Vai al contenuto

Ducati 1199 Panigale


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Ho bisogno di un complice...:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me questa generazione di CBR é sempre piaciuta; con la colorazione giusta (tipo il bordeaux della foto) l'ho sempre trovata l'unica Jappa sobria e vagamente europea.

Questa Panigale mi lascia sconcertato per il frontale da insettone (che per adesso non mi fa impazzire) e quel codone (che invece trovo tamarro q.b. per piacere), due soluzioni che, IMHO, non sono meno particolari di quanto lo fossero il codone ed il frontale di 999.

Concordo sul mantenimento delle linee di 1098.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenza di Ducati vs i jap è la "magrezza" che evidenzia (vedi vista posteriore anche di Panigale), però il cilindro post "costringe" molto la posizione del pilota, le jap mediamente sono più comode e usabili.

il cupolino "gibboso" della CBR 2006 è perchè svolge qualche funzione, a differenza di quello Ducati inutile se non "in carena".

ribadisco che col monocolore la YZF e la CBR non sfigurano per nulla, più zarre Kawa e Suzuki.

invece da fuori di testa i dati tecnici della Ducati :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

invece da fuori di testa i dati tecnici della Ducati :shock:

dove li hai visti?

p.s.

dalle foto un po' giapponesizzata pare pure a me. Imho da vedere dal vivo per capire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

azz.. ormai pesa quasi come il mio vespino:pen:

fin troppo, però capisco che questa è roba tiratissima, servono anche sti numeri.. basta vedere l'ammo e la forcella che ci hanno ficcato sotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Autentico capolavoro:clap:clap:clap Per me, anche solo vista in foto è da 110 lode e bacio accademico!!

Sono riusciti, nell'impossibile: se tecnicamente è la giusta via di mezzo evolutiva tra 1198 e Desmosedici (quindi tutte soluzioni made in Ducati) anche esteticamente è perfettamente una via di mezzo tra Desmosedici e 1198.. Si forse con un pizzico di 999 sull'anteriore;) E nonostante la differente collocazione degli scarichi (rispetto a tutte le altre superbike Ducati) hanno tirato fuori un codino molto bello.. E soprattutto non somigliante ad altre moto!

Avendo visto il display del Diavel (notevole).. Se questo è (addirittura) superiore.. Figuriamoci!!

Credo di non passare per tifoso dicendo che questa casa, nonostante la grande evoluzione in ogni modello superbike,

riesce tutt'ora a partire ispirandosi a sua maestà 916 (fonte d'ispirazione per la stessa stupenda F4).

In realtà poi, secondo me, sulle supersportive (molto più che sugli altri segmenti), la scuola italiana si differenzia totalmente da quella giapponese.. Parlo soprattutto d'estetica. L'1199 Panigale ne è l'esempio.

Si, comunque è bella e dannata:§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.