Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Per la serie "il lupo perde il pelo, ma non il vizio"…

Motogp: Ducati, Rossi e la nostalgia dei tabaccai.

Ducati e Rossi è stato un matrimonio finito male e Maurizio Arrivabene, vicepresidente della Philip Morris, non usa mezzi termini: "Perdere Valentino Rossi è stato un grosso errore. La Ducati MotpGP è un animale imbizzarrito, da rodeo. Per l'anno prossimo ci vuole una moto più competitiva." Aria di crisi anche per lo sponsor?

A Misano, per la tappa sanmarinese della MotoGP, c'era anche Maurizio Arrivabene, vicepresidente della Philip Morris e responsabile per la multinazionale del tabacco delle sponsorizzazioni sportive, che coinvolgono, tra le altre, Ducati e Ferrari. Arrivabene, che era stato uno dei maggiori sposor del matrimonio tra Rossi e Ducati, non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione in Ducati, criticando aspramente le scelte strategiche di Borgo Panigale. “La situazione in MotoGP è davanti agli occhi di tutti, non credo che la situazione sia migliorata” ha dichiarato. L’esperienza avuta con Valentino Rossi non ha insegnato molto. Abbiamo perso un grandissimo campione e una persona con cui era nato un rapporto ottimo. Con Valentino abbiamo avuto una grossa opportunità per poter prendere direzioni nuove in termini di sviluppo e progettazione. L’abbiamo persa. È ovvio che il gap da recuperare sia sempre più grosso”. Poi è anche entrato nel dettaglio, analizzando le prestazioni di moto e piloti negli ultimi anni. “La Ducati in MotoGP ha avuto dei gladiatori più che dei piloti. Loris Capirossi, che senza l’incidente del 2006 avrebbe vinto quel Mondiale, e Casey Stoner, che un titolo l’ha vinto e che forse avrebbe potuto conquistarne un altro. Ma come dicevo, posto che abbiamo degli ottimi fantini, non si corrono i Gran Premi con cavalli da rodeo”. Infine uno sguardo al futuro, che Arrivabene prevede per nulla roseo: “Mi auguro che non ci si affidi solo ed esclusivamente ad Andrea Dovizioso e a Cal Crutchlow. Sono due ottimi piloti, mi piacciono molto. Ma a due grandi talenti si deve mettere a disposizione una moto in grado di competere per il Mondiale, o comunque in grado di farli lottare per le prime posizioni.” Dura anche la chiusa: ”Come ho sempre detto, bisogna saper perdere con dignità”. Che sia in vista un altro divorzio eccellente per Ducati?

http://www.insella.it/news/motogp-ducati-valentino-rossi-philip-morris

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho come l'impressione che ci fosse molta sintonia tra l'amministrazione Del Torchio e la PM, indipendentemente dai risultati sportivi (non mi pare di avere letto dichiarazioni di questo tono durante il disastroso biennio Rossi-Ducati). Forse Audi sta cambiando registro?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto l'impressione contraria: ovvero che la Philips Morris pretendesse dei risultati in tempi brevissimi, arrivando ad imporre l'arrivo di Rossi e la Ducati abbia chinato la testa per non perdere il suo principale finanziatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.... Dichiarazioni molto molto forti..

Mi verrebbe da pensare che si stiano gettando le basi per prendere strade diverse..

Poi, come si legge: con Valentino avrebbero avuto una grossa opportunità anche per lo sviluppo della moto ma l'avrebbero persa.. Boh: se lo sviluppo portava risultati positivi penso che si era tutti ancora al proprio posto a godere dei risultati..:roll: (Oh forse si sta parlando di marketing..?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prossimo anno le Yamaha ufficiali diventeranno rosse? :lol:

Beh....lo son state per tanti anni.....

pic_gallery_yzr500_0wf9_01.jpgyamaha-marlboro-gp500-team-abe-capirossi-roberts.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh....lo son state per tanti anni.....

pic_gallery_yzr500_0wf9_01.jpgyamaha-marlboro-gp500-team-abe-capirossi-roberts.jpg

Vedendo i risultati colti allora dalle Yamaha ed oggi dalle Ducati penso di poter concludere che…

È tutta colpa della Marlboro: porta sfiga!

:mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

audi potrebbe anche correre senza sponsor , soprattutto se non molto "politTTTTTTTicccccalllllll correct " come un tabaccaio.

Ps ma Vale non era colui a inizio carriera non voleva sulle carene gli sponsor tabaccai?? :) :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.