Vai al contenuto

Windows "8": rivoluzione in vista ( disponibile dal 26 Ottobre )


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Voci di corridoio paiono confermare che con le release più recenti non diano problemi.

Testerò quanto prima con la R2010a... anzi no, per ora mi tengo win7 e la release "da laboratorio" (con licenza su server che funziona quando dice lei... :§) che ho un sacco di lavoro da finire :D

(ps domani ho un colloquio telefonico "valutativo" con un tipo della MathWorks, quasi quasi chiedo lumi) :D

Dai gazzo! In bocca al lupo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, aiutatemi un pò a capire, ho tempo fino gennaio per fare upgrade da win7 a win8 con 15 euro.

Non conoscevo win7 e sto imparando da un mese a usarlo, proveniente da xp: mi sembra che vada molto bene e sia semplice e efficace.

Per quale valido motivo fare l'upgrade, secondo voi?

Aggiungo che ho un ottimo schermo multitouch da 20" e che win7 fa già tutto col touch.

E che il touch è inusabile su un desktop come il mio perchè scomodissimo, te fa male il braccio in no time.

Thanx!

Non farlo, se stai ancora imparando ad usare il 7 cercare di capire qualcosa dell'8 sarà un incubo, non sapevano nemmeno loro cosa stavano facendo. A livello tecnico è migliore del precedente, a livello di prestazioni è anche più veloce ma non sensibilmente (a parte l'avvio), hanno finalmente apportato delle modifiche tecniche importanti sia a livello di sicurezza che di efficenza, ma hanno introdotto queste piastrelle che sono un vero incubo, anche volendo evitarle te le trovi sempre davanti, la gestione su più schermi ha degli aspetti comici.

Il 7 rimarrà supportato ancora per molto tempo, l'unica cosa che ti perdi sono le App metro, ma per ora ce ne sono ancora pochissime e non si sa quanti sviluppatori saranno disposti a crearle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non farlo, se stai ancora imparando ad usare il 7 cercare di capire qualcosa dell'8 sarà un incubo, non sapevano nemmeno loro cosa stavano facendo. A livello tecnico è migliore del precedente, a livello di prestazioni è anche più veloce ma non sensibilmente (a parte l'avvio), hanno finalmente apportato delle modifiche tecniche importanti sia a livello di sicurezza che di efficenza, ma hanno introdotto queste piastrelle che sono un vero incubo, anche volendo evitarle te le trovi sempre davanti, la gestione su più schermi ha degli aspetti comici.

Il 7 rimarrà supportato ancora per molto tempo, l'unica cosa che ti perdi sono le App metro, ma per ora ce ne sono ancora pochissime e non si sa quanti sviluppatori saranno disposti a crearle.

Esagerato, per 15 euro poi... ;) è solo questione di abitudine, ora come ora non vedo dei vantaggi in Windows 7, su Windows 8 hai il vecchio ambiente ed il nuovo, se il nuovo non lo usi in ogni caso rimani i benefici di performance del nuovo sistema operativo. E' evidente, come ho detto prima, che per sfruttarlo al massimo devi avere un dispositivo touch, ma il buon Maxwell ce l'ha, anche se non dei più utili ;)

Io Windows 8 lo vedo molto bene sui nuovi "trasformabili" notebook+tablet, speriamo che i produttori rinsaviscano e mettano fuori dei modelli a prezzi più "umani" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esagerato, per 15 euro poi... ;) è solo questione di abitudine, ora come ora non vedo dei vantaggi in Windows 7, su Windows 8 hai il vecchio ambiente ed il nuovo, se il nuovo non lo usi in ogni caso rimani i benefici di performance del nuovo sistema operativo. E' evidente, come ho detto prima, che per sfruttarlo al massimo devi avere un dispositivo touch, ma il buon Maxwell ce l'ha, anche se non dei più utili ;)

Io Windows 8 lo vedo molto bene sui nuovi "trasformabili" notebook+tablet, speriamo che i produttori rinsaviscano e mettano fuori dei modelli a prezzi più "umani" ;)

Non è solo questione di abitudine, è l'ambiente metro ad essere fatto male e a costringere a continui switch da una parte all'altra, è esageratamente inconsistente.

Il vecchio ambiente non esiste più, ora c'è un ibrido tra il metro e il vecchio ambiente.

Un esempio: abbiamo uno zip con tante immagini, si crea una cartella contente tutte le immagini, in 7 si faceva doppio click e si scorrevano le immagini presenti nella directory, in 8 si apre la prima immagine ma non si può scorrere! Bisogna tornare indietro, aprirne un'altra e ripetere.

Al momento visto che manco ci sono app metro, non vale la pena fare un upgrade, sul 7 c'è tutto quello che serve, W8 al momento non ha nulla da offrire per un utente medio. Sui portatili invece il discorso inizia già ad essere diverso a causa di qualche miglioria fatta sotto a cofano e ai tempi d'avvio più veloci.

Se non avessero fatto così tanta confusione sarebbe stata la migliore versione mai vista, ma come al solito sono stati confusionari, uno che non ha dimestichezza coi PC e che è abituato al vecchio paradigma si troverà in grossissime difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo questione di abitudine, è l'ambiente metro ad essere fatto male e a costringere a continui switch da una parte all'altra, è esageratamente inconsistente.

Il vecchio ambiente non esiste più, ora c'è un ibrido tra il metro e il vecchio ambiente.

Un esempio: abbiamo uno zip con tante immagini, si crea una cartella contente tutte le immagini, in 7 si faceva doppio click e si scorrevano le immagini presenti nella directory, in 8 si apre la prima immagine ma non si può scorrere! Bisogna tornare indietro, aprirne un'altra e ripetere.

Al momento visto che manco ci sono app metro, non vale la pena fare un upgrade, sul 7 c'è tutto quello che serve, W8 al momento non ha nulla da offrire per un utente medio. Sui portatili invece il discorso inizia già ad essere diverso a causa di qualche miglioria fatta sotto a cofano e ai tempi d'avvio più veloci.

Se non avessero fatto così tanta confusione sarebbe stata la migliore versione mai vista, ma come al solito sono stati confusionari, uno che non ha dimestichezza coi PC e che è abituato al vecchio paradigma si troverà in grossissime difficoltà.

Ripeto, mi pare che tu stia drammatizzando un pò, è solo questione di abitudine, io ci ho messo mezza giornata per abituarmi (con l'aiuto di Start8 devo ammetterlo, che ti elimina il 90 dei "context switch") ed adesso non tornerei indietro, apprezzo le nuove app (sopratutto Contatti e l'utilizzo più spinto di SkyDrive, come sui sistemi concorrenti: questo mi sembra un bel vantaggio su Windows 7) e posso allo stesso tempo usare le vecchie. Come sempre di fronte ad una nuova versione di Windows si tende ad enfatizzare i difetti e a non coglierne le novità positive (qualcuno ha tirato in ballo l'Alfa Romeo? :))

Ripeto, poi per 15 euro una prova la si puo' assolutamente fare... ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io mi trovavo in una situazione analoga, 15 €, installato e tornato indietro al 7 (incompatibilità con alcuni vecchi programmi), tra l'altro ne ho approfittato per installare una versione "pulita" da tutte le porcherie della versione preinstallata ;)

A maxwell potrebbe tornare pure più comodo con la storia del touch, al massimo consigliere comunque di acquistarlo, poi al massimo lo metterà da parte per installarlo in futuro ;)

Io comunque l'unico vero vantaggio l'avevo trovato in avvio, il resto bene o male non ho notato differenze, a parte il menù avvio ed alcune diversità nei menù d'impostazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi vorrà continuare ad usare il PC per giocare sarà costretto a passare a Win8 dato che le nuove DirectX non saranno supportate da Win7. Io l'aggiornamento lo farei, visto che IMHO il SO ha un bel pò di miglioramenti sotto il cofano come (almeno IMHO) una maggiore reattività e velocità di avvio oltre ad un supporto per i driver rivisto e non mi dispiace nemmeno la nuova grafica minimale e i menu iso Office 2007.

Poi ovviamente come ogni SO, il massimo lo darà sempre e comunque su HW pensato per sfruttare le peculiarità del SO stesso, nel caso di Win8 l'hw di riferimento sono i tablet PC trasformabili.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.