Vai al contenuto

Lancia Nea: facciamo un riepilogo


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

io non sono certissimo che la lancia abbia il famoso passo allungaro

è possibile che qualche centimetro in + di lunghezza derivi dalla diversa forma .... bombata.... del portellone....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

io non sono certissimo che la lancia abbia il famoso passo allungaro

è possibile che qualche centimetro in + di lunghezza derivi dalla diversa forma .... bombata.... del portellone....

...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Hai troppe idee... rispetto a Fiat. Anche io auspico che il metodo di climatizzazione di Thesis, con bocchette posteriori laterali, e magari fasce forate per la diffusione dell' aria, si applicato diffusamente sui nuovi modelli, ma temo che sia talmente intelligente che non si farà.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Hai troppe idee... rispetto a Fiat. Anche io auspico che il metodo di climatizzazione di Thesis, con bocchette posteriori laterali, e magari fasce forate per la diffusione dell' aria, si applicato diffusamente sui nuovi modelli, ma temo che sia talmente intelligente che non si farà.

...ma scusa,se è intelligente,perchè non si dovrebbe fare?????? :shock::?: :?: ...comunque l'avevo immaginato x differenziare un po' l'auto dall'idea,dato che sono simili,ma l'idea combatte con la meriva,mentre la nea con la nuova classe A(mi piace ancora meno.... :!: )....però secondo me ci potrebbero mettere anche in italia il 1.2 16v nell'idea... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

FAsccio presente che molti parlano di un ipotetico passo lungo di nea (lo spero), ma il pianale di idea è già un allungamento del pianale di punto 5 porte.

Come è possibile allungare ulteriormente il pianale?

A voi le risposte.

SAluti il capo

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

FAsccio presente che molti parlano di un ipotetico passo lungo di nea (lo spero), ma il pianale di idea è già un allungamento del pianale di punto 5 porte.

Come è possibile allungare ulteriormente il pianale?

A voi le risposte.

SAluti il capo

Basta fissare gli estremi tra due morse e tirare tirare tirare! :lol::lol::lol:

Per 126...: in genere Fiat rigetta tutte le soluzioni intelligenti o comunque commercialmente interessanti, per questo dubito le attuino. (Se non lo hai ancor acapito, sono ironico). :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?....

..purtroppo sarà pressoché identica ad Idea!! :x:evil: :twisted:...

...tra i motori il nuovo benzina 1.6 in alluminio da 120 cv...

...E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.....

...so che alcuni mesi fa stavano ipotizzando questa soluzione....a questo punto penso proprio di si e, speriamo, la facciano solo per Enea...per differenziarla il più possibile da Idea...

...E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

..é quello che si augurano tutti i lancisti...dato che la frittata é stata fatta con la stessa linea di Idea, speriamo che almeno prendano provvedimenti in questo senso...a me la coda non piace per nulla, proprio come per l'Idea, figuriamoci su questa!!...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Per 126...: in genere Fiat rigetta tutte le soluzioni intelligenti o comunque commercialmente interessanti, per questo dubito le attuino. (Se non lo hai ancor acapito, sono ironico). :twisted:

...però non è giusto che ci siano belle idee mai realizzate :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.