Vai al contenuto
  • 0

Scelta dura... C o suv??


.Voro.

Domanda

Salve a tutti... Ho 26 anni e posseggo una Ford Focus 1.8tdci 100cv Zetec del 2004 e avrei voglia di cambiarla, ho fatto vari giri nei concessionari e ho visto varie auto, ho un piccolo problema però... sono alto 2metri e in molte auto non entro (tipo la 308) e quindi devo andare su auto cmq di segmento c o superiore... Nei monovolumi non mi ci vedo proprio... ahahah

ho visto un pò tutto e circa mi hanno parlato tutti delle stesse cifre voi che dite??

Auto viste e provate seg c

Ford Focus 1.6tdci titanium - abitabilità non ottima ma forse del segmento è esteriormente una delle preferite...

Mazda 3 - la migliore x abitabilità, il motore ho letto essere lo stesso della focus costa qualcosa meno della focus

Golf 6 - abitabilità minore di tutte... anche se essendo volkswagen fa sempre pensare...

Toyota Auris - abitabilità buona, prezzo decente, non mi convince come esterni...

Renault Megane - abitabilità sufficiente... esterni cosi cosi...

Citroen C4 - molto buona l'abitabilità, ottimi interni, buona anche esteriormente... direi una delle migliori...

Seat Leon - nella versione Copa è ottima sotto il profilo dotazioni, esteriormente buona anche dentro non male (pecca grossa non ha il bracciolo, solo ordinabile per vie traverse...)

Non ho visto l'Astra... E' da provare?? Ho visto anche la Giulietta... Bella ma si và su di prezzo...

Poi spinto dalla curiosità mi sono imbattuto nei Suv "piccoli" diciamo... quindi ho provato Nissan QQ e Kia Soul e Sportage, allora

Nissan QQ - qui ce l'hanno tutti, e questo è un grosso deterrente, non mi fà impazzire dal punto di vista estetico ma è buono come prezzo e abitabilità

Kia Soul - non mi dispiace come esterni, dentro non è enorme e come rifiniture nulla di che, ma non me ne frega moltissimo e il prezzo è da "c"

Kia Sportage - è il mio preferito, la spesa sarebbe un pò + alta ma la macchina è davvero bellissima... Mi frena un pò il discorso delle consegne

Fatemi sapere se ho tralasciato qualcosa e cosa ne pensate di queste...

Modificato da .Voro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quello che ho capito a te interessa la comodità. Imho, avesse una linea più bella, la c4 sarebbe forse la migliore del segmento. Però se ti piace direi che come qualità, spaziosità e comodità ci sono pochi rivali, anzi credo proprio sia la miglior segmento c sotto questi punti di vista. Ripeto, ha una linea che deve piacere. Magari dai un'occhiata alla bravo, ma per le tue esigenze (se le ho capite bene) la c4 è la migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio compagno di squadra di 2.08 guida(va) una 308 SW. Un altro di oltre 2.10 addirittura una Corsa. Credo che la questione dell'entrarci o meno sia molto soggettiva e dipenda dalla posizione di guida: molti tendono a guidare troppo distesi, col risultato che si finisce per percepire "piccola" un'auto che in realtà non lo sarebbe affatto. Per intenderci, mio padre che è 10cm più basso di me, guida uno scatto del sedile più indietro a parità di auto... è un po' la posizione old school. :)

Come hai detto tu stesso, Auris e C4 sono tra le migliori come abitabilità. Aggiungici anche la Delta nella quale i passeggeri seduti dietro di te avrebbero molto più spazio che negli altri casi. Il discorso del SUV ha senso perché ti porta ad una posizione di guida più dritta e quindi ad una percezione di spazio maggiore. Puoi valutare anche la ix35: occhio che sulle koreane i tempi di consegna sono davvero biblici, soprattutto sui 2.0 diesel. Le cose vanno decisamente meglio per i 1.7.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo fra le berline del segmento C, la Citroen C4: sicuramente la piu' abitabile (la nuova Focus è decisamente piu' angusta a livello della fronte pilota per via della zona fra parabrezza e padiglione).

Se volessi la stessa abitabilita' della C4 , ma non ti fa impazzire l'estetica, prova a valutare la DS4:

+personalita' e linea

+parabrezza panoramico di serie

-prezzo elevato

-bagagliaio e zona post. meno ampie

Fra le Suv, ottime QQ/Sportage-iX35/Asx. Pero' i costi globali potrebbero salire

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti... Ho 26 anni e posseggo una Ford Focus 1.8tdci 100cv Zetec del 2004 e avrei voglia di cambiarla, ho fatto vari giri nei concessionari e ho visto varie auto, ho un piccolo problema però... sono alto 2metri e in molte auto non entro (tipo la 308) e quindi devo andare su auto cmq di segmento c o superiore... Nei monovolumi non mi ci vedo proprio... ahahah

ho visto un pò tutto e circa mi hanno parlato tutti delle stesse cifre voi che dite??

Auto viste e provate seg c

Ford Focus 1.6tdci titanium - abitabilità non ottima ma forse del segmento è esteriormente una delle preferite...

Mazda 3 - la migliore x abitabilità, il motore ho letto essere lo stesso della focus costa qualcosa meno della focus

Golf 6 - abitabilità minore di tutte... anche se essendo volkswagen fa sempre pensare...

Toyota Auris - abitabilità buona, prezzo decente, non mi convince come esterni...

Renault Megane - abitabilità sufficiente... esterni cosi cosi...

Citroen C4 - molto buona l'abitabilità, ottimi interni, buona anche esteriormente... direi una delle migliori...

Seat Leon - nella versione Copa è ottima sotto il profilo dotazioni, esteriormente buona anche dentro non male (pecca grossa non ha il bracciolo, solo ordinabile per vie traverse...)

Non ho visto l'Astra... E' da provare?? Ho visto anche la Giulietta... Bella ma si và su di prezzo...

Poi spinto dalla curiosità mi sono imbattuto nei Suv "piccoli" diciamo... quindi ho provato Nissan QQ e Kia Soul e Sportage, allora

Nissan QQ - qui ce l'hanno tutti, e questo è un grosso deterrente, non mi fà impazzire dal punto di vista estetico ma è buono come prezzo e abitabilità

Kia Soul - non mi dispiace come esterni, dentro non è enorme e come rifiniture nulla di che, ma non me ne frega moltissimo e il prezzo è da "c"

Kia Sportage - è il mio preferito, la spesa sarebbe un pò + alta ma la macchina è davvero bellissima... Mi frena un pò il discorso delle consegne

Fatemi sapere se ho tralasciato qualcosa e cosa ne pensate di queste...

il Suv valutalo se proprio hai specifiche necessità (e non intendo la tua altezza ma capacità di carico particolari o doti fuoristradistiche), non farti prendere dalla moda perchè le berline sono decisamente più efficienti (prestazioni, consumi, frenata, tenuta di strada)

l'Astra è molto buona, potrebbe essere una degna sostituta della tua Focus

Giulietta costa di più, vero, ma alla fine poco più di Golf e va da dio su strada

le altre generaliste da te elencate (ormai lo standard è alto) sono tutte auto valide (Bravo no?? non ha niente in meno rispetto a Megane e company)

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fossi nell'autore lascerei perdere il mini-SUV (per questioni di utilità) e mi concentrerei sulla segmento C che preferisce. Peccato dover escludere la Giulietta per budget perchè si colloca tra i vertici di segmento-mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se devo spendere + di 20 mila euro per la giulietta li spendo + molto + volentieri per uno sportage... sò che è meno prestante e + costoso ma mi piace di +...

La Delta non mi dispiace ma non mi entusiasma diciamo... La Bravo non mi piace proprio però per scrupolo dovrei provarla... L'Astra non mi dispiace ma mi sembra + piccola...

Cmq io e mio padre siamo alti quasi uguali (lui è un paio di cm meno) ma io entro peggio in molte macchine perchè ho le gambe + lunghe... Io prima della focus guidavo una Y e tutt'ora a volte guido una 206 ovvio che entro anche in auto + piccole ma se devo fare una spesa la voglio fare per bene... cmq per assurdo entro meglio nella 207 che nella 308...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

seat leon è da scartare?? come prezzo è uno dei migliori anche se fanno poco sconto... quindi si va circa sulla stessa fascia...

mazda 3 non mi convince come esterni ma non mi dispiace...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa la comodità e non hai bisogno dei 5 posti e bagagliaio capiente vai a provare la Volvo c30, le svedesi son sempre un punto di riferimento per posto guida e accolgono bene anche persone di grossa stazza. Le scontano parecchio perchè non ha avuto un gran successo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio la Peugeot 3008....la sto guidando come auto in preassegnazione ed è veramente un bel mezzo (anche venendo da BMW, il che è tutto dire).

Ho avuto per un mese un Nissan QQ e penso che sul lato qualitativo sia una vera baracca. L'ho restituita al noleggiatore appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.