Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non so devo dire... probabilmente sarà una fissazione per le discriminazioni, però chissà quanti selezionatori scartano all'istante certi candidati (magari senza approfondire nemmeno il CV stesso) in base all'età che leggono? :pen: (appunto, non so)

Poi è vero che anche il dato più onesto e neutro può diventare base per una discriminazione (es. un selezionatore scorretto potrebbe eliminare un candidato perché non si è diplomato in un certo istituto), però - ipotizzo - magari lì hanno sentito l'esigenza di togliere un dato che aveva forse prodotto troppe selezioni viziate in partenza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so devo dire... probabilmente sarà una fissazione per le discriminazioni, però chissà quanti selezionatori scartano all'istante certi candidati (magari senza approfondire nemmeno il CV stesso) in base all'età che leggono? :pen: (appunto, non so)

Poi è vero che anche il dato più onesto e neutro può diventare base per una discriminazione (es. un selezionatore scorretto potrebbe eliminare un candidato perché non si è diplomato in un certo istituto), però - ipotizzo - magari lì hanno sentito l'esigenza di togliere un dato che aveva forse prodotto troppe selezioni viziate in partenza.

si, ma quello che si voleva far notare è che se il selezionatore vuole discriminarti per l'età, non è che togliendo la data di nascita magggggicamente la tua età diventa incomprensibile.

Se dici che hai lavorato 8 anni nella ditta tale, 10 nell'altra, 7 in una terza, laureato con lode all'università di stacippa nel 1990 è diplomato classico nel 1985......non è che ti immagini che ti arrivi un ragazzino di 25 anni :)

Mi sembra molto una cosa alla "visto? Abbiamo fatto qualcosa per togliere le discriminazioni", quando nella sostanza può rimanere.

È un po' come l'ossessione per il nome. Che "invalido" è brutto, mentre "diversamente abile" molto chic per chi è sulla carrozzina. Si, ma se poi hai bagno non a norma, l 'ascensore piccolo e i gradini senza rampe me ne faccio assai poco se mi chiami col nome chic.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma quello che si voleva far notare è che se il selezionatore vuole discriminarti per l'età, non è che togliendo la data di nascita magggggicamente la tua

età diventa incomprensibile.

Se dici che hai lavorato 8 anni nella ditta tale, 10 nell'altra, 7 in una terza, laureato con lode all'università di stacippa nel 1990 è diplomato classico nel 1985......non è che ti immagini che ti arrivi un ragazzino di 25 anni :)

Mi sembra molto una cosa alla "visto? Abbiamo fatto qualcosa per togliere le discriminazioni", quando nella sostanza può rimanere.

È un po' come l'ossessione per il nome. Che "invalido" è brutto, mentre "diversamente abile" molto chic per chi è sulla carrozzina. Si, ma se poi hai bagno non a norma, l 'ascensore piccolo e i gradini senza rampe me ne faccio assai poco se mi chiami col nome chic.....

Al massimo un ragazzino di 48 :)

C'e' da dire che con il "hire and fire" anglosassone sei molto piu' portato a provare ed assumere: se la persona non e' adatta, la butti fuori in cinque minuti ( il tempo di riempire la classica scatola ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando preparai il cv per mandare dove lavora lui(cisco) mi aveva detto primo non usare il formato europeo che non è molto gradito, secondo di non mettere dati come data di nascita sesso e sopratutto foto.

quelli con foto vengono cestinati subito, quelli con gli altri dati li tengono solo se veramente interessanti

giuro che proprio li parecchi anni fà al termine del colloquio ti facevano la foto.

siccome nel mio c'era, dissero ahh che risparmio di tempo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il formato pene di levriero

No europeo

No standard

Storico con in testa i dati e i titoli

non vedo particolari differenze con uno storico con in testa dati e titoli ed il cv europeo. Cambia solo la formattazione, il cestinare un cv solo perché ha il formato europeo mi sembra poco verosimile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.