Vai al contenuto

Vancouver 2011: il civilissimo, multiculturale, euro/anglo-americano Canada


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il calcio ha più teppisti semplicemente perché e' più popolare. Molti coglioni utilizzano l'evento sportivo per menar le mani.. Dalle mie parti c'è un gruppo abbastanza nutrito di ex naziskin ora credo di forza nuova ( hanno la mia eta' e vanno ancora in giro a fare i coglioni...) che venti e passa anni fa erano ultras della pallavolo, poi si son beccati un bel procedimento penale per atti vandalici in trasferta e han cambiato sport e si son dati al basket. Li stessi casini ,stesse denunce,'adesso mi pare si siano dati al rugby, ne ho visto qualcuno alle partite.. Gente di 40 anni, spesso con i figli a casa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Vai in Francia, in Inghilterra, in Irlanda, in Galles, in Scozia, in Nuova Zelanda, in Australia od in Sudafrica, paesi nei quali tolgono i pali delle porte dei campi da rugby quando devono giocare a calcio e guarda cosa succede fuori dagli stadi.

Non è questione di popolarità, non è questione di soldi (nei paesi che ho elencato si guadagna di più giocando a rugby che a calcio), è questione di mentalità.

Paradossalmente noi italiani, nonostante i pochi soldi ed il poco pubblico che ruota attorno al rugby, siamo dei noti incivili poiché abbiamo un tifo troppo calcistico e di conseguenza poco rispettoso dell'avversario e dell'arbitro.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, io continuo a pensare che sia solo un discorso legato alla popolarità dello sport, lo sport piu popolare si prende i tifosi peggiori e c'è quindi piu probabilità che capitino questi fatti, in misura proporzionale alla civiltà della popolazione.

Mi dispiace ma il rugby (che io apprezzo molto), in nessuna parte del mondo suscita un interesse percentuale simile al calcio in italia o sudamerica o all'hockey in canada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si (la federazione rugbystica inglese ha oltre 6'000'000 di tesserati) e se non ricordo male il mediano d'apertura Wilkinson guadagna più di Rooney.

Tant'è che c'è il detto (coniato da Oscar Wilde): «Il rugby è uno sport da bruti praticato da gentiluomini ed il calcio è uno sport da gentiluomini praticato da bruti».

Link al commento
Condividi su altri Social

Si (la federazione rugbystica inglese ha oltre 6'000'000 di tesserati) e se non ricordo male il mediano d'apertura Wilkinson guadagna più di Rooney.

Tant'è che c'è il detto (coniato da Oscar Wilde): «Il rugby è uno sport da bruti praticato da gentiluomini ed il calcio è uno sport da gentiluomini praticato da bruti».

Ipsos MORI | Poll | Rugby Union 'Britain's Second Most Popular Sport'

Questo è del 2003 ma non penso ci siano stati cambiamenti radicali: la gente che segue il calcio è il doppio di quella che segue il rugby.

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.