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Alfa 159: cosumi effettivi


domino rosso

Domanda

9 risposte a questa domanda

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Il 1.9 150 CV secondo i dati di utilizzo degli utenti di Spritmonitor.de va dai 5,16 ai 9,62 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 7,15 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 7,8 l/100 km.

La 2.0 170 CV va dai 6,30 ai 7,74 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 6,92 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 7,5 l/100 km.

La 2.4 200+ CV va dai 6,73 ai 10,85 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 8,08 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 8,9 l/100 km.

Direi che l'ideale è il 170 CV, più moderno, tagliandi ogni 35.000 km e più piacevole come erogazione.

Purtroppo non so aiutarti sulle altre domande... :pen:

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Il 1.9 150 CV secondo i dati di utilizzo degli utenti di Spritmonitor.de va dai 5,16 ai 9,62 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 7,15 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 7,8 l/100 km.

La 2.0 170 CV va dai 6,30 ai 7,74 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 6,92 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 7,5 l/100 km.

La 2.4 200+ CV va dai 6,73 ai 10,85 l/100 km a seconda del tipo di utilizzo, con una media sui 8,08 l/100 km. Secondo Quattroruote di media fa 8,9 l/100 km.

Direi che l'ideale è il 170 CV, più moderno, tagliandi ogni 35.000 km e più piacevole come erogazione.

Purtroppo non so aiutarti sulle altre domande... :pen:

6.9 l/100km è esattamente il consumo medio della nostra 2.0 dopo 70mila km facendo molta autostrada, come si addice ad un diesel. Questo motore ha anche zero problemi col DPF: se viene utilizzato adeguatamente non serve neanche cambiare l'olio prima di 60mila km.

Da valutare anche il nuovo 136cv che dovrebbe consumare un pelo meno mantenendo praticamente la stessa erogazione in basso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Già che ci siamo volevo una conferma: tagliandi ogni 35.000 km e cambio olio+filtro ogni anno o all'accensione della spia (indipendentemente dai km)?

Tagliandi ogni 35mila km sì.

Per il cambio d'olio so che il primo era consigliato anticiparlo attorno ai 20-25mila km. L'abbiamo fatto controllare a 30mila e 45mila km ed era ancora limpido, poi ce l'hanno fatto cambiare a 60mila "per sicurezza", dovendo affrontare un lungo viaggio. Quindi direi che è in teoria dipendente dal chilometraggio, ma in pratica viene fatto quando serve.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Tagliandi ogni 35mila km sì.

Per il cambio d'olio so che il primo era consigliato anticiparlo attorno ai 20-25mila km. L'abbiamo fatto controllare a 30mila e 45mila km ed era ancora limpido, poi ce l'hanno fatto cambiare a 60mila "per sicurezza", dovendo affrontare un lungo viaggio. Quindi direi che è in teoria dipendente dal chilometraggio, ma in pratica viene fatto quando serve.

x la 1.9 150cv i tagliandi sono ogni 30k km.

per il consumo dipende tantissimo dal tipo di strada che percorri e naturalmente dal piede.

indicativamente

12 km/l in città, intendo urbano

14 km/l e oltre a 130 considerato che l'auto ha 60000 km ;)

prima facevo molte extraurbane e più volte ho fatto i 15.5 effettivi col pieno.

Ora niente + extraurbano , solo città e autostrada e mi aggiro intorno ai 13.5 -14

dimenticavo: ho i cerchi da 17. con i 18 il consumo peggiora e coi 19 naturalmente ancora di più

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Ho un 1.9 SW Sport 150cv MY 2008, cerchi da 18" (17" nei mesi invernali).

I consumi medi, calcolati pieno/pieno in 60K km in prevalenza urbano, si attestano sugli 11,7 km/l. Miglior prestazione 13,3 km/l (dato calcolato su oltre 600 km) in autostrada a 130 di cruise, clima acceso, 2 persone a bordo e un paio di valigie nel baule.

Tagliandi ogni 35K km (dal MY 08 in poi è così) e il primo l'ho pagato 230 euro.

Per sicurezza, visto il percorso prevalentemente urbano, sostituisco l'olio a metà chilometraggio tra un tagliando e l'altro, dunque in media ogni 18K km.

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1.9 150 cv Febbraio 2007. (sw) al momento circa 200000 km. Per quanto riguarda i consumi in città il computer segna tra gli 8 e i 9 lt/ 100 km.

su strade extraurbane si arriva a 6, 6,5 lt/100 km. In autostrada fino a velocità di codice si va tra i 6 ed i 7 km / 100 km, i consumi arrivano a 9/10 lt / km su autostrade estere senza limiti in caso di lunghe percorrenze ad alte velocità (170/190 km/h da tacchimetro).

per quanto riguarda i tagliandi per questa motorizzazione sono da fare ogni 30000 km. il costo va dai 300 ai 500 € variando molto in base ad eventuali lavori supplementari fatti in sede di tagliando.

spero di esserti stato di aiuto.

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Io ho una Crosswagon Q4 1.9 150hp (1530Kg), circa 130000Km.

Il mio ottimistico display dice che faccio almeno 20Km/l (in realtà ne calcolo puntualmente 16/17 di Km/l)

Quando guida Lei (che l'ha usata di continuo 3 settimane >1200Km), arrivava a fatica 17Km/l (circa 14Km/l reali).

Mi sembra che pur pesando meno, le 159 col medesimo motore, consumino di +....!!?

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