Vai al contenuto

HYDROFASTER - Funziona? O altra bufala tra gli economizzatori?


Messaggi Raccomandati:

Se non lo sai fare, fai più bella figura a sparire da questo forum, prima che tale prodotto venga sputtanto del tutto.

Ehm, Gianni, capisco concedere il beneficio del dubbio alla persona che sembra tanto, ma tanto, che sia venuta qui a pubblicizzare 'sto hydrofuffer, ma che potrebbe (con percentuali di probabilità omeopatiche) essere un utilizzatore felice, ma il prodotto in sé merita uno sputtanamento a prescindere da ogni replica che il tipo ci possa fornire.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco qua... In pratica un prodotto che fa le stesse cose di quello di cui stiamo parlando in questa discussione: consuma corrente e quindi carburante. ;)

Affinché dia un qualche contributo energetico dove prima sovvertire il principio di conservazione dell'energia: se riuscite a dimostrarmi come, allora poi possiamo discutere circa il funzionamento di questi aggeggi miracolosi.

Il tuo discorso non fà una grinza, però ti rigiro la domanda,se per ottenere una percentuale di risparmio la cosa fosse così semplice,le case spingerebbero in questa strada o cercherebbero di farla fuori ?

Personalmente penso che ci sono troppi soldoni in ballo.

Spingerebbero al volo in questa strada, visto che se non rispettano le future normative in materia di emissioni e consumi pagheranno uno sproposito in sanzioni.
Sottoscrivo la risposta di Cosimo ;) Le case sarebbero le prima a far i salti mortali per acquistare una soluzione effettivamente funzionante, senza dover investire miliardi di € su più fronti (motori, trasmissioni, studi aerodinamici e riduzione peso).
Ma di solito non ne faccio parte,mi pongo solo delle domande e cerco di guardare le cose da entrambi i lati,cercando di documentarmi il più possibile.

Se vi fà piacere vi linko un sito davvero bello a mio avviso,c'è tanto da leggere.

Sistemi per auto a idrogeno/acqua - EnergeticAmbiente.it

Un consiglio... Se entri in un sito e vedi che parlano di "energia orgonica", "economizzatori magnetici/a idrogeno/a infrarosso"... Volta l'angolo e scappa in fretta ;)

Prendi in mano un buon libro di fisica, poi di termodinamica e di chimica: vedrai che si chiariscono molti dubbi e s'inizia a capire perché quei discorsi sono tutte cialtronerie di fanatici, o di gente che cerca di far soldi sulle spalle altrui ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian,perdonami ma non vorrei essere frainteso,il filmato del Grisù l'ho messo perchè con il nome del primo prodotto non ho trovato nulla,non per pubblicizzare questo prodotto,vorrei essere chiaro.

Il resto sono mie idee forse sbagliate,che nel troppo facile e troppo difficile ci sia poco guadagno,e per questo si cerchino strade più difficili...poi effettivamente il vostro ragionamento non fà una piega e probabilmente è quello giusto.

Riguardo il sito,se prendo un libro di fisica non so neanche da che parte cominciare a leggerlo,lo ammetto sono ignorante e quello che mi interessa lo leggo spesso sui siti,certo non sono del tutto sprovveduto, non lo ho comperato :lol:,ma mi piace discutere con chi capisce e mastica di queste cose,e tenta di spiegarle agli ignoranti come me,non è con le prese in giro che mi tolgo i dubbi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

erano ricompresi nell'etc.

p.s. il "sacro burro" mi manca. Che è? :lol:

ieri, dopo una giornata di cacca a savona per lavoro, mi son fermato a mangiare in un posto che vendeva anche acciughe sotto sale e ne ho comprate una confezione da un chilo e mezzo.. ieri sera mentre guardavo fringe me ne son mangiata una e mi son accorto che mancava qualcosa.. era il sacro burro :mrgreen:

con lui (e una birretta..) tutto è andato a posto :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri, dopo una giornata di cacca a savona per lavoro, mi son fermato a mangiare in un posto che vendeva anche acciughe sotto sale e ne ho comprate una confezione da un chilo e mezzo.. ieri sera mentre guardavo fringe me ne son mangiata una e mi son accorto che mancava qualcosa.. era il sacro burro :mrgreen:

con lui (e una birretta..) tutto è andato a posto :agree:

hahaha!!! legatelo e rinchiudetelo!!! (alla giuly ci penso io ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Classico ragionamento che sta alla base di quasi tutte le teorie complottiste.

"Esiste una semplice cura per il cancro ma Big Pharma cerca di far fuori chi la porta avanti"

"Tizio ha inventato una caldaia a fusione fredda (giuro che l'ho letta) ma la scienza ufficiale vuole nascondere la scoperta".

Poi possiamo, a piacere, infilarci gli alieni, la CIA, gli uomini in nero, quelli in grigio, il NWO, etc., ma alla fine resta tutta fuffa. :pz

il fatto è che la verità sta nel mezzo. Non è tutto come sembra,anzi,certi ragionamenti non sono poi così lontani dalla realtà.

Posso solo dire che avendo esperienza nel settore delle aziende ad alta tecnologia (anche automotive) ho visto molte cose utili che non vengono messe sul mercato per motivi non molto edificanti.Vedete, tanto per fare una citazione delle pillola per il cancro,ammesso e non concesso che una cosa per genere esista,da punto di vista aziendale conviene non commercializzarla.Se esistesse una Panda da 40 km/l (come detto prima) ora come ora converrebbe non commercializzarla. Vedete il fatto è che l'innovazione fa male all'economia,dal punto di vista delle rendite aziendali è molto più remunerativo centellinare l'innovazione in modo da avere un certo strascico negli anni....Non posso entrare nei dettagli di certe aziende ma vi posso assicurare che è così,aziende di sviluppo hi-tech con laboratori pieni di prototipi funzionanti che vedremo forse tra 15 anni o forse mai...Gli alieni non c'entrano comunque:D

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il resto sono mie idee forse sbagliate,che nel troppo facile e troppo difficile ci sia poco guadagno,e per questo si cerchino strade più difficili...poi effettivamente il vostro ragionamento non fà una piega e probabilmente è quello giusto.

...

non c'è nessun complotto, è termodinamica. È come quelli che pensano di raffreddare la stanza tenendo aperta la porta del frigo.

Ricapitolando... l'energia che hai usato per scaricare la batteria e far andare l'hydrofaster, da dove l'hai presa? dal motore. E siccome esiste l'entropia e i principi della termodinamica, nel passaggio aggiuntivo di elettrolisi hai sottratto potenza al motore, che peraltro ha sempre lo stesso rendimento ridicolo dei motori alternativi, ovvero sotto il 30%, e l'hai destinata ad un processo a basso rendimento che è l'elettrolisi. Il bilancio energetico non torna, sei in perdita SICURA!!!! Poi con mezzo litro d'acqua che quantità ridicola di comburente maggggico tiri fuori??? dai!

Rendimenti, principi di conservazione dell'energia, entropia*, insomma fisica tecnica... fuori i numeri, fuori i concetti, oppure stop alle chiacchiere: si tratta di bufale.

Le recriminazioni politiche possono arrivare dopo, una volta che è stata definita la questione tecnica. Cosa che non è stata fatta perché, semplicemente, il prodotto non può funzionare.

*e anche il suo contrario: escotroia :lol:

... ieri sera mentre guardavo fringe...

fringe spacca!!! (ma non oso guardarlo doppiato) Chiediamo una consulenza a Walter per l'hydrofaster! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che la verità sta nel mezzo. Non è tutto come sembra,anzi,certi ragionamenti non sono poi così lontani dalla realtà.

Posso solo dire che avendo esperienza nel settore delle aziende ad alta tecnologia (anche automotive) ho visto molte cose utili che non vengono messe sul mercato per motivi non molto edificanti.Vedete, tanto per fare una citazione delle pillola per il cancro,ammesso e non concesso che una cosa per genere esista,da punto di vista aziendale conviene non commercializzarla.Se esistesse una Panda da 40 km/l (come detto prima) ora come ora converrebbe non commercializzarla. Vedete il fatto è che l'innovazione fa male all'economia,dal punto di vista delle rendite aziendali è molto più remunerativo centellinare l'innovazione in modo da avere un certo strascico negli anni....Non posso entrare nei dettagli di certe aziende ma vi posso assicurare che è così,aziende di sviluppo hi-tech con laboratori pieni di prototipi funzionanti che vedremo forse tra 15 anni o forse mai...Gli alieni non c'entrano comunque:D

che i cassetti delle aziende siano pieni di idee furbe che vengono spesso centellinate per motivi economici è spesso vero . come è vero che le logiche economiche prevalgono su quelle meramente tecniche ( si pensi alle carrozzerie in alluminio ad ai motori non reciprosauri ).

Ma chi ha il crack tecnologico, normalmente lo tira fuori, prima o poi.

E crack che vanno contro le vigenti leggi della fisica , ad oggi non ne conosco. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.