Vai al contenuto
  • 0

Abbi dubbi


wonderalice

Domanda

La cosa buffa è che ho lavorato nelle auto fin da quando avevo 14 anni, ora ne ho 43, ho cambiato mestiere... o meglio ho abbandonato le auto, e mi trovo il problema di dover cambiare macchina.

Ho sempre lavorato con Volkswagen e Audi , per cui, questi due marchi li elimino a priori

La vettura me la comprerebbe una ditta per la quale lavoro e mi ha dato un bel budget, circa 30.000 euro, ma percorrendo 5/7.000 km all'anno non me la sento di buttare in strada un capitale simile. Mi serve una vettura molto spaziosa poichè l'altra mia attività è fare l'antiquario e vendere tappeti, per cui a volte bisogna fare piccoli trasporti senza tirare fuori il Ducato.

Oggi ho una Renault Scenic 1.6 16V Dynamique del 2001 con ben 58.000 Km di carozzeria un pò giù ma meccanicamente favolosa e con una volumetria interna pazzesca, calcolando che è lunga 4 mt. o poco più

Ho girato e rigirato per siti di auto ma dopo tutti questi anni le odio profondamente e mi terrei volentieri quella che ho... ma per immagine la devo cambiare.

Unica richiesta sine qua non è il tetto in vetro ... o panoramico chiamatelo come volete, così dopo un po di ricerche ho fatto una lista di preferenze:

Calcolate che viviamo in centro storico a Genova dove non c'è parcheggio e la macchina si ricovera in garage piccolissimi

Nissan Qasqai 1.6 N-tec ... ha tutto di serie ma la vedo soffocante come interni, oltre al cruscotto un po datato

Renaul Scenic 1.6 X-Mode... è l'evoluzione della vettura che ho adesso, ma mi sembra meno capiente rispetto alle dimensioni

Ford C-Max5 1.6 Titanium... sembrava la scelta migliore ma ha problemi alle centraline, non so se li hanno risolti

Kia 1.6 Sportage..... carina, non ha un grande spazio e l'assistenza è a 20 km

Ho valutato anche

Fiat Freemont... ha la forma perfetta

Chevrolet Captiva... è bellissima

poi ho visto le misure e mi sono fermato al piacere di guardarle

Accetto commenti di ogni genere e vetture da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mannaggia ... le Skoda le ho escluse prima per design e poi per tecnologia, che è la stessa di Volkswagen.

Ma la Toyota è veramente carina, mi hai messo un dubbio in più, anche perchè ho beccato subito la pubblicità della nuova Verso-S

E' carina tecnologica, ergonomica e costa poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Verso la consiglio ad occhi chiusi ;)

Ce l'ha il papà della mia fidanzata e va veramente bene. Robusta e spaziosa. :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prova a guardare pure questa, la trovo ben riuscita sia nel frontale, sia nel posteriore che nel design della plancia

ix20, 410cm e 1486litri

certo non so se carica come il tuo vecchio scenic

hyundai_ix20_ant.png

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prova a guardare pure questa, la trovo ben riuscita sia nel frontale, sia nel posteriore che nel design della plancia

ix20, 410cm e 1486litri

certo non so se carica come il tuo vecchio scenic

hyundai_ix20_ant.png

Carina, spaziosa, ma qui a Genova l'assistenza Hyundai fa ridere ed è lontana da dove abito.

Per esperienza cerco di avere l'assistenza raggiungibile non dico a piedi, ma senza dover cambiare tre autobus ( che qui sono un vero dramma )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Carina, spaziosa, ma qui a Genova l'assistenza Hyundai fa ridere ed è lontana da dove abito.

Per esperienza cerco di avere l'assistenza raggiungibile non dico a piedi, ma senza dover cambiare tre autobus ( che qui sono un vero dramma )

visto che hai preso in considerazione la Sportage, perché non la Venga, che tra le altre cose è la cugina gemella della ix20?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La sportage è carina e più moderna della qasqai. Mi piace abbastanza, l'officina della conc. la gestisce un caro amico. Ma non è che esteticamente le altre mi paicciano molto.L'ho messa come quarta scelta poichè ho visto che tra di voi qualcuno ce l'ha e speravo dei commenti a caldo dei proprietari.

Magari mi davano il quid per decidere, visto che ho poco tempo per lavoro, vorrei girare meno conc possibile.

La mia prima scelta era la ASX della Mitsubishi, ma a Genova vista la conc è incomprabile

Sembrava che ti tirassero le classe B , ma non è vero, preventivo minimo 28.500

La Nissan è molto onesta e competente, anche questa la gestisce un conoscente.

Quindi una mezza giornata di corsa l'ho già persa, vorrei impegnarne il meno possibile, sentire le vs. opinioni andare e comprare

P.S. Se sto scrivendo molto e assiduamente in questi giorni è perchè sono a letto con la febbre a 38!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La sportage è carina e più moderna della qasqai. Mi piace abbastanza, l'officina della conc. la gestisce un caro amico. Ma non è che esteticamente le altre mi paicciano molto.L'ho messa come quarta scelta poichè ho visto che tra di voi qualcuno ce l'ha e speravo dei commenti a caldo dei proprietari.

Magari mi davano il quid per decidere, visto che ho poco tempo per lavoro, vorrei girare meno conc possibile.

La mia prima scelta era la ASX della Mitsubishi, ma a Genova vista la conc è incomprabile

Sembrava che ti tirassero le classe B , ma non è vero, preventivo minimo 28.500

La Nissan è molto onesta e competente, anche questa la gestisce un conoscente.

Quindi una mezza giornata di corsa l'ho già persa, vorrei impegnarne il meno possibile, sentire le vs. opinioni andare e comprare

P.S. Se sto scrivendo molto e assiduamente in questi giorni è perchè sono a letto con la febbre a 38!!!!!!!!!!!!!!

sì ma io ti suggerivo la Venga, non la Sportage :lol:!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la sorella gemella della iX20. Sono scomode come assistenza,alla Toyota ci vado a piedi

Se faccio un sacrificio per fare 20Km per il conc lo faccio per la Sportage.

Fiat Freemont è bellissima, dimensioni a parte, ma un officina Fiat la trovo con tre autobus

L'ideale sarebbe una citroen, è la più vicina, ma la C3 Picasso è piccola e la C4 picasso è vecchia

Certo arrivasse l'aircross non avrei dubbi ma non la importano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.