Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Troppo emozionante per essere una VW? :mrgreen:

A me sinceramente piace, prenderei il 2.0 TFSI

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me piace molto.

Se mio padre non l'avesse bannata a priori in quanto nazista (:lol:) e mi avesse appoggiato ci avrei fatto più di un pensiero... col 1.4 però.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem....però ad essere sinceri, vista UNA ( ed una sola) fino adesso.....e ....uhmmm.....Pensavo meglio dalle foto.:pen:

Vista pure io, e mi ha lasciato un po' perplesso. Nel complesso la macchina è più riuscita, ma meno personale. Per la precisione l'ho vista sempre parcheggiata di culo (deve essere di un avvocato che ha lo studio dalle mie parti) e nemmeno mi ero accorto fosse quella nuova. L'ho capito dal nome e dalle marmitte al terzo incontro, dopo che al primo avevo detto "guarda che zarro che mi kitta il beetle" :oops:

Il frontale invece mi ha lasciato perplesso, per me l'elemento poco riuscito è la presa d'aria inferiore troppo lunga e poco dinamica. Quella poi era bianca e credo che il colore abbia influenzato negativamente il mio giudizio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla pesantezza estetica della precedente è stato anche tolta anche la simpatia....han tentato di metterla sullo sportivo mini-porsche ma secondo me non ci sono riusiciti.....grafica degli adesivi a parte-:).....in rapporto al segmento e al prezzo mi pare la VW-audi meno riuscita dell'attuale periodo italian-design del gruppo.

Ho notato che come vendite non è un flop solo in Italia ma anche in Germania mi pare 2-300 al mese, chissà come va negli usa mah.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Finora l'ho vista solo in foto. Con cerchi grandi non mi dispiace, ma la base provata da Auto (1.2 TSI) con cerchi piccoli e colore grigio davvero non mi esalta. Anche secondo me manca di simpatia, è troppo fredda e non ha alcuna caratteristica ripresa dalla sua antenata (mentre la Mini riprende le caratteristiche da piccolo go-kart, o gli interni in stile anni '60).

E poi a me non richiama così tanto la vecchia. Continuo a pensare che esteticamente la trasposizione più fedele all'originale sia stata la prima Mini by BMW, seguita dalla 500.

Probabilmente se in vw avesse avuto seguito l'idea di fare la UP tuttodietro, e su quella base ci avessero rifatto il maggiolino, sarebbe stata molto più coerente e di successo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i dati VW americani, basta seguire le news del sito:

Volkswagen Group of America - Press Releases

In realtà sembra che vada male anche in USA, dove è in vendita da settembre. Per intenderci, 1.300 Maggiolini a febbraio vuol dire vendere non solo molto meno di Mini, ma anche di 500.

Il vecchio New Beetle vendeva complessivamente, nei primi anni di commercializzazione, qualcosa come 10/15.000 vetture al mese, quasi dieci volte quello attuale. Infatti è stato "lui" a salvare VW of America nel periodo peggiore.

Insomma, qualcosa sembra non andare.

E il problema secondo me, è che di auto "mascoline" e "sportiveggianti" ce n'è a miriadi. Con la campagna pubblicitaria attuale, e le scelte di design, hanno rinunciato volutamente al pubblico femminile, a quello più alternativo, ai puristi del design...

Ovvero hanno rinunciato a quel pubblico che voleva proprio un Beetle.

Oggi, per i "verdi" c'è la Prius, per le donne e per i nostalgici degli anni '60 ci sono 500 e Mini...

Secondo me potrebbe accadere la stessa cosa che è accaduta con la nuova Twingo: per fare un modello che piaciucchiasse un po' a tutti, si è fatto un modello che non esalta davvero nessuno... Basta guardare internet: a molti il nuovo Maggiolino piace "di più" del New Beetle, ma chi è che poi tirerebbe fuori i soldi?

Invece lo New Beetle era amato da meno persone, ma quelle erano disposte a tutto per averlo...!

Comunque è un po' presto per tirare le conclusioni ;) , tra un annetto o due potremo parlarne con più cognizione.

Per intenderci

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che dicevo prima. Il maggiolino quando mai è stato sportivo? E comunque se voglio una sportiva in casa VW, prendo una Golf GTI o una Scirocco.

Il suo problema è che tradisce totalmente i contenuti che facevano la forza della sua antenata storica. E come linea, non convince appieno secondo me.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che dicevo prima. Il maggiolino quando mai è stato sportivo? .

Agh.... Blasfemia!!!:ammic:

18489d1142512593-primo-wip-vw-beetle-herbie-tamiya-penny1a.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi la citazione è dei maggiolini sportivi di Stoccarda...:)

A me piace molto, molto più del precedente.

Ed è un pò diverso e notevole rispetto alle "solite" GTI ( a parità di prestazioni )

UN 1.4 160 CV con DSG me lo farei volentieri...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.