Vai al contenuto
  • 0

Confronto tra Yaris, Fiesta e Clio


indeciso

Domanda

Devo acquistare un'auto usata. Sono indeciso tra una Yaris 1.0 sol del 2006, una Clio Dinamique 1.2 16v.del 2007 ed una Fiesta 1.2 16v. del 2008. Quale mi consigliate? Considerate che faccio 6000 km in un anno, difficilmente supero i 120 kmh a causa di mia moglie e che in famiglia siamo solo in due. Poichè guido nelle ore più calde mi interessa sapere sopratutto quale è quella col clima più efficiente. Grazie.

P.S. E se optassi per una Panda 1.2?

Modificato da indeciso
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non ti ha risposto nessuno..?

io provo a dirti quel po che ne ho ricavato in questi mesi di intensa lettura del forum

la yaris nuova non ha la fama di affidabilità massima della yaris prima serie ma direi 1.3 se usi sempre il clima . Comunque la yaris delle 3 è quella con i consumi piu bassi (forse in assoluto insieme alla honda jazz 1.2 e alle piccole c1(107/aygo)

la fiesta la vedo con un motorino sottodimensionato col 1.2.

la clio non ti so dire.

la punto classic 1.2 è un bell'affare a km 0 o usata del 2008/2009

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=28&mmvmd0=1747&mmvco=1&make=28&model=1747&fuel=B&fregfrom=2009&pricefrom=1000&kmto=20000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

va fuori produzione ed è affidabile e parca come la panda (ma piu spaziosa) e alle tue velocità massime può darti buoni numeri nel risparmio.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se intendi la fiesta attuale posso dirti che il climatizzatore manuale l'ho trovato molto efficiente, esce bella fredda (però non ci sono bocchette per i posti dietro)

La punto classic no dai, è quasi di due generazioni fa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se intendi la fiesta attuale posso dirti che il climatizzatore manuale l'ho trovato molto efficiente, esce bella fredda (però non ci sono bocchette per i posti dietro)

La punto classic no dai, è quasi di due generazioni fa ;)

Se ho interpretato bene il suo posto cerca: auto entro 6-7 mila euro-piccolo benzina con motore idoneo per poter marciare in poco affanno col clima:

gli ho indicato la classic perchè nel suo budget medio basso (sono 3 esemplari di usato che ha preso in considerazione) è quella che può avere il rapporto qualità/prezzo piu alto dato che si trovano esemplari a km 0 o usati ben messi a prezzi convenienti. Poi ha un motore onesto che col clima non dovrebbe patire enormemente .

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.