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Consiglio acquisto auto


posius

Domanda

Ragazzi sono indeciso, vi chiedo un consiglio su un acquisto dell'auto.

Mio budget: 21000€

Faccio circa 20000km l'anno, quindi presumo un diesel.

Almeno i cerchi da 16,

Motore duraturo e affidabile.

Auto ben curata esternamente e internamente... e che non consumi molto...

Alcune idee che ho pensato potrebbero essere queste:

- Opel Corsa 1.7 cdti 130cv cosmo 5p /forse prezzo un pò troppo alto ma vedo quanto mi tira giù il conce)

- Fiat punto Evo 1.6 mjt 5p s&s sport

- Renoult Clio 1.5 dci 90cv 5p 94gr live

- Opel Astra 1.7 cdti 110cv cosmo 5p

- Fiat bravo 1.6 mjt 105cv dpf emoticon

(No peugeot e solo 5p) :)

Modificato da posius
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Date queste premesse secondo me sarebbe meglio puntare sulla SEAT Ibiza. Il motore 1.6 90 cv è abbastazna buono e non consuma niente, soprattutto può montare i fari xeno come optional, che onestamente oltre ad essere molto più belli e meno "effetto tuning tamarro da 2 soldi" sono anche più sicuri e legali. Hanno incluso il lavafari e il fascio adattivo.

L'unica cosa sono gli interni orrribbbbbbili.:muto: Per il resto è una buona auto ad un prezzo onesto. Con 21k euro te la ritappezzi completamente in pelle da una selleria e stai a posto :)

Grazie mille per avermi fatto notare la ibiza :) sinceramente mi era scappata....

Certo che il 2.0 143cv td cr 5p fr mi sembra ottima, l'ho vista a 19800€ chiavi in mano... e con i consumi mi sembra ottima... ( con il bollo ho visto che dovrei pagare sui 270€)

voi che dite?

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Ragazzi sono indeciso, vi chiedo un consiglio su un acquisto dell'auto.

Mio budget: 21000€

Faccio circa 20000km l'anno, quindi presumo un diesel.

Almeno i cerchi da 16,

Motore duraturo e affidabile.

Auto ben curata esternamente e internamente... e che non consumi molto...

Alcune idee che ho pensato potrebbero essere queste:

- Opel Corsa 1.7 cdti 130cv cosmo 5p /forse prezzo un pò troppo alto ma vedo quanto mi tira giù il conce)

- Fiat punto Evo 1.6 mjt 5p s&s sport

- Renoult Clio 1.5 dci 90cv 5p 94gr live

- Opel Astra 1.7 cdti 110cv cosmo 5p

- Fiat bravo 1.6 mjt 105cv dpf emoticon

(No peugeot e solo 5p) :)

Allora, sono tornato per aggiornare la lista, in questi giorni mi sono fatto alcune idee e queste sono le uniche macchine che potrebbero piacermi.

- Budget: 21000€

- Circa 20000 km l'anno

- Cerchi da 17" (no 15 e 16)

- Buon motore, prestazioni e ottimi consumi

- L'auto probabilmente la assetterò e farò il minimo indispensabile esteticamente pronta per i raduni tuning :D

- 5 porte

Idee:

- Seat Ibiza 2.0 tdi 140cv

- Alfa romeo mito 1.6 jtdm 115cv

- Alfa romeo giulietta 1.6 jtdm 105cv

- Citroen c4 1.6 hdi 110cv

- Fiat bravo 1.6 mjt 105cv

- Ford fiesta 1.6 tdci 95cv

- Ford focus 1.6 tdci 115cv

- Mazda 3 1.6 mz-cd 109cv

- Renoult clio 1.5 dci 90cv

- Renoult megane 1.5 dci 90cv o la 110cv

- Seat leon 1.6 tdi 90cv

Bella lista è :D, accetto critiche consigli, tutto quello che volete basta che mi chiarite le idee :);).

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Unici appunti:

1) se devi tunizzarla esteticamente che la prendi a fare di serie con i 17''? Montali aftermarket, no?

2) il tuo chilometraggio è da diesel, ma se devi mettere un 2.0 TDI sull'Ibiza a questo punto valuterei il 1.2 TSI a benzina che finirebbe per essere economicamente conveniente. E non "suona" come un mezzo agricolo. :)

In generale non mi è chiaro che tipo di prestazioni ricerchi da quest'auto, perché valuti motori come il 1.6 TDI 90CV su una C come la Leon o il 1.5 dCi 90CV sulla Megane e poi il 1.6 JTD sulla MiTo invece del ben più economico 1.3, oltre appunto alla questione della Ibiza.

Giulietta temo sia fuori budget se vai sul nuovo: dovresti ottenere uno sconto davvero sostanzioso a meno che tu non abbia una permuta da 4mila euro circa.

Interessante la Mazda 3 sotto l'aspetto del tuning estetico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Unici appunti:

1) se devi tunizzarla esteticamente che la prendi a fare di serie con i 17''? Montali aftermarket, no?

2) il tuo chilometraggio è da diesel, ma se devi mettere un 2.0 TDI sull'Ibiza a questo punto valuterei il 1.2 TSI a benzina che finirebbe per essere economicamente conveniente. E non "suona" come un mezzo agricolo. :)

In generale non mi è chiaro che tipo di prestazioni ricerchi da quest'auto, perché valuti motori come il 1.6 TDI 90CV su una C come la Leon o il 1.5 dCi 90CV sulla Megane e poi il 1.6 JTD sulla MiTo invece del ben più economico 1.3, oltre appunto alla questione della Ibiza.

Giulietta temo sia fuori budget se vai sul nuovo: dovresti ottenere uno sconto davvero sostanzioso a meno che tu non abbia una permuta da 4mila euro circa.

Interessante la Mazda 3 sotto l'aspetto del tuning estetico.

Ciao edolo,

1) Guarda volevo prenderla con i 17 perchè comunque se i cerchi già di serie sono belli, tengo quelli altrmenti a tempo debito forse li cambierò.

2) Il fatto che volevo provare un motore 1.6 con un pò di cavalli, che comunque quando schiacci senti adrenalina ma che non esageri con i consumi, vorrei farli i 17-20 con un litro. Come avevo già scritto in precedenza avevo una 207 1.4 benzina 95cv, macchina praticamente ferma e con consumi esorbitanti. Sinceramente motore abbinato a classe b, c ecc non me ne intendo molto e non saprei la differenza, non so se mi sono spiegato bene. Magari mi saresti di aiuto se mi spiegheresti meglio l'ultima frase riguardo alla valutazioni motore in base alla classe. grazie mille.

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Molto approssimativamente le segmento B sono le compatte attorno ai 4 metri o poco meno, come Punto Evo, MiTo, Polo, Ibiza, Fiesta, Clio, Corsa, eccetera. Le segmento C sono dai 4,20m ai 4,50m circa ed includono Golf, Giulietta, Bravo, Focus, Leon, Mazda 3, Serie 1, eccetera.

Generalmente si portano un centinaio di kga partirà di motore, quindi su una C hai bisogno di una declinazione piú "potente"per avere prestazioni altrettanto buone.

Per questo ritenevo strano optare per un 2.0 sull'Ibiza, che (vado a memoria) non arriva ai 4 metri, e scendere al 1.6 da 90cv sulla piú grande Leon.

Il 1.4 VTi 95cv PSA pensavo fosse un motore nuovo... Ce l'ho sulla C3 e non è male oggettivamente come prestazioni e consumi, anche se non eccelle su nessuno dei sure aspetti. Non so quale versione hai tu, ma passando ad un turbodiesel 1.6 su una B o su una C dovresti certamente sentire la differenza (soprattutto per merito della sovralimentazione) ed avere consumi in quell' ordine di grandezza.

Poi si può discutere delle singole combinazioni modello/motore, ma ora dal cellulare non mi riesce proprio! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Molto approssimativamente le segmento B sono le compatte attorno ai 4 metri o poco meno, come Punto Evo, MiTo, Polo, Ibiza, Fiesta, Clio, Corsa, eccetera. Le segmento C sono dai 4,20m ai 4,50m circa ed includono Golf, Giulietta, Bravo, Focus, Leon, Mazda 3, Serie 1, eccetera.

Generalmente si portano un centinaio di kga partirà di motore, quindi su una C hai bisogno di una declinazione piú "potente"per avere prestazioni altrettanto buone.

Per questo ritenevo strano optare per un 2.0 sull'Ibiza, che (vado a memoria) non arriva ai 4 metri, e scendere al 1.6 da 90cv sulla piú grande Leon.

Il 1.4 VTi 95cv PSA pensavo fosse un motore nuovo... Ce l'ho sulla C3 e non è male oggettivamente come prestazioni e consumi, anche se non eccelle su nessuno dei sure aspetti. Non so quale versione hai tu, ma passando ad un turbodiesel 1.6 su una B o su una C dovresti certamente sentire la differenza (soprattutto per merito della sovralimentazione) ed avere consumi in quell' ordine di grandezza.

Poi si può discutere delle singole combinazioni modello/motore, ma ora dal cellulare non mi riesce proprio! :)

L'ibiza misura 4,09 metri. Ero indeciso tra l'allestimento sport e quello fr. La differenza tra questi due allestimento sono che l'fr in più ha i 17" di serie, doppio scarico, volante regolabile in altezza e profondità ed il porta oggetti refrigerato, in più tappezzerie interna marcata fr. Come motore lo sport ha il 1.6 diesel e l'fr solo il 2.0 diesel, per quello ho optato al 2.0.

Riguardo al 1.4 vti 95cv appena schiacci, l'indicatore della benzina va giù a vista d'occhio ;).

Appena puoi fammi sapere di più ;)

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L'ibiza misura 4,09 metri. Ero indeciso tra l'allestimento sport e quello fr. La differenza tra questi due allestimento sono che l'fr in più ha i 17" di serie, doppio scarico, volante regolabile in altezza e profondità ed il porta oggetti refrigerato, in più tappezzerie interna marcata fr. Come motore lo sport ha il 1.6 diesel e l'fr solo il 2.0 diesel, per quello ho optato al 2.0.

Riguardo al 1.4 vti 95cv appena schiacci, l'indicatore della benzina va giù a vista d'occhio ;).

Appena puoi fammi sapere di più ;)

gli interni dell'ibiza non è che siano proprio il top

cerchi bruniti favolosi, così come il colore esterno, tetto + interni in pelle e un diesel con coppia record per lsua classe e buoni consumi

Auto nuove: Fiat, Punto Evo, FIAT 1.6 M-JET 120 CV SPORT 3P, Diesel,

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Prima mi sono messo su excel, e ho stimato una classifica delle auto in base ai rapporti (peso/cv per i consumi) e (cv/cc riguardo alle prestazioni) con i risultati migliori.

Questa è la lista, su 11 macchine le ho ridotte a 6. 1 di queste 6 sarà mia :D.

- SEAT IBIZA 2.0 140CV

- MITO 1.6 JTDM 120CV

- MEGANE 1.5 DCI 115CV

- FOCUS 1.6 TDCI 114CV

- C4 1.6 HDI 110CV

- MAZDA 3 1.6 109CV

Ora in base all'offerta e all'allestimento miglior adrò a scegliere la mia futura car...

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