Vai al contenuto

Spot Alfa Mito (rabbrividiamo)


Messaggi Raccomandati:

MITO: E SEI SUBITO PESISTA

Pubblicata il 11/05/2011

343606_8898_big_AlfaMiToFitnessDriver11.jpg

E siccome siamo bolsi, lenti e sovrappeso, visibilmente non tonici e macilenti ancorché appassionati d'automobili, l'Alfa Romeo ha deciso di convincerci ad abbandonare la nostra esistenza sedentaria e introdurci al magnifico mondo del fitness. Rivoluzione da compiere - sostiene - con la MiTo: prima si compra la macchina, poi la si arricchisce del Fitness Driver, un kit definito "una vera e propria palestra portatile che consente di effettuare un allenamento completo in qualsiasi situazione: a casa, in palestra, al parco, in ufficio o in auto".

Aggeggio ginnico. La dotazione consta "di un'asta in fibra di vetro ultra resistente e due elastici da agganciare alle estremità della stessa", che onestamente sembra più la descrizione di un'arma per risse semaforiche che non di un aggeggio ginnico. Dunque, se si avverte l'impellente necessità di produrre acido lattico, ci si ferma, si tira fuori l'attrezzo e - incuranti degli sguardi perplessi degli astanti - s'iniziano a fare gli esercizi suggeriti da Paolo Evangelista, che si fregia del prestigioso titolo di "ambasciatore del fitness italiano nel mondo".

Rimini Wellness Festival. L'occasione per quest'idea positivamente salutista è l'imminente sesta edizione di Rimini Wellness, di cui la MiTo è auto ufficiale: altre date di dimostrazione sono comunque minacciate. G.L.P.

Alfa Romeo - MITO: E SEI SUBITO PESISTA - News - Quattroruote

(spero che la sezione sia quella giusta)

Dunque, ero già rimasto basito dalla precedente campagna per la Mito con quel dj francese (che vorrei sapere chi diavolo sa chi sia) che parlava di vinile, emozioni, tutte cagate insomma. Adesso nuova minchiata con la barra per fare pesi...

Ma dico io, chi cazz lo fa il marketing all' Alfa, e chi gli fa le pubblicità? Si sono dimenticati quali sono i valori del marchio? Mah....

Modificato da Prestige

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

:disp2: Forse sarebbe più utile usare risorse per produrre le mito invece di queste idiozie.... Ormai sono 46 giorni che aspetto. E per fortuna che "in un mese massimo è qui"!

Ma dico io, chi cazz lo fa il marketing all' Alfa, e chi gli fa le pubblicità? Si sono dimenticati quali sono i valori del marchio? Mah....

Beh in effetti, cuore sportivo :rofl:

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma in che mondo vivete? :roll:

rimango basito di fronte a certe critiche

il Dj è Bob Sinclar, conosciuto in tutto il mondo, ha venduto qualche milione di dischi in giro per il mondo e mi sembra più che centrato per il target a cui l'auto aspira

le cagate, come le definisci, rientrano nella filosofia Alfa Romeo che ha sempre messo al primo posto la passione e l'emozionalità delle sue autovetture, o sbaglio?

L'attrezzo, che in sé e per sé può anche essere ridicolo, rientrerà negli accordi di sponsorizzazione della Fiera del Fitness di Rimini da parte di Alfa Romeo, la più importante d'Italia e probabilmente tra le più importanti in Europa

mi chiedo quindi, che senso hanno certi commenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo dico io che senso hanno.

Secondo me le macchine si dovrebbero vendere perchè sono buone macchine e stop. E nel caso dell'Alfa perchè sono auto sportive.

Bob Sinclair? Fiera del fitness?

Ma stiamo scherzando? Si spendono soldi in queste sponsorizzazioni, delle quali poi è da valutare il ritorno, perchè una buona pubblicità non è quella bella ma è quella che fa vendere...dicevo, si spendono soldi in queste sponsorizzazioni e campagne e poi non se ne hanno per sviluppare il prodotto o per fare prodotti decenti.

Il cambio TCT arriva con anni e anni di ritardo rispetto alla concorrenza; la 4C non si riesce a capire se la faranno e quando; la 159 e la Brera sono state un flop per via principalmente del troppo peso, perchè gli acciai speciali e l'alluminio costano; nelle competizioni Alfa è praticamente sparita.

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate, ma fanno prodotti con i controca... motori, cambi, modelli..e noi siamo sempre a inseguire.

Allora forse dobbiamo parlare di una scelta etica: vogliamo un Alfa che faccia buone auto sportive o un Alfa che faccia auto brillanti, alla moda e che debbano essere costantemente in promozione per vendere?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo dico io che senso hanno.

Secondo me le macchine si dovrebbero vendere perchè sono buone macchine e stop. E nel caso dell'Alfa perchè sono auto sportive.

Bob Sinclair? Fiera del fitness?

Ma stiamo scherzando? Si spendono soldi in queste sponsorizzazioni, delle quali poi è da valutare il ritorno, perchè una buona pubblicità non è quella bella ma è quella che fa vendere...dicevo, si spendono soldi in queste sponsorizzazioni e campagne e poi non se ne hanno per sviluppare il prodotto o per fare prodotti decenti.

Il cambio TCT arriva con anni e anni di ritardo rispetto alla concorrenza; la 4C non si riesce a capire se la faranno e quando; la 159 e la Brera sono state un flop per via principalmente del troppo peso, perchè gli acciai speciali e l'alluminio costano; nelle competizioni Alfa è praticamente sparita.

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate, ma fanno prodotti con i controca... motori, cambi, modelli..e noi siamo sempre a inseguire.

Allora forse dobbiamo parlare di una scelta etica: vogliamo un Alfa che faccia buone auto sportive o un Alfa che faccia auto brillanti, alla moda e che debbano essere costantemente in promozione per vendere?

bmw? quella che sponsorizza i tornei di golf? e le macchine alla settimana della moda? :pen:

ma dove minchia vivete? :mrgreen:

Ma le macchine le considerate veramente in base allo spot?

Per il resto le solite circostanziatissime considerazioni... me ne faccia altri due etti che è un po' che non ne sento :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo dico io che senso hanno.

Secondo me le macchine si dovrebbero vendere perchè sono buone macchine e stop. E nel caso dell'Alfa perchè sono auto sportive.

Bob Sinclair? Fiera del fitness?

Ma stiamo scherzando? Si spendono soldi in queste sponsorizzazioni, delle quali poi è da valutare il ritorno, perchè una buona pubblicità non è quella bella ma è quella che fa vendere...dicevo, si spendono soldi in queste sponsorizzazioni e campagne e poi non se ne hanno per sviluppare il prodotto o per fare prodotti decenti.

Il cambio TCT arriva con anni e anni di ritardo rispetto alla concorrenza; la 4C non si riesce a capire se la faranno e quando; la 159 e la Brera sono state un flop per via principalmente del troppo peso, perchè gli acciai speciali e l'alluminio costano; nelle competizioni Alfa è praticamente sparita.

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate, ma fanno prodotti con i controca... motori, cambi, modelli..e noi siamo sempre a inseguire.

Allora forse dobbiamo parlare di una scelta etica: vogliamo un Alfa che faccia buone auto sportive o un Alfa che faccia auto brillanti, alla moda e che debbano essere costantemente in promozione per vendere?

Si ma ripropinare il solito "peana" sull'Alfa che non c'è più....sulla TP/Transaxle/Longitudinale.....e la concorrenza BMW....etc..etc..etc........che TEDIO!!

Visto e considerato che i prodotti attuali sono questi, Mito e Giulietta......L'alternativa cosa sarebbe?

Assumere un atteggiamento da "clausura", sparire fisicamente e mediaticamente......fin tanto che "nonsifannodinuovolealfadiunavolta" ????

essù..... criticare va bene....ci sta anche stigmatizzare l'eventuale bontà o meno di un prodotto, uno Spot, una "sponsorizzazione".....ma se deve diventare il facile pretesto per reiterare sempre e SOLO un argomento monocorde...... bona lè!!! ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me le macchine si dovrebbero vendere perchè sono buone macchine e stop.

:lol: :lol: :lol: e da quando :D ? in quale film?

Dobbiamo comprendere che una enorme fetta di acquirenti di auto non ha la voglia/le capacità per distinguere un'auto buona da una meno buona (che poi è molto aleatorio il cocnetto di "buono"), le sponsorizzazioni a tema servono per indurre la sensazione di auto "buona" in determianti contesti oppure solo per acquisire molta visibilità

Bob Sinclair? Fiera del fitness?

Ma stiamo scherzando? Si spendono soldi in queste sponsorizzazioni, delle quali poi è da valutare il ritorno, perchè una buona pubblicità non è quella bella ma è quella che fa vendere

No ma tu hai idea di quanta gente ci vada alla Fiera del Fitness di rimini :roll: ? Mica è una robetta per 4 invasati come l'EICMA o Interflora :roll: è uan cosa ENORME e piena di gente...gente che non ha 70 anni e il cappello in mano e che vedo benissimo su una Mito, di certo non sarebbe la location ideale per pubblicizzare la Panda o il Qubo :roll:

Per me il concorrente di Alfa è BMW (o almeno lo dovrebbe essere). Dalle parti di Monaco non perdono tempo e soldi in queste minchiate, ma fanno prodotti con i controca... motori, cambi, modelli..e noi siamo sempre a inseguire.

Scusa ma qui rido 3 ore a fila.

Nella mia città i concessioari sia moto che auto BMW per i test-drive i porte aperte per invogliare la gente ad andare regalavano buoni da 50€ per un locale estetico vicino alle concessionario

QUesta non è una pagliacciata :roll: ? A me pare una pagliacciata ben più grossa di questa della Mito

Che poi il Gruppo Fiat abbia spesso avut odelle trovate pubblicitarie ridicole possiamo parlarne (tipo la Ypsilon D&G) ma gli altri non sono molto meglio :roll: di product placment ridicoli ne ho visti tanti da parte di tutti i costruttori, inutile scandalizzarsi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La pubblicità con Bob Sinclair tra l'altro é stata una dei poshissimi spot della Mito veramente riusciti ed adatti al target di riferimento.

Quest'ultima sponsorizzazione la trovo un po' triste, tra attrezzo inutile e tizio pretendo-di-essere-famoso-ma-non-lo-sono. Ma d'altronde tutto fa brodo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.