Vai al contenuto

Spot Alfa Mito (rabbrividiamo)


Messaggi Raccomandati:

La pubblicità con Bob Sinclair tra l'altro é stata una dei poshissimi spot della Mito veramente riusciti ed adatti al target di riferimento.

Quest'ultima sponsorizzazione la trovo un po' triste, tra attrezzo inutile e tizio pretendo-di-essere-famoso-ma-non-lo-sono. Ma d'altronde tutto fa brodo...

....un po come se fosse antani, anche per il direttore....con Victoria Beckham :lol::lol::lol::lol:

(ok,ok, la smetto.....ma mi ha fatto troppo ridere)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si spendono soldi in queste sponsorizzazioni, delle quali poi è da valutare il ritorno, perchè una buona pubblicità non è quella bella ma è quella che fa vendere...dicevo, si spendono soldi in queste sponsorizzazioni e campagne e poi non se ne hanno per sviluppare il prodotto o per fare prodotti decenti.

Sai quanto Fiat ha investito per queste campagne? Sei a conoscenza del loro ritorno economico e di immagine?

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate, ma fanno prodotti con i controca... motori, cambi, modelli..e noi siamo sempre a inseguire.

guarda un po' cosa fa con Mini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, che vi devo dire, mi date l'idea di essere ormai rassegnati alle attuali condizioni dell'Alfa e a delle logiche commerciali di un certo tipo.

Le mie considerazioni saranno circostanziate, trite e ritrite quanto vi pare, ma sono sempre attuali. Io non parlo dell'Alfa che non c'è più, TP, transaxale ecc.ecc. Parlo del fatto che, ad esempio, si è perso ciò che di buono che era stato fatto con 147 e 156 (leggi sospensioni anteriori) e che si è palesemente in ritardo sulla concorrenza e sui segmenti di mercato che tirano (leggi Suv). Insomma, che si potrebbe fare molto di più con la gamma e le piattaforme attuali. Vogliamo poi parlare della assenza di una sportiva in gamma o di vere versioni sportive di Mito e Giulietta? Sono tutte cose che si potrebbero fare benissimo con le piattaforme attuali, ma evidentemente si preferisce dare i soldi a Bob Sinclair..

Non sto dicendo che le sponsorizzazioni non servono, sto dicendo che prima di spendere soldi sulle sponsorizzazioni bisognerebbe avere un buon prodotto da sponsorizzare. Attualmente l'Alfa ne ha due (Mito e Giulietta), mi pare un po' poco come gamma.

I concessionari BMW regaleranno anche i buoni per l'estetista, ma poi quando vai là hanno una gamma diversificata da proporti e auto di un certo spessore.

Rispetto alla fiera del fitness, che tu paragoni all' EICMA...bè se mi definisci quattro invasati il pubblico dell' EICMA allora io ti potrei dire la mia considerazione per la gente che si pompa i bicipiti o che passa la vita davanti a uno specchio a fare spinning o GAG...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Bob Sinclair, non Bob Sinclair. Non capisco una cosa, ma sta mito l'hanno fatta per i discotecari, visto che parlate di target azzeccato?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bob Sinclair, non Bob Sinclair. Non capisco una cosa, ma sta mito l'hanno fatta per i discotecari, visto che parlate di target azzeccato?

anche.. più o meno come le 1er :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate,

Bmw che sponsorizza le partite di golf? O che fornirà auto e biciclette per gli atleti delle Olimpiadi del 2012?

Mini che sponsorizza festival di cinema, libri noir, artisti emergenti ecc?

Eh, no, non si perdono i queste minchiate. :roll:

Allora forse dobbiamo parlare di una scelta etica: vogliamo un Alfa che faccia buone auto sportive o un Alfa che faccia auto brillanti, alla moda e che debbano essere costantemente in promozione per vendere?

E qui, scusa se te lo dico, credo che il tuo ragionamento abbia un po' sforato nel "roboante non-sense".

Non sto dicendo che le sponsorizzazioni non servono, sto dicendo che prima di spendere soldi sulle sponsorizzazioni bisognerebbe avere un buon prodotto da sponsorizzare. Attualmente l'Alfa ne ha due (Mito e Giulietta), mi pare un po' poco come gamma.

Chiudo dicendo che fino all'altro ieri ho letto critiche ad Alfa (e a Fiat in generale) perchè non promuoveva e spingeva i suoi prodotti. Adesso (ma è successo anche nel passato recente, vedi ad esempio lo "scandalo" dello spot Giulietta rivolto alle donne) la critica è diametralmente opposta.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

io ti potrei dire la mia considerazione per la gente che si pompa i bicipiti o che passa la vita davanti a uno specchio a fare spinning o GAG...

A parte che hai un'idea distorta del fitness figlia dei peggiori anni '80 :roll: ma vabbeh....e se questi "pompati" decidessero di comprare una Mito al post odella concorrenza solo perchè lì l'hanno vistaa,toccata,provata il tutto in un ambiente a loro "famigliare" ?

O forse secondo la tua idea non son odegni di salire su un'ALfa :lol: ?

PS: muoversi un pò fa bene indipendentemente dalla palestra o meno, altrimenti a stare su internet tutto il giorno si diventa rachitici :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai quanto Fiat ha investito per queste campagne? Sei a conoscenza del loro ritorno economico e di immagine?

guarda un po' cosa fa con Mini...

Non ne sono a conoscenza diretta, ma dai dati di vendita non vedo questi grossi ritorni. Tu hai dati più attendibili?

Cosa fa con Mini non mi interessa personalmente, visto che personalmente mi fa cacare e non la comprerei per tutto l'oro del mondo. Tuttavia Mini è stato un ottimo esempio di come si crea un fenomeno dal nulla, basato quasi interamente sul marketing e sul design, visto che non più del 10% dei proprietari conosce le sue caratteristiche di guida.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw che sponsorizza le partite di golf? O che fornirà auto e biciclette per gli atleti delle Olimpiadi del 2012?

Mini che sponsorizza festival di cinema, libri noir, artisti emergenti ecc?

Eh, no, non si perdono i queste minchiate. :roll:

E qui, scusa se te lo dico, credo che il tuo ragionamento abbia un po' sforato nel "roboante non-sense".

Ripeto, i soldi, per me, si spendono quando hai da pubblicizzare dei buoni prodotti, non si spendono a priori.

Non-sense? La metto in maniera più concreta: per vendere le Alfa si sceglie di puntare sul prodotto oppure no?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.