Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

A proposito di lavoro e prese per il culo, questa volta italianissime :| qualche settimana fa vengo ingaggiato come medico di gara per una partita di futsal della squadra della mia cittadina, alla quale partecipo con interesse ed entusiasmo. Due settimane dopo, in occasione della successiva partita casalinga, vengo ricontattato per lo stesso motivo, ma il "personaggio" della volta precedente, con evidente imbarazzo, mi dice che per questa volta non potrà pagarmi perché la società non naviga in buone acque. Io accetto comunque, sottolineando che sarebbe stata una tantum (non che sia attaccato ai soldi, ben pochi in ogni caso :lol:, ma dovendo sostenere delle spese per l'assicurazione professionale non mi sembra corretto far beneficenza a loro che comunque pagano i giocatori e i vari allenatori...).

Bene, il "personaggio" mi richiama ieri, ha perso tutto l'imbarazzo della volta precedente e pretende quasi che torni a collaborare, sempre senza retribuzione, con la squadra. Perché nel nostro paese spesso è scontato che un professionista, pur giovane, debba lavorare gratuitamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di lavoro e prese per il culo, questa volta italianissime :| qualche settimana fa vengo ingaggiato come medico di gara per una partita di futsal della squadra della mia cittadina, alla quale partecipo con interesse ed entusiasmo. Due settimane dopo, in occasione della successiva partita casalinga, vengo ricontattato per lo stesso motivo, ma il "personaggio" della volta precedente, con evidente imbarazzo, mi dice che per questa volta non potrà pagarmi perché la società non naviga in buone acque. Io accetto comunque, sottolineando che sarebbe stata una tantum (non che sia attaccato ai soldi, ben pochi in ogni caso :lol:, ma dovendo sostenere delle spese per l'assicurazione professionale non mi sembra corretto far beneficenza a loro che comunque pagano i giocatori e i vari allenatori...).

Bene, il "personaggio" mi richiama ieri, ha perso tutto l'imbarazzo della volta precedente e pretende quasi che torni a collaborare, sempre senza retribuzione, con la squadra. Perché nel nostro paese spesso è scontato che un professionista, pur giovane, debba lavorare gratuitamente?

Perchè fa curriculum forse...bah.....comunque è giusto non andarci più.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di lavoro e prese per il culo, questa volta italianissime :| qualche settimana fa vengo ingaggiato come medico di gara per una partita di futsal della squadra della mia cittadina, alla quale partecipo con interesse ed entusiasmo. Due settimane dopo, in occasione della successiva partita casalinga, vengo ricontattato per lo stesso motivo, ma il "personaggio" della volta precedente, con evidente imbarazzo, mi dice che per questa volta non potrà pagarmi perché la società non naviga in buone acque. Io accetto comunque, sottolineando che sarebbe stata una tantum (non che sia attaccato ai soldi, ben pochi in ogni caso :lol:, ma dovendo sostenere delle spese per l'assicurazione professionale non mi sembra corretto far beneficenza a loro che comunque pagano i giocatori e i vari allenatori...).

Bene, il "personaggio" mi richiama ieri, ha perso tutto l'imbarazzo della volta precedente e pretende quasi che torni a collaborare, sempre senza retribuzione, con la squadra. Perché nel nostro paese spesso è scontato che un professionista, pur giovane, debba lavorare gratuitamente?

Secondo me perche' semplicemente...non dovevo accettare la prima volta :lol:

a parte la battuta, purtroppo Bisogna entrare nell'ottica di sapersi vendere bene ed evitare di fare le cose gratis et amore dei (a meno che non si faccia beneficienza).

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me perche' semplicemente...non dovevo accettare la prima volta :lol:

a parte la battuta, purtroppo Bisogna entrare nell'ottica di sapersi vendere bene ed evitare di fare le cose gratis et amore dei (a meno che non si faccia beneficienza).

Sicuro :lol:

Il problema è soprattutto che in caso di problemi vai a rispondere a chi compete :afraid:, per cui farlo anche gratis non mi sembra il caso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché nel nostro paese spesso è scontato che un professionista, pur giovane, debba lavorare gratuitamente?

Perchè purtroppo, per troppo tempo, glielo si è permesso.

In tempi di vacche grasse, la cosa era temporanea e dici "vabbè", adesso in tempi di vacche "distribuite disomogeneamente" troppi se ne approfittano con la scusa del "ma tanto fa curriculum".

Si, ma grazie al cazzo, pagaci l'ENI e l'IREN col curriculum lungo, e poi mostrami come si fa.

Io sono dell'idea che un collaboratore che ha lavorato con impegno e professionalità vada pagato. E pagato nei tempi previsti.

E' questione di rispetto.

Chi non lo fa, dimostra solo la sua piccolezza (e di uomini piccoli, ne incontro sempre di più)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi c'è il caso di chi che da anni fornisce prestazioni gratis al pubblico, ottenendo in cambio che se sparisse domani il pubblico non se ne accorgerebbe.

E va beh, errori di valutazione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi c'è il caso di chi che da anni fornisce prestazioni A CARO PREZZO al pubblico, ottenendo in cambio che se sparisse domani il pubblico non se ne accorgerebbe.

.

Cosí è più corretto....e potrei citare tutta una serie di istituti che richiedono bollettino annuale senza ritorno alcuno (Enasarco su tutti, l'anno scorso gli ho lasciato 3000€ con buona probabilità a fondo perduto....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento :lol:

Nella precedente telefonata avevo proposto di "ufficializzare" la mia posizione, in modo che la società mi pagasse non volta per volta ma a fine stagione (mancano poche partite), in modo da risparmiarsi adesso il mio onorario. Oggi mi hanno richiamato (probabilmente si sono presi del tempo per cercare qualcun altro che lavorasse gratis) acconsentendo alla mia richiesta :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento

Nella precedente telefonata avevo proposto di "ufficializzare" la mia posizione, in modo che la società mi pagasse non volta per volta ma a fine stagione (mancano poche partite), in modo da risparmiarsi adesso il mio onorario. Oggi mi hanno richiamato (probabilmente si sono presi del tempo per cercare qualcun altro che lavorasse gratis) acconsentendo alla mia richiesta :clap

Così va già meglio. Ora devi solo augurarti che siano corretti e rispettino l'accordo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

aggiornamento londra...

fcm9xn.jpg

gli chiederò un feedback, giusto per portare a casa almeno una crescita personale

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.