Vai al contenuto

Aspirato ha qualche vantaggio rispetto al turbobenzina?


serio

Messaggi Raccomandati:

In fin dei conti è stupido prendere un 1.8 aspirato quando ci son 1.4 tb moto più economici, più prestanti, e più divertenti?

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sei proprio ricco sfondato :lol:

Beh la tua è tubbbo per cui hai tutti i vantaggi del caso,

infatti è per quello, cmq costa 5 centesimi in più circa il 3%, e il miglioramento di consumo è più del 3%.

ad es. sul minipimer rotativo non serve a nulla la 98 (o cmq è marginale), è un motore che gira bene anche con pochi ottani

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti è per quello, cmq costa 5 centesimi in più circa il 3%, e il miglioramento di consumo è più del 3%.

ad es. sul minipimer rotativo non serve a nulla la 98 (o cmq è marginale), è un motore che gira bene anche con pochi ottani

gira più rotondo il motore tubbo con la 98? mai provato..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In fin dei conti è stupido prendere un aspirato quando ci son tb moto più economici, più prestanti, e più divertenti?

potrei risponderti di si ma... come fatto notare i tb sono anche molto più sofisticati il che a lungo andare non è detto che sia sinonimo di economia. diciamo che a parità forse pur io prenderei un tb perchè più sfruttabile nel quotidiano. ma ripeto occorre anche saperlo usare e mantenerlo (raffreddamento, riscaldamento, filtro aria etc). se leggi in giro il turbo è uno degli elementi che ultimamente creano più noie visto che ormai sono in quasi tutte le macchine. tanto per dirtela, basta un granello un po più grande di sabbia per lisciare le palette... e continuo a dire che i miracoli che si vedono a livello di consumi (tipo polo gti 180cv misto 5,9 l/100 km) sono fatti praticamente non usando il turbo altrimenti diventano 10 l/100 km...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

gira più rotondo il motore tubbo con la 98? mai provato..

il mio si...ho provato la WR100 di tamoil ....diventa un'aereo.....

cmq il mio ha un RDC di 9,5, altino per un turbo.....se la chimica non è un'opinione i conti tornano, e sullo sportello del carburante c'è scritto di usare la 98 almeno..

cmq è sempre andato bene anche con la 95, con la 98 va meglio.....

cmq costa 6 cent in più, non 5

(parlo di IP, ho la card con loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio si...ho provato la WR100 di tamoil ....diventa un'aereo.....

cmq il mio ha un RDC di 9,5, altino per un turbo.....se la chimica non è un'opinione i conti tornano, e sullo sportello del carburante c'è scritto di usare la 98 almeno..

cmq è sempre andato bene anche con la 95, con la 98 va meglio.....

cmq costa 6 cent in più, non 5

(parlo di IP, ho la card con loro)

9.5:1...che cassonetto.......io arrivo a 10.5:1 :§

Cmq qua la BlueSuper sta a 7 cents in più ....finchè erano 4.5 la mettevo, ora mi rifiuto :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ha capito, domani provo.. di solito metto 60 euri (tre ditate sul bottone..) a volta alla shell, per cui son poco più di 40 litri.. a naso due litri in meno se non sbaglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ocio che la V-power costa VENTI centesimi più al litro :asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In fin dei conti è stupido prendere un 1.8 aspirato quando ci son 1.4 tb moto più economici, più prestanti, e più divertenti?

dipende cosa cerchi. Il divertimento è relativo e dipende da cosa chiedi all'auto. Sui consumi io non sono così sicuro che siano così bassi perché, come ha anche riportato rickycbrjazz, alla fine ti viene voglia di scannarlo un po' sto motore, no? È normale.

Io personalmente ho un 1.8 aspirato sotto il cofano e devo dire che è mooooolto divertente. :mrgreen: certo, non hai la sensazione di puuuutenza bruta che magari puoi avere su un tubbbo, però ne apprezzi la pienezza e la regolarità, la progressione lineare ecc. (posto che questo in particolare ha un gradino intorno ai 3500).

Detto questo, l'unica cosa che puoi fare secondo me è: provare l'auto. Prova la lancer, prova un 1.4 tubbo e scegli. Secondo me le variazioni sui consumi sono relative e soprattutto valgono all'interno del ciclo di omologazione, fuori da quei cicli può essere che magari risparmi col 1.8 piuttosto che col 1.4 tb.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.