Vai al contenuto

Fiat 500L - Prj.330/"L0" (Spy Da Pag. 58 - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Doblò e fiorino, come kangoo, berlingo&compagnia sono versioni commerciali adattate chi più e chi meno bene ad essere auto di famiglia. Di certo chi guarda all'auto non ha come prima idea quella di prendere qualcosa che fuori abbia il design di un furgone. A prescindere da quello che ci sia sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Doblò e fiorino' date=' come kangoo, berlingo&compagnia sono versioni commerciali adattate chi più e chi meno bene ad essere auto di famiglia. Di certo chi guarda all'auto non ha come prima idea quella di prendere qualcosa che fuori abbia il design di un furgone. A prescindere da quello che ci sia sotto.[/quote']

Ma infatti di questi furgoni civilizzati se ne vendono sempre meno, in versione passeggeri ;) Ma perchè sono auto pensate fin dal principio per essere dei commerciali, ma non cè bisogno di precisarlo :pen: Le vere family-car sono C-Max, Picasso, Scenic e compagnia bella..e infatti sono tutt'altra cosa dentro e fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti di questi furgoni civilizzati se ne vendono sempre meno, in versione passeggeri ;) Ma perchè sono auto pensate fin dal principio per essere dei commerciali, ma non cè bisogno di precisarlo :pen: Le vere family-car sono C-Max, Picasso, Scenic e compagnia bella..e infatti sono tutt'altra cosa dentro e fuori ;)

Ma mettiamoci anche le più piccole, tra le quali anche fiat idea e lancia musa. Si vede lontano un miglio che l'idea è pensata come piccola auto di famiglia e il fiorino come commerciale.

Fare una sostituta dell'idea (che a me, all'epoca, piaciucchiava non poco specie con gli interni azzurro e grigio chiaro) non mi sembra una cattiva idea (scusate il gioco di parole).

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire l'han detto loro , quelli della fiat, che l'estetica di gpunto e bravo era poco da "fiat" e poteva quasi "intimorire" un certo tipo di clientela, da li il restylng plasticoso di gpunto, poi ora si vede ancor più su cosa stanno virando;);) e mi sa che anche nuova punto seguirà quel feeling estetico.

Sulla mancanza di gamma di una media per famiglia che sono sia lunga 5mt o che non sia derivata da un commerciale non si può che esser daccordo con te.

Giusto AndreaB kia soul.....in effetti negli Usa kia soul vende tantissimo, la venga più europea non è nemmeno più importata.....

quindi secondo te la scelta di seguire questo stile plasticoso, che a me non piace, sarebbe per poi venderla negli Usa? Perché io non mi capacito del perché vengano fatte auto tanto strane, eufemismo per non dire brutte, che in italia non mi sembra abbiano successo e mi chiedo perché fiat scelga proprio questa strada, quando in fatto di gusto (almeno quello) siamo ancora ai vertici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare una sostituta dell'idea (che a me' date=' all'epoca, piaciucchiava non poco specie con gli interni azzurro e grigio chiaro) non mi sembra una cattiva idea (scusate il gioco di parole).[/quote']

l'idea non mi ha mai fatto impazzire però la Musa l'ho sempre apprezzata molto nella sua categoria ;)

Il massimo sarebbe una Bravo monovolume dato che le mpv del segmento C sono le più richieste in europa ;) Vediamo cosa faranno con questa....boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti di questi furgoni civilizzati se ne vendono sempre meno, in versione passeggeri ;) Ma perchè sono auto pensate fin dal principio per essere dei commerciali, ma non cè bisogno di precisarlo :pen: Le vere family-car sono C-Max, Picasso, Scenic e compagnia bella..e infatti sono tutt'altra cosa dentro e fuori ;)
Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Oibò, io sapevo che Doblò attingesse a piene mani dalla banca organi di Punto Evo.

A riprova poi che sia nato per assolvere funzioni tipicamente da autovettura e non da furgone ci sarebbe la sospensione posteriore, che riprende lo schema dell'a fint'alfa di stefano e che riceve lodi da qualunque rivista la provi, proprio per il comportamento stradale. Ma si sa che i luoghi comuni sono duri a morire.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok un veicolo commerciale con compenenti da auto come li fanno tutti da tempo........ma dire che doblò e innanzitutto un auto non un veicolo commerciale (per altro di buon successo) è l'assurdità della giornata, ovviamente riderei;););) nello stesso modo se sentissimi dire che kangoo,ranch,berlingo sono un auto con anche una versione commericiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridi ridi..io rido di chi non coglie le differenze strutturali (o concettuali) e basa i suoi discorsi sul "vestito" e basta.

Ps: c'hai le sospensioni di un commerciale. Oppure, quel commerciale ha le sospensioni di una vera auto (a differenza dei veri derivati commerciali). Decidi tu, o Teknos, o, magari, chi il Doblò ce l'ha per davvero.

ma Doblò versione passeggeri com'è messo come vendite rispetto alle monovolume di pari dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

x come la vedo io:

  • il Doblo' e simili sono veicoli commerciali (vedi i doblo' in versione CHIUSA, non una SCENIC o una PICASSO)
  • essere un veicolo commerciale non vieta di avere alcune soluzioni tecniche meno cesso del solito (sosp, cambi, motori.. e ben vengano!)
  • di commerciali si sono sempre fatte versioni passeggeri (Es: Ducato 5-9 posti)
  • se hanno deciso di fare versioni passeggeri meno cessose non e' un crimine (e ricavare la nicchia delle Multispazio, a me il Berlino nuovo piace molto ;))

Parallelepipedi con un muso e 4 ruote sono notoriamente veicoli commerciali, chi li fa piu' brutti/economici e chi meno.

;)

ps: anche di auto esistono versioni chiuse, C3, G.Punto etc... non per questo sono NATI veicoli commerciali, ma come veicoli commerciali beneficiano dell'architettura dell'AUTO.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.