Vai al contenuto

Ducati 1199 Panigale


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

c7f4b42c98e1561c0fe93e0334e1bfad.jpg

Svelato il vero volto della nuova superbike Ducati: niente photoshop, solo leggenda.

Intanto abbiamo scoperto finalmente il nome definitivo di questa splendida motocicletta: passando da 1199 a Superquadra, a Extreme, si chiamerà ufficialmente Ducati XTreme.

Un nome, una garanzia

E’ la moto più attesa degli ultimi anni: la più rivoluzionaria, la più potente Ducati e la più Ducati che si possa immaginare.

Nata dalle corse per le corse, con un unico obbiettivo: vincere e riprendersi lo scettro di moto sportiva di serie più potente, veloce ed esclusiva in assoluto.Ma, soprattutto, la più mozzafiato.

La più bella del reame

ac4a9611e539b9ddb384d4429ee01579.jpg

Ve l’avevamo gia anticipata settimana scorsa in queste foto spia rubate, dove gia si sarebbe potuto capire tanto; poi vi abbiamo svelato ogni segreto del progetto, sviscerato i pro e i contro della soluzione del telaio, anzi, del non telaio a motore portante.

Tra le tante novita per questa XTreme 2011 2012: motore portante, bicilindrico a V, distribuzione a catena e non più a cinghia, interasse contenuto, centralizzazione delle masse, scarico sotto sella, peso ridotto ai minimi termini (si parla di meno di 170kg senza benzina), semplicità costruttiva (niente telaio, ma airbox e canotto di sterzo in un unico pezzo di alluminio scatolato), nuove soluzioni come il monoammortizzatore orizzontale e leveraggi completamente rivisti, cerchi leggerissimi, gomma posteriore da 200

698ec6b2e259fb7a9cfcfced2aa3f0a0.jpg

Lo stesso Troy Bayliss ha gia abbattuto qualsiasi record precedente al Mugello, dichiarandosi entusiasta: va gia fortissimo.

Fonte: http://www.blogobike.it/2011/ducati-xtreme-guardami-negli-occhi/

motoci11.jpgmotoci12.jpgmotoci10.jpg

fonte : http://motoracecafe..com/t2012-ducati-extreme-1200-svelata-la-nuova-superbike

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che dire... staminchiazza :shock::mrgreen:

però il nome non mi piace.. metti che l'accendi e invece di rombra ti canta more than words :mrgreen::mrgreen:

edit:

foto che si era vista qualche tempo fa:

84c8a50538717e978140743e00943b70.jpg

(fonte blogobike)

dove si vede che è veramente compatta

e del lay out generale del mezzo da cui imho deriva:

487f948ef494b85d327e6f50c380a223.jpg

(n.b. naturalmente non è lei, questa è una ricostruzione.. la cinematica delle sospensioni e diversa, così come il passo etc..)

dove si vede lo scarico ma non il terminale basso.

Ciao Ciao traliccio.. anche se la filosofia alla fine è la stessa. Pazzesca imho la zona airbox che incorpora il canotto dello sterzo.

In pratica è figlia della MotoGP.

1198 a questo punto sarà l'ultima ducati classica top di gamma.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nome orrendo, ma va bene.

Le forme sono strane, molto futuristiche, forse un po' poco Ducati, credo che farà invecchiare di colpo tutta la concorrenza, che (Honda ed MV a parte) è rimasta ancora legata agli spigoli vivi.

Bella la soluzione scelta per lo scarico, che ultimamente era l'elemento stilistico meno riuscito delle Ducati.

Tecnicamente non si discute, approvo anche l'abbandono del traliccio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nome orrendo, ma va bene.

Le forme sono strane, molto futuristiche, forse un po' poco Ducati, credo che farà invecchiare di colpo tutta la concorrenza, che (Honda ed MV a parte) è rimasta ancora legata agli spigoli vivi.

Bella la soluzione scelta per lo scarico, che ultimamente era l'elemento stilistico meno riuscito delle Ducati.

Tecnicamente non si discute, approvo anche l'abbandono del traliccio.

imho la matrice stilistica è questa:

ducati_desmosedici_rr_24_01.jpg

e forzando molto si potrebbe arrivare addirittura a questa:

DSC_3089.JPG

più che altro per il trattamento di alcune superfici.

SInceramente le soto semiufficiali mi convincono meno del muletto che si vede nelle foto in rete.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la matrice stilistica è questa:

ducati_desmosedici_rr_24_01.jpg

e forzando molto si potrebbe arrivare addirittura a questa:

DSC_3089.JPG

più che altro per il trattamento di alcune superfici.

Molto più snella e con "muscoli tesi", vedendo le foto.

Secondo me non si distanzia così tanto dalla 1098, a parte il cupolino più Moto GP e musetto e coda più "estremi".

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto più snella e con "muscoli tesi", vedendo le foto.

Secondo me non si distanzia così tanto dalla 1098, a parte il cupolino più Moto GP e musetto e coda più "estremi".

si, per fortuna, la siluette è molto simile a 1098, desmosedici l'ho sempre trovata "cicciona" :mrgreen:

Ci ha lavorato su anche su questa, brutto diavel? :§

Modificato da Regazzoni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso solo dire che non posso dire niente.

E ho già detto troppo. :mrgreen:

'stardo!!! :muto:

:D:D:D:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.