivalenti, si può considerare anche la rivendibilità come ulteriore discriminante.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'imprevedibilità dell'usato è tale che ormai io applico un paramentro molto semplice, dovendo scegliere la convenienza in fase d'acquisto: il valore alla rivendita è 0 per tutte, poi se ottengo qualcosa ho fatto jackpot.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

12.000 € per una vettura vecchia di 4 anni e con 400.000 chilometri?

Chi è il pazzo che ha pagato codesta cifra?

Il segreto stà tutto lì... :lol:
...

Una persona che conosco ha dato dentro la sua con 400.000 km di 4 anni per prendere la nuova E220 2013 e gliel'hanno valutata 12.000 euro, non è poco.

...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.