Vai al contenuto

Gran Premio di Spagna: Barcellona


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

questo è il primo gran premio della stagione che vedo per intero...

l'impressione che ho avuto è che ci sono troppe regole ,anche stupide.....perchè il drs non si puo' attivare nei primi giri?e perchè poi solo in certi punti?.....dicono per questioni di sicurezza...ma in che senso??

poi una cosa...perchè adesso fanno anche 4 pit stop??.........

non si può attivare nei primi giri per il semplice motivo dei distacchi, almeno nei primi 2 giri sono quasi tutti sotto il secondo di distacco uno dall'altro..

secondo me è giusto cosi altrimenti vedremmo un sacco di incidenti:)

Da notare in questa gara la velocità dei pit della redbull, la ferrari in confronto è fin troppo lenta..

Grande button che è sempre li tranquillo e porta a casa punti essenziali per il campionato..

Invece Massa sta diventando troppo lento gara dopo gara.. e lo dico io che l ho sempre difeso...

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei quotare Tommitel per intero, non vorrei però che visto che sempre più spesso ci troviamo d'accordo, la gente pensasse male... :D

Dico che l'unica cosa su cui non sono d'accordo al 100% è che sia la peggior F1 degli ultimi 10 anni. Anche quella del 2009 non scherzava, le metterei a pari merito!

In generale le cose sono andate peggiorando esponenzialmente nell'ultimo decennio con un susseguirsi di regole insensate e cervellotiche, una peggio dell'altra, diciamo che probabilmente stiamo arrivando all'apoteosi del nonsense!

La FIA di Todt poteva essere un motivo di rinsavimento, ma mi pare che sia un semplice proseguimento dell'opera di Mosley, peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei quotare Tommitel per intero, non vorrei però che visto che sempre più spesso ci troviamo d'accordo, la gente pensasse male... :D

Dico che l'unica cosa su cui non sono d'accordo al 100% è che sia la peggior F1 degli ultimi 10 anni. Anche quella del 2009 non scherzava, le metterei a pari merito!

In generale le cose sono andate peggiorando esponenzialmente nell'ultimo decennio con un susseguirsi di regole insensate e cervellotiche, una peggio dell'altra, diciamo che probabilmente stiamo arrivando all'apoteosi del nonsense!

La FIA di Todt poteva essere un motivo di rinsavimento, ma mi pare che sia un semplice proseguimento dell'opera di Mosley, peccato.

Hai ragione.

Probabilmente la peggiore degli ultimi 10 anni è stata effettivamente la stagione del 2009.... però questa ci va molto vicina.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che ho visto è stata la partenza, cavolo che freddezza Alonso.... Poi mi dispiace ma la pennichella ha vinto sulle buone intenzioni.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare in questa gara la velocità dei pit della redbull' date=' la ferrari in confronto è fin troppo lenta..

[/quote']

quoto, non puoi perdere un secondo ad ogni pit stop...è assurdo..Con quattro pit hai già 4 secondi da recuperare..

Che si dessero una svegliata anche i meccanici, anni fa erano loro i più veloci

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, non puoi perdere un secondo ad ogni pit stop...è assurdo..Con quattro pit hai già 4 secondi da recuperare..

Che si dessero una svegliata anche i meccanici, anni fa erano loro i più veloci

Non era la Ferrari ad essere un secondo più lenta ad ogni pit. Erano quelli della Red Bull ad essere 1 secondo più veloci di tutti gli altri.

Anche qui, per l'ennesima volta, si dimostra l'incredibile PORCATA di questa nuova F1. Un pilota rischia la vita per 305km tirando come un dannato... il tutto per rosicchiare qualche millesimo/centesimo/decimo qua e là.... e poi QUATTRO pit stop gli fanno perdere quattro secondi.

Non dico di abolire i pit, perché comunque hanno sempre fatto parte della F1, ma 1 o 2 pit a gara erano un buon compromesso.

Non seguo la F1 da un po'...

Ma adesso si può zigzagare in partenza come ha fatto Vettel?

In partenza i giudici sono sicuramente più permissivi anche perché sarebbe per ovvi motivi IMPOSSIBILE applicare la regola dell'unico cambio di traiettoria. Questo al massimo potrebbe valere per il leader, che deve solo difendersi, ma per tutti gli altri (quindi anche Vettel in questo caso), spostarsi non significa solo difendersi ma anche cercare un varco per passare....

L'interesse per la formula 1 si nota anche dalla riduzione dei post su questo sito per la discussione post gp

in fondo anche il Wrestling ormai ha pochissimo appeal.... :roll::roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Non dico di abolire i pit, perché comunque hanno sempre fatto parte della F1, ma 1 o 2 pit a gara erano un buon compromesso.

...

Mmmhh, non hanno fatto sempre fatto parte della F1. Fino all'"invenzione" di Gordon Murray, che nell'82 li riprese dalle competizioni USA, il concetto di pit-stop "tattico" in F1 non esisteva, ci si fermava solo in caso di estrema necessita' (foratura, rottura).

A me personalmente affascinerebbe l'abolizione del pit stop tattico, con gomme che devono durare un'intera gara per regolamento(l'opposto della concezione attuale!): ti fermi se la gomma non ce la fa più o si e' forata, ma in cambio ti penalizzo: basta manfrine, tattiche, sorpassi ai box, la posizione te la guadagni in pista e non puoi permetterti di temporeggiare in attesa del pit stop, tanto sai che i tuoi meccanici sono comunque più rapidi.

Modificato da wolfie05
Sbagliato anno, la memoria gioca brutti scherzi!
Link al commento
Condividi su altri Social

Non era la Ferrari ad essere un secondo più lenta ad ogni pit. Erano quelli della Red Bull ad essere 1 secondo più veloci di tutti gli altri.

Anche qui, per l'ennesima volta, si dimostra l'incredibile PORCATA di questa nuova F1. Un pilota rischia la vita per 305km tirando come un dannato... il tutto per rosicchiare qualche millesimo/centesimo/decimo qua e là.... e poi QUATTRO pit stop gli fanno perdere quattro secondi.

Non dico di abolire i pit, perché comunque hanno sempre fatto parte della F1, ma 1 o 2 pit a gara erano un buon compromesso.

In partenza i giudici sono sicuramente più permissivi anche perché sarebbe per ovvi motivi IMPOSSIBILE applicare la regola dell'unico cambio di traiettoria. Questo al massimo potrebbe valere per il leader, che deve solo difendersi, ma per tutti gli altri (quindi anche Vettel in questo caso), spostarsi non significa solo difendersi ma anche cercare un varco per passare....

in fondo anche il Wrestling ormai ha pochissimo appeal.... :roll::roll:

si però...nulla impedisce ai ragazzi del cambio gomme di ferrari mclaren ecc ecc di essere veloci quanto quelli della red bul...una volta quelli "veloci" eravamo noi...prima ancora i migliori erano della benetton...quindi credo che ci sia del lavoro da fare anche in questo ambito

Altra cosa...a em pare che col pieno di benzina e fino metà gara la ferrari riesce un po' a giocarsela...poi mano mano che si svuota il serbatoio rimane al palo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.