Vai al contenuto

Lancia Nea: facciamo un riepilogo


ciccio

Messaggi Raccomandati:

non ho mai ben capito come funziona sta presa x il culo dei km0, so solo che mio padre una punto 1.9jtd l'ha pagata 8.000 anzi chè 15.000, e non ho ancora capito in virtù di che e se qlc ci abbia rimesso oppure è il prezzo iniziale gonfiato come un palloncino...

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
almeno che il prezzo superiore della Nea non sia solo apparente come sulla Punto...4R dice partirà da 15000 € per il 1.4 da 95 Cv

...corta e lunga é di circa 1300 €...hanno l'identica differenza di dimensioni in lunghezza, mentre in larghezza dovrebbe essere poco meno della Multipla, cioé 179 cm ed in più (si spera) un abitacolo-rifiniture Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Idea con il 1.3 Mj ben accessoriata costa circa 17000 € penso che la Nea costeà circa 2000 € in più quindi circa 19000 € mi sembrano un pò troppi per un 1.3 da 70 Cv,

Sono troppi sì se vai a considerare che il prezzo reale (non di listino, per intenderci) di una Lybra 1.9 Jtd è dello stesso ordine di grandezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una considerazione, tutti pensano che la mpv sarà uguale a idea con l'alcantara in aggiunta; può essere però pensate a questo, quando fiaf ha dovuto lanciare auto gemelle (phaedra ulisse) sono state lanciate parallelamente.

Tanto vendere la stessa auto con loghi diversi e qulache rivestimento diverso non cambia nulla.

Per nea è diverso, fiat sta attendendo per non bruciare idea nel segmento come best seller, poi uscirà con nea che potrebbe essere, esteriormente completamente diversa.

Passerà tra i prodotti lancia e fiat, ciò che passa tra punto e Ypsilon.

A livello di pianale e motori e sospensioni sarà una idea, esteriormente una bellissima lancia con gli interni di ypsilon.

Cosa ne pensate?

Taurus?

saluti.

Finalmente delle considerazioni serie e con i piedi per terra.

Ti confermo che il BMPV Lancia (il nome definitivo è l'unica cosa non ancora decisa), sarà costruito sul pianale Idea, quindi con passo e carreggiate identiche, differirà per le dimensioni esterne per la forma del frontale e del posteriore ovviamente molto diversi da Idea.

La meccanica (motore, cambi e sospensioni), sarà ovviamente clonata da Idea, anche se la Sperimentazione Lancia stà facendo una differente messa a punto del molleggio. In particolare, pur mantenendo un confort elevato tipico di una Lancia, si vuole ridurre il rollio accentuato (dell'Idea) per dare una maggiore sensazione di buon handling soprattutto sui percorsi extraurbani misti.

I materiali scelti per gli interni sono specifici Lancia (si vuole dare una netta differenziazione come già avviene tra Ulysse e Phedra), teniamo conto che la Lancia costerà tra il 5 e l'8% in più delle corrispondenti versioni di Idea (questi dati sono le prime ipotesi che stà facendo il Marketing del Gruppo, quindi sono suscettibili di variazioni); ad esempio, la struttura dei sedili sarà la stessa dell'idea, cambieranno l'imbottitura ed i tessuti (ci sarà l'alcantara ovvero il suhara che è il nuovo tessuto utilizzato su Lybra, più ovviamente la pelle sulle versioni top).

La BMPV sarà costruita sulla stessa linea di montaggio dell'Idea a Mirafiori, come si dice in gergo "in promiscuo".

La prossima settimana dovrei fare un salto a Mirafiori per vedere la nuova Multipla, passerò anche in Sperimentazione Lancia...magari trovo qualche prototipo camuffato di BMPV che stà facendo l'endurance test.

Ci risentiamo se ho notizie.

Taurus, aggiungi qualcosa?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente delle considerazioni serie e con i piedi per terra.

Ti confermo che il BMPV Lancia (il nome definitivo è l'unica cosa non ancora decisa), sarà costruito sul pianale Idea, quindi con passo e carreggiate identiche, differirà per le dimensioni esterne per la forma del frontale e del posteriore ovviamente molto diversi da Idea.

La meccanica (motore, cambi e sospensioni), sarà ovviamente clonata da Idea, anche se la Sperimentazione Lancia stà facendo una differente messa a punto del molleggio. In particolare, pur mantenendo un confort elevato tipico di una Lancia, si vuole ridurre il rollio accentuato (dell'Idea) per dare una maggiore sensazione di buon handling soprattutto sui percorsi extraurbani misti.

I materiali scelti per gli interni sono specifici Lancia (si vuole dare una netta differenziazione come già avviene tra Ulysse e Phedra), teniamo conto che la Lancia costerà tra il 5 e l'8% in più delle corrispondenti versioni di Idea (questi dati sono le prime ipotesi che stà facendo il Marketing del Gruppo, quindi sono suscettibili di variazioni); ad esempio, la struttura dei sedili sarà la stessa dell'idea, cambieranno l'imbottitura ed i tessuti (ci sarà l'alcantara ovvero il suhara che è il nuovo tessuto utilizzato su Lybra, più ovviamente la pelle sulle versioni top).

.

Ciao a tutti.

Allora dentro stessa plancia ma materiali diversi come phedra ulysse??

Fuori come si vede dai rendering cambiano fronatle e posteriore ma laterale identico vero??

Cmq pochi particolari che daranno classe e immagine all'auto e poi il 5-8%in più è quanto si diceva....cmq fra idea e nea o come si chiamerà andranno più che a riempire il vuoto della y 5 porte..auto che sarebbe costata sui 3000 euro meno a parità (se uno sa fare i conti)....andranno a colmare il vuoto che di auto per lancia e di immagine per fiat che c'è nel segmento C....pur essendo della B+.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...di chi ben sappiamo mi fa presagire che l'allungamento del passo fosse una bufala e dunque come dice Frick62 la BMPV sia una Idea travestita...del resto anche il silenzio e il mistero della stampa specializzata su questo modello lasciavano supporre tutto ciò....

Così stando le cose le due vetture si faranno concorrenza tra loro: Idea per chi bada al prezzo (*), BMPV Lancia per chi bada all'estetica e al confort....ma in fondo si rivolgeranno allo stesso target.

(*) Anche se per me Idea è già molto cara, soprattutto nelle versioni Multijet

Link al commento
Condividi su altri Social

...di chi ben sappiamo mi fa presagire che l'allungamento del passo fosse una bufala e dunque come dice Frick62 la BMPV sia una Idea travestita...del resto anche il silenzio e il mistero della stampa specializzata su questo modello lasciavano supporre tutto ciò....

Così stando le cose le due vetture si faranno concorrenza tra loro: Idea per chi bada al prezzo (*), BMPV Lancia per chi bada all'estetica e al confort....ma in fondo si rivolgeranno allo stesso target.

(*) Anche se per me Idea è già molto cara, soprattutto nelle versioni Multijet

Bè ma è una prassi di tutte le case sulle monovolume aumentare la differenza di prezzo fra benza e diesel guarda ad esempio per megane e scenic...

Riguarda al fatto che idea sia cara ok...ma prova a confrontarla cn le finiture interne e la cura dei particolari con stilo che costa di listino sui 1500 euro in più a parità di motori ..in realtà meno...poi mi dirai.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

teniamo conto che la Lancia costerà tra il 5 e l'8% in più delle corrispondenti versioni di Idea.

Quindi affermi che Nea dovrebbe costare un 5/8 % in più della gemella Idea, quindi la prima teoricamente dovrebbe costare con il 1.3 Mj in un allestimento equivalente al Dynamic (il più equilibrato) al massimo circa 1340 € in più arrivando a costare 18000 € a quel'prezzo tenendo conto anche dell'eventuale sconto e delle Km0 la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.