Vai al contenuto

Spot Alfa Mito (rabbrividiamo)


Messaggi Raccomandati:

Il mio personale parere è che per conquistare x% di fetta del mercato (inferiore a 30 IMHO) servono i fatti concreti, ma per puntare al restante 70 - purtroppo - serve il marketing.

Per il 70% serve il marketing semplicemente perchè....DEVI fargli conoscere il prodotto.

Se non sa dell'esistenza del prodotto, come fa a prenderlo in considerazione? Per illuminazione divina? :mrgreen: cadendo sulla strada del concessionario BMW?

La sponsorizzazione di eventi FREQUENTATI va proprio in quella direzione. Portare a conoscenza del brand e del prodotto gente nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

è un problema di modalità...

benissimo inserire la MiTo nell'ambito della fiera del fitness, visto che è una manifestazione frequentata...ma c'era proprio bisogno di infilarci dentro un attrezzo improbabile e lanciare la campagna con una foto con un tizio che a me pare giusto un pelo truzzo, inuna posa altrettanto truzza? C'era proprio bisogno di fare la versione speciale?

diverso il discorso di bob sinclair: hanno scelto un testimonial come un altro; a me personalmente sentire che per fare musica ci vogliono piatti e mixer mi fa venire il voltastomaco, ma questo è già più soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

è un problema di modalità...

benissimo inserire la MiTo nell'ambito della fiera del fitness, visto che è una manifestazione frequentata...ma c'era proprio bisogno di infilarci dentro un attrezzo improbabile e lanciare la campagna con una foto con un tizio che a me pare giusto un pelo truzzo, in una posa altrettanto truzza? C'era proprio bisogno di fare la versione speciale?

Non è una versione speciale, però quoto!!! Di quell'attrezzo potevano farne a meno

La dotazione consta "di un'asta in fibra di vetro ultra resistente e due elastici da agganciare alle estremità della stessa", che onestamente sembra più la descrizione di un'arma per risse semaforiche che non di un aggeggio ginnico. Dunque, se si avverte l'impellente necessità di produrre acido lattico, ci si ferma, si tira fuori l'attrezzo e - incuranti degli sguardi perplessi degli astanti - s'iniziano a fare gli esercizi suggeriti da Paolo Evangelista, che si fregia del prestigioso titolo di "ambasciatore del fitness italiano nel mondo".

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 70% serve il marketing semplicemente perchè....DEVI fargli conoscere il prodotto.

Se non sa dell'esistenza del prodotto, come fa a prenderlo in considerazione? Per illuminazione divina? :mrgreen: cadendo sulla strada del concessionario BMW?

La sponsorizzazione di eventi FREQUENTATI va proprio in quella direzione. Portare a conoscenza del brand e del prodotto gente nuova.

Chiaro, è quello che dicevo io, il "purtroppo" che ho messo nel post era nel senso che ormai non basta più puntare agli appassionati che capiscono anche di tecnica, perchè ormai quel mercato è di nicchia.

Detto ciò, una pubblicità così secondo me fa più presa rispetto alla semplice immagine della MiTo, così è curiosa e scatena più interesse (vedi questo thread ... :mrgreen:)

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè ormai quel mercato è di nicchia.

D

Oddio, leggendo da parecchio i forum di "appassionati" ogni tanto mi pare un mercato di nicchia francese...ovvero il famoso mercato di minchia :mrgreen:

Cmq, non sottovalutate gli spot scemi. Anzi, quelli stupidi e irritanti a volte sono gli spot che funzionano meglio. Semplici, diretti, ti si ficcano in testa e non escono più.

Volete un esempio?

zucca.jpg

Credo non ci sia altro da aggiungere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, leggendo da parecchio i forum di "appassionati" ogni tanto mi pare un mercato di nicchia francese...ovvero il famoso mercato di minchia :mrgreen:

Cmq, non sottovalutate gli spot scemi. Anzi, quelli stupidi e irritanti a volte sono gli spot che funzionano meglio. Semplici, diretti, ti si ficcano in testa e non escono più.

Volete un esempio?

zucca.jpg

Credo non ci sia altro da aggiungere.

Quotissimo.

892.jpg

E gli esempi potrebbero essere innumerevoli.

Tanto per gradire, secondo me la Danone, invece che ingaggiare Marcuzzi & Jeppy, potrebbe fare uno spot "ACTIVIA FA CAGARE".

Rischierebbero la galera, ma sai quanti ne venderebbero?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per gradire, secondo me la Danone, invece che ingaggiare Marcuzzi & Jeppy, potrebbe fare uno spot "ACTIVIA FA CAGARE".

Rischierebbero la galera, ma sai quanti ne venderebbero?

ahahahahahahah m'hai fatto troppo ride!

Però sono d'accordo con te. Userei CACARE con la c che è ancora più rozzo!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cazzo, ogni tanto mi arrivano delle mail/pubblicazioni da bmw riservate ai professionisti che riesco solo a leggere sul cesso da quanto son fuffose..

Curioso che io faccia lo stesso con la rivista Audi :lol: a volte penso che quella gente, se potesse, praticherebbe con gusto solo l'autofellatio :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.