Vai al contenuto

Saab: 19/12/2011 presentata istanza di fallimento


Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'agonia é finita...:(((

Saab AB

1937 - 2011

R.I.P.

Saab Automobile Files for Bankruptcy - Saab Newsroom

Source: Saab Automobile Press Office December 19, 2011

Saab Automobile Files for Bankruptcy

Zeewolde, The Netherlands, 19 December 2011 — Swedish Automobile N.V. (Swan) announces that Saab Automobile AB (Saab Automobile), Saab Automobile Tools AB and Saab Powertrain AB filed for bankruptcy with the District Court in Vänersborg, Sweden this morning.

After having received the recent position of GM on the contemplated transaction with Saab Automobile, Youngman informed Saab Automobile that the funding to continue and complete the reorganization of Saab Automobile could not be concluded. The Board of Saab Automobile subsequently decided that the company without further funding will be insolvent and that filing bankruptcy is in the best interests of its creditors. It is expected that the Court will approve of the filing and appoint receivers for Saab Automobile very shortly.

Swan does not expect to realize any value from its shares in Saab Automobile and will write off its interest in Saab Automobile completely.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Saab presenta istanza di fallimento - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Saab presenta istanza di fallimento

I creditori avranno una settimana per presentare il loro parere al tribunale prima che il giudice prenda la sua decisione finale sull'opportunità di concludere o meno il processo di ristrutturazione

095427857-5e0394d9-5450-4d89-9561-8884c987d7d1.jpgMILANO - La casa automobilistica svedese Saab ha presentato istanza di fallimento. Lo ha comunicato la proprietà olandese e lo hanno confermato dalla cancelleria del tribunale svedese che sta esaminando la richiesta. Si chiude così una telenovela durata mesi.

Proprio pochi giorni fa l'amministratore responsabile della ristrutturazione di Saab Automobile AB annunciò che avrebbe abbandonato il suo piano di riorganizzazione spiegando che l'amministratore Guy Lofalk avrebbe presentato presso il tribunale distrettuale Vanersborg la richiesta di porre fine alla riorganizzazione volontaria di Saab e di due controllate.

Secondo il quotidiano economico svedese Dagens una possibile soluzione dell'ultimo minuto sarebbe stata l'iniezione di capitali da parte della cinese Zhejiang Youngman Lotus Automobile senza l'acquisizione di azioni. Ma la trattativa è fallita dopo che l'ex proprietario General Motors non ha permesso ai cinesi l'uso delle tecnologie della casa svedese.

Adesso Saab Automobile e i suoi creditori avranno quindi circa una settimana per presentare il loro parere al tribunale prima che il giudice prenda la sua decisione finale sull'opportunità di concludere o meno il processo di ristrutturazione. La produzione nello stabilimento di Trollhattan è stata sospesa lo scorso aprile a causa della mancanza di fondi sufficienti per pagare fornitori e dipendenti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

:((( Mi spiace davvero troppo. Uno dei marchi che più mi piaceva, ma soprattutto che più aveva carattere.. Da vendere.. Una delle case che nei periodi migliori ha tirato fuori prodotti unici..E in quelli meno buoni ha continuato a proporre uno stile UNICO.

Non credo sia la fine che meriti..:roll: Quindi sostanzialmente, chiuderà, ma rimarrà un marchio comunque di GM?

Link al commento
Condividi su altri Social

:((( Mi spiace davvero troppo. Uno dei marchi che più mi piaceva, ma soprattutto che più aveva carattere.. Da vendere.. Una delle case che nei periodi migliori ha tirato fuori prodotti unici..E in quelli meno buoni ha continuato a proporre uno stile UNICO.

Non credo sia la fine che meriti..:roll: Quindi sostanzialmente, chiuderà, ma rimarrà un marchio comunque di GM?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.